Rinforzo dalla NHL per il Losanna

Erik Brännström si è accordato con i vodesi per il prossimo triennio. In nord America il difensore svedese ha disputato le ultime sette stagioni con le maglie di Vancouver Canucks e Ottawa Senators.
Nello stesso tempo Patrik Bärtschi non è più il direttore generale del Berna.
LOSANNA - In vista della prossima stagione di National League il Losanna ha ufficializzato Erik Brännström. Il 25enne ha firmato con il club vodese un contratto triennale, ovvero fino al termine del campionato 2027/2028.
Formato nel settore giovanile dell'HV71, il difensore svedese ha poi esordito in prima squadra con lo stesso club all'età di 16 anni - vincendo il titolo nel 2017 - prima di trasferirsi oltre oceano. In NHL ha in seguito vestito i colori di Ottawa Senators e Vancouver Canucks, con cui ha complessivamente messo a referto 77 punti in 294 partite. Nella stagione 2020/2021 Brännström aveva fatto anche una breve apparizione con il Langnau (10 match, 8 punti).
Intanto il Berna ha comunicato di essersi separato dal direttore generale Patrik Bärtschi con effetto immediato. Le due parti hanno interrotto congiuntamente il loro rapporto dopo aver discusso a proposito dell'organizzazione futura e dell’orientamento dell'area sportiva, rendendosi conto di avere due visioni diverse.
