Sponsorizzazione triennale


Nuovo partner per il Lugano
Var Group Suisse marchierà la maglia bianconera.
Nuovo partner per il Lugano
Var Group Suisse marchierà la maglia bianconera.
LUGANO - A partire dal campionato 2025/26 il Lugano potrà contare su un nuovo Silver Sponsor di grande spessore e prestigio.
Grazie a un accordo commerciale di durata triennale con Var Group Suisse, sul petto della maglia della prima squadra bianconera troverà infatti spazio il marchio Var Group.
Presente in Svizzera dal 2013, Var Group Suisse è un punto di riferimento nei servizi e nelle soluzioni digitali. Var Group Suisse è la country elvetica di Var Group, multinazionale leader nel settore dei servizi digitali presente in 15 Paesi, con un fatturato di quasi 875,7 milioni di euro, oltre 4’243 professionisti in tutto il mondo e un percorso di internalizzazione ancora nelle sue fasi iniziali.
Il portafoglio di Var Group copre l’intero spettro dell’Information Technology (IT) con particolare attenzione su Cybersecurity, Data & AI, Cloud adoption e Blockchain e con la missione di accompagnare le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale.
«Vedere che un gruppo internazionale con una forte presenza in Svizzera come Var Group Suisse scelga l’Hockey Club Lugano e le sue piattaforme di visibilità per farsi conoscere e ampliare la sua rete ci rafforza sulla qualità del nostro lavoro - ha spiegato Raffaele Alberti, Head of Sponsoring & Hospitality a Lugano - Var Group è partner di realtà sportive con un grande seguito popolare come Ducati Corse in MotoGP e prestigiose squadre di pallavolo e rugby. Per noi è un grande onore entrare a far parte di questo mondo».
«Siamo convinti che un gruppo internazionale come il nostro abbia il compito di generare valore economico e sociale nei territori in cui opera - ha invece sottolineato Massimo Fumagalli, Country Manager di Var Group Suisse - Per questo le sponsorizzazioni non sono semplici operazioni di visibilità, ma occasioni per creare relazioni, condividere competenze e contribuire alla crescita delle comunità locali. La partnership con il Lugano nasce da una visione comune, dalla condivisione di valori come la passione, la sostenibilità e l’ambizione».

