Cerca e trova immobili
CHAMPIONS LEAGUE

Serata ricca di reti sul palcoscenico della Champions

I nerazzurri di Chivu superano anche lo Slavia Praga (3-0) e restano in vetta al girone unico con Bayern (5-1 sul Pafos) e Real (trascinato da Mbappé).
Imago
Serata ricca di reti sul palcoscenico della Champions
I nerazzurri di Chivu superano anche lo Slavia Praga (3-0) e restano in vetta al girone unico con Bayern (5-1 sul Pafos) e Real (trascinato da Mbappé).
Molto bene anche il Marsiglia di De Zerbi e l'Atletico Madrid. Mourinho cade contro il "suo" Chelsea. Liverpool battuto a Istanbul dal Galatasaray.
Calcio - Europa League - Fase a gironi30.09.2025

LIVE

Inter
3 - 0
Slavia Praha
Calcio - Europa League - Fase a gironi30.09.2025

LIVE

Galatasaray
1 - 0
Liverpool
Calcio - Europa League - Fase a gironi30.09.2025

LIVE

Marseille
4 - 0
Ajax
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO - Continua senza intoppi il cammino dell'Inter nella fase a girone unico della Champions League. I nerazzurri di Chivu, già ok all'esordio sul campo dell'Ajax, non hanno incontrato problemi a San Siro contro il modesto Slavia Praga. Sfida già ampiamente indirizzata nel primo tempo, dove Lautaro Martinez (30') e Dumfries (34') hanno piazzato il letale e ravvicinato uno-due. Nella ripresa ancora Lautaro ha calato il tris (65’). Da valutare le condizione di Thuram, uscito malconcio.

Poco più di una sgambata invece per il Bayern Monaco, andato ad imporsi 5-1 sul campo del Pafos. A Cipro la corazzata bavarese è partita fortissimo, portandosi sul 4-0 in mezz'ora con Kane (doppietta), Guerreiro e Jackson. Dopo il punto di Orsic (1-4) ha chiuso i conti Olise nella ripresa.

Serata di Champions che ha esaltato anche il Marsiglia di De Zerbi, vittorioso 4-0 sull'Ajax. Grandi protagonisti Paixao (doppietta) e Aubameyang (gol e assist).

A valanga anche l'Atletico Madrid, che in casa ha rifilato un secco 5-1 al Francoforte. Punto d'apertura siglato dall'ex Napoli Raspadori già al 4’.

Oltre all'ottima prova del Bodo/Glimt - che davanti ai porpri tifosi ha stoppato il Tottenham sul 2-2 - va segnalato anche il colpaccio del Galatasaray. I turchi, nella bolgia di Istanbul, hanno sconfitto 1-0 il Liverpool con il graffio di Osimhen. Il bomber nigeriano, su rigore, ha firmato al 16' il gol risultato decisivo.

Sfida molto tesa anche a Stamford Bridge, dove il Chelsea ha piegato 1-0 il Benfica del grande ex José Mourinho. Lusitani castigati dall'autorete di Richard Rios.

Nelle gare delle 18.45 hanno colto due importanti successi anche Atalanta di Juric e il Real Madrid. Dopo la netta sconfitta contro il PSG all'esordio (0-4), la formazione bergamasca ha avuto il merito di cogliere la prima affermazione, piegando in rimonta il Bruges (2-1). Per i padroni di casa sono andati in rete Samardzic (74') e Pasalic all’87’, mentre per i belgi il gol del momentaneo vantaggio è stato siglato da Tzolis (38').

Dal canto suo il Real - in vetta a quota 6 insieme a Inter e Bayern - ha maltrattato i kazaki del Kairat Almaty con il punteggio di 5-0, grazie a uno straripante Mbappé. Il fuoriclasse francese ha infatti messo a segno una tripletta (25', 52' e 74'), mentre le altre segnature sono state realizzate da Camavinga (83') e Diaz (93').

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE