Cerca e trova immobili
HCAP

Buone notizie da Ambrì

Nonostante la licenza, il club continuerà a essere monitorato da vicino per quanto concerne le finanze
TiPress
Fonte HCAP
Buone notizie da Ambrì
Nonostante la licenza, il club continuerà a essere monitorato da vicino per quanto concerne le finanze
Nuovo aumento di capitale previsto
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - In vista del campionato alle porte, l'HCAP ha ricevuto la licenza di gioco da parte della Commissione delle licenze della NL. Malgrado ciò il club continuerà a essere monitorato da vicino per quanto concerne i conti della società, la quale ad oggi può già contare oltre 5'500 abbonati per la stagione che si aprirà il prossimo 9 settembre.

I dettagli nel comunicato emesso dalla società

Il CdA HCAP ha il piacere di annunciare con piacere che la società ha ricevuto dalla Commissione licenze della National League la licenza di gioco per la stagione 2025/26, stagione che affronta con grande determinazione sulle ali dell’entusiasmo suscitato dal nuovo record storico di tessere vendute, che hanno ormai superato la soglia delle 5'500!

Alla luce della persistente pressione ancora esercitata dall’indebitamento ereditato dal passato (in particolare per l’Arena ed i prestiti Covid), la società continuerà tuttavia ad essere monitorata con verifiche economiche specifiche da parte della Lega, pur operando con un budget stagionale che prevede di chiudere nelle cifre nere.

Allo scopo di ridurre questo debito, l’HCAP rilancia l’aumento di capitale deliberato nel 2021 e solo parzialmente realizzato nel 2023. In particolare, gli attuali azionisti potranno esercitare i loro diritti di opzione fino al 22 settembre 2025.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

F/A-19 1 mese fa su tio
Averne di tifosi così attaccati ad una società sportiva, davvero complimenti. Io ai tempi frequentavo la Resega e facevo anche qualche trasferta ma ora non ho più tempo, magari in futuro ma sempre HCL, l’Ambri comunque lo ammiro. Dobbiamo essere contenti come Ticinesi di avere due squadre di prim’ordine in serie A che si danno battaglia e creano rivalità, l’una ha bisogno dell’altra.

Ascpis 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Bravo ben detto

Freerider67 1 mese fa su tio
Interessanti le informazioni che ruotano attorno al numero degli abbonati. Anche se fossero di meno ci sarebbe un grave problema? Mica siamo alla Casa Bianca no?

Zeno 1 mese fa su tio
Una buona parte degli abbonati sono acquistati.

Bibo 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Guarda che tutti gli abbonamenti sono acquistati, non li danno mica gratis...

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a Bibo
Voleva dire regalati. Secondo lui per pagare le ditte che hanno lavorato o fornito materiale per la nuova pista. Ma lascia credere quel che vuole credere. Noi siamo stati fornitori e le tessere che abbiamo in tribuna centrale le paghiamo e non poco, come tutti. Quello che mi fa sorridere, è leggere commenti dei BN quando da sempre giocano in una pista pagata e mantenuta da tutti gli abitanti di Lugano, ergo anche da noi BB. Non sono i pochi soldi d affitto che pagano per mantenerla.

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a Bibo
Chiedilo ai diveri imprenditori e artigiano che hanno operato nella costruzione dell'Arena

Bibo 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Magari informati tu al posto di sparare sempre cavolate senza la minima fonte, ne conosco diversi e nessuno è obbligato a comprare le tessere per le quali ci sono più richieste che disponibilità.

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
Informati berne e poi.....

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Stai sereno sono ben informato. Avendo preso parte alla fornitura di materiale. Nessuno ha regalato niente. Le tessere sono tutte pagate. Guarda a casa tua, con la pista da sempre sulle spalle dei cittadini di Lugano.

Bellulo 1 mese fa su tio
L‘attaccamento alla società e alla squadra sono esemplari e si confermano ad ogni stagione. Da fare invidia a molte realtà ben più „benestanti“ della nostra. Se come scrive Cle72 ci fosse davvero il ritorno di Alex, ecco un altro bel motivo di interesse. Un giocatore che sicuramente avrà molta fame e voglia di giocare perfetto per una realtà come l‘Ambri.

cle72 1 mese fa su tio
Da un lato ottimo, dall'altro meno, poiche ora per cercare di vedere la squadra, è praticamente un impresa impossibile, visto i pochissimi posti disponibili. Cmq. forza Ambri Piotta. Mi sono giunte voci che dovrebbe essere sicuro il ritorno di Formenton, pare si stia già preparando a casa sua. Se così fosse, ottimo. Un gradito ritorno.

Gentlemen 1 mese fa su tio
Sono contento per l'aumento degli abbonati, anche se mi sembra strano. Io sono uno di quelli che dopo tanti anni non ha rinnovato l'abbonamento, non a causa della squadra (Cereda e Duca bravissimi), ma a causa delle continue vessazioni poco intelligenti da parte del personale adibito ai controlli dei tifosi, settore spalti. Mi è dispiaciuto molto, pazienza !

Freerider67 1 mese fa su tio
Risposta a Gentlemen
"Vessazioni" è un termine piuttosto pesante, sarebbe opportuno specificare meglio di cosa si sia trattato.

MarcN.7 1 mese fa su tio
Forza HCAP

Kiki99 1 mese fa su tio
Sembra strano. Tutte le persone che conosco non hanno rinnovato, x questione di non pagamento con contanti o aumenti delle tessere non annunciati. sarà vero o la solita fuffa? mah.

Boh! 1 mese fa su tio
Risposta a Kiki99
Ad Ambri c’è la fila per accaparrarsi un abbonamento…

Blobloblo 1 mese fa su tio
Risposta a Kiki99
Strano? Ma se c’è la fila!! Non hanno rinnovato loro, contenti gli altri!

Bibo 1 mese fa su tio
Risposta a Kiki99
Per me, se uno non ha rinnovato la tessera solo per non poter pagare in contanti al bar, ecc... (che oltretutto è molto più comodo pagare con tessera prepagta, twint o altro e che sta diffondendosi un po' ovunque) fa bene a starsene a casa a guardare la tele...

Freerider67 1 mese fa su tio
Risposta a Kiki99
Ha 1000 conoscenti?

Freerider67 1 mese fa su tio
Le premesse per fa bene ci sono. Complimenti e grazie ai 5'500 abbonati. Un vero atto di fede con pochi pari in CH. Forza Ambri, sempre e per sempre!

pardo54 1 mese fa su tio
Vediamo di non deluderli.
NOTIZIE PIÙ LETTE