Cerca e trova immobili
NATIONAL LEAGUE

Berna, mercato in fermento

Conferme importanti nella Capitale. Da Bienne arriva invece il difensore straniero Alexander Yakovenko
Freshfocus/archivio
Berna, mercato in fermento
Conferme importanti nella Capitale. Da Bienne arriva invece il difensore straniero Alexander Yakovenko
Restano agli Orsi Loeffel, Vermin, Ritzmann e Baumgartner.
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - Alexander Yakovenko continuerà la sua carriera nella Capitale. Il difensore 27enne, reduce da quattro stagioni al Bienne, ha firmato un contratto annuale con gli Orsi. Nell’ultima annata con i Seelanders ha giocato 52 incontri conditi da 2 reti e 18 assist. Yakovenko, nato il 22 febbraio 1998 a Karaganda (Kazakistan), possiede sia la cittadinanza russa sia quella kazaka.

In casa Berna da segnalare anche i rinnovi “automatici” fino al 2027 di Joël Vermin (33 anni) e Romain Loeffel (34 anni). I due giocatori hanno raggiunto gli obiettivi fissati nell’accordo per far scattare il prolungamento. Nella scorsa stagione Vermin ha disputato 55 partite e raccolto 21 punti (6 reti, 15 assist). Loeffel ha collezionato 53 presenze e si è distinto con 38 punti (12 reti, 26 assist).

Da sottolineare infine anche i nuovi accordi biennali (più opzione) trovati con Fabian Ritzmann e Benjamin Baumgartner, nazionale austriaco con licenza svizzera. Nella scorsa stagione Baumgartner ha giocato 59 partite e realizzato 38 punti (15 reti, 23 assist). 20 punti in 57 match invece per il 23enne elvetico Ritzmann.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE