La Svizzera vince ancora


La Slovacchia si arrende
Doppia vittoria per la Nazionale.
La Slovacchia si arrende
Doppia vittoria per la Nazionale.
HERISAU - La Svizzera di Patrick Fischer ha chiuso la sua doppia sfida alla Slovacchia, primo impegno di avvicinamento al Mondiale, con due successi.
Al 4-3 (all’overtime) di giovedì ha fatto seguito il 5-3 di venerdì. Sempre equilibratissimo, il secondo incrocio ha visto i rossocrociati farsi preferire ai rivali per mole di gioco e precisione offensiva. Subito sotto nel punteggio, puniti da Hlavac dopo appena 43”, gli elvetici hanno rialzato la testa in poco più di un quarto d’ora con Rohrbach e Biasca. Il vantaggio è stato poi confermato da Ritzmann al 27’, dopo che Fasko-Rudas aveva trovato il momentaneo pari al 17’. Un gol in boxplay di Bader (34’) ha infine spianato la strada verso il successo: gli slovacchi sono infatti stati capaci di accorciare con Kaslik (36’), senza tuttavia riuscire ad affondare ancora i colpi. Il punto finale - siglato a porta vuota - ancora di Ritzmann ha così chiuso i conti.
Nella sua preparazione al Mondiale, la Svizzera tornerà in pista venerdì 18 e sabato 19 aprile. Appuntamento a Marsiglia per la doppia sfida con i padroni di casa della Francia.



