Patry e Cjunskis al Sierre

Prestito vallesano per i due bianconeri
LUGANO - Nella stagione 2025/26 Stéphane Patry e Roberts Cjunskis vestiranno la maglia del Sierre. Nell'interesse di tutti - in primo luogo dei giocatori che potranno così avere più spazio sul ghiaccio - il Lugano, club con il quale i due attaccanti sono sotto contratto fino al prossimo aprile, ha infatti deciso di puntare su un prestito con la società vallesana. Per Cjunskis, il passaggio avverrà sulla base di una licenza B.
Di seguito il comunicato ufficiale del club bianconero:
Il club ha deciso di separarsi da Stéphane Patry, 99 volte in pista con la maglia dell’HCL negli ultimi tre campionati (11 punti), che viene ceduto in prestito al Sierre per l’intera stagione 2025/26. La società bianconera ringrazia il 25enne attaccante e formula i migliori auguri per la prosecuzione della sua carriera.
Pure rinnovato nell’ottica della formazione del giocatore l’accordo di una stagione con il club vallesano per l’impiego in prestito sulla base di una licenza B dell’attaccante lettone, ma hockeysticamente svizzero, Roberts Cjunskis (classe 2003) che nel campionato 2024/25 aveva già indossato i colori del Sierre per 46 partite (18 punti).



