Friborgo solidissimo, Losanna quasi fuori


I Leoni vodesi sono vicini all’eliminazione. Il Davos ha ripreso lo Zurigo
Ajoie in vantaggio sul Visp.
I Leoni vodesi sono vicini all’eliminazione. Il Davos ha ripreso lo Zurigo
Ajoie in vantaggio sul Visp.
LIVE
FRIBORGO - Il Friborgo non ha alcuna intenzione di rallentare. Dopo aver eliminato il Berna nei quarti di finale dei playoff, i Dragoni sono vicini al colpaccio anche in semifinale contro il favoritissimo Losanna.
I Dragoni sono infatti saliti sul 3-1 nella serie vincendo 4-3 anche una gara-4 combattutissima. Tre volte passati in vantaggio (con Schmid al 1’, Sorensen al 21’ e Sprunger al 39’) e tre volte ripresi (da Oksanen al 16’, Fuchs al 35’ e Riat a 5" dalla sirena), gli uomini di coach Leuenberger hanno trovato il punto decisivo all'inizio del secondo overtime (81'39") con Dorthe. Martedì, in trasferta, potrebbero chiudere i conti.
Più equilibrata l’altra serie, con il Davos che ha trovato il 2-2 piegando 3-1 in casa lo Zurigo. Piazzato il doppio vantaggio nel primo tempo (Gredig e Stransky), i grigionesi hanno contenuto il tentativo di rientro dei Lions (rete di Andrighetto al 36’), chiudendo i conti con Zadina a 34” dall’ultima sirena.
Nello spareggio promozione/relegazione l’Ajoie è tornato avanti. I giurassiani sono saliti sul 2-1 nella serie vincendo 3-2 - all’overtime - gara-3. Decisivo, dopo i punti di Forrer, Honka, Rundkvist e Nilsson, quello di Bellemare, a segno all’86’10”.

