Cerca e trova immobili
EURO 2025

L'Italia in campo per la gloria

Le ragazze azzurre dovranno superare l'ostacolo Norvegia: in palio c'è la semifinale di Euro 2025.
Imago, archivio
L'Italia in campo per la gloria
Le ragazze azzurre dovranno superare l'ostacolo Norvegia: in palio c'è la semifinale di Euro 2025.
Gli altri incontri sono: Svezia-Inghilterra (domani), Spagna-Svizzera (venerdì) e Francia-Germania (sabato).
SPORT: Risultati e classifiche

GINEVRA - Nella serata odierna -mercoledì 16 luglio - è in programma il primo match valido per i quarti di finale di Euro 2025 in corso in Svizzera. A Ginevra, la Nazionale femminile italiana tenterà infatti di staccare il pass per il penultimo atto della rassegna continentale contro la forte Norvegia (ore 21).

Non sarà un’impresa semplice per le ragazze azzurre, poiché la formazione scandinava aveva terminato la fase a gironi in vetta alla classifica del Gruppo A a punteggio pieno (9 punti), dopo aver prevalso nell’ordine contro Svizzera (2-1), Finlandia (2-1) e Islanda (4-3). Dal canto loro le rivali italiane avevano invece colto la seconda posizione nel Gruppo B (4 punti), in virtù del successo sul Belgio (1-0), del pareggio con il Portogallo (1-1) e del ko maturato contro la capolista Spagna (1-3). 

Ricordiamo che domani è invece in agenda Svezia-Inghilterra, venerdì Spagna-Svizzera, mentre il giorno successivo Francia-Germania. Il calcio d’inizio per tutte le sfide è previsto alle ore 21.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE