L'Italia ci riprova: in palio c'è la finale

Le azzurre scenderanno in campo contro l'ostica Inghilterra nella prima delle due semifinali in programma.
Domani è invece in agenda Germania-Spagna.
GINEVRA - Nella serata odierna è in programma la prima semifinale di Euro 2025, in corso in Svizzera. A Ginevra si affrontano per l’occasione l’Italia e l’Inghilterra e in gioco c’è la qualificazione all’ultimo atto (ore 21). L’altra partita, ovvero Spagna-Germania, avrà invece luogo domani alla stessa ora.
Ricordiamo che nel loro percorso le ragazze azzurre avevano dapprima colto il secondo posto nel Gruppo B con 4 punti, dietro alla Spagna (9), in virtù della vittoria ottenuta sul Belgio (1-0), del pareggio con il Portogallo (1-1) e della battuta d’arresto rimediata contro la capolista (1-3). In seguito le italiane hanno poi regolato la Norvegia nei quarti di finale (2-1).
Dal canto loro, anche le britanniche si erano piazzate seconde nella fase a gironi, ma avevano ottenuto 6 punti grazie ai netti successi maturati contro Olanda (4-0) e Galles (6-1). All’esordio della rassegna continentale le inglesi avevano invece perso 2-1 dalla Francia, mentre nei quarti di finale hanno poi sconfitto la Svezia ai rigori.


