Cerca e trova immobili
NAZIONALE

Hajdari "lascia" la nostra Nazionale

L'ex Lugano, oggi all'Hoffenheim, ha deciso di giocare per il Kosovo
Freshfocus
Hajdari "lascia" la nostra Nazionale
L'ex Lugano, oggi all'Hoffenheim, ha deciso di giocare per il Kosovo
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - Altro "voltafaccia" per la nostra Federazione. Dopo Eman Kospo e Leon Avdullahu, anche l'ex giocatore del Lugano Albian Hajdari ha scelto di rappresentare il Kosovo e non la Svizzera. A darne notizia è il Blick.

Nonostante abbia preso parte a tutte le nazionali elvetiche a partire dall'Under 15, l'attuale tesserato dell'Hoffenheim ha dunque deciso di "cambiare maglia". Le recenti convocazioni di Murat Yakin non sono dunque bastate: la federazione kosovara, alla fine, l'ha spuntata, convincendo il giocatore.

Soltanto un mese fa Pier Tami, direttore delle squadre nazionali, si era espresso così in merito alla questione: «Non sono preoccupato. È già stato con noi in Nations League ma è vero che secondo il regolamento potrebbe ancora accettare la convocazione del Kosovo. Ma se qualcuno non si identifica con la nostra squadra e non si diverte a giocare con noi... penso che Murat abbia già fatto molto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

uriah heep 1 sett fa su tio
Volevo dire che in questi paesi prima la Nazionale , poi risolvere i problemi politici ed economici del Kosovo ! Povero Paese !!😫😫😡😡

uriah heep 1 sett fa su tio
In questo mondo di pazzi , politici , dittatori, oligarchi ecc. , irriconoscenti , abbiamo solo guerre , litigi , tensioni avanti così , 😫😫😡😡

uriah heep 1 sett fa su tio
E la CH da anni aiuta questo Paese , anche l’esercito CH ha aiutato la loro sicurezza egli anni , poi questo qua alla partita , quando sentono l’inno CH lo fischiano ! Incresciosi !!

uriah heep 1 sett fa su tio
Kosovo paese povero , terzo mondo ma per pagare sproporzionatamente i giocatori di calcio , allora i soldi saltano fuori ! Situazione incresciosa !!😫😫

Swissabroad 1 sett fa su tio
Risposta a uriah heep
Finito ?

MarcN.7 2 sett fa su tio
Ha la possibilità di scelta , più visibilità come titolare in Kosovo che nelle riserve svizzere

Nessuno2 2 sett fa su tio
Vuoi giocare per il paese del tuo cuore, benissimo, ma vai anche a viverci. Io se fossi un tifoso del Kosovo sarei arrabbiato con questi personaggi. Troppo facile vivere nella bella e pulita Svizzera e andare in Kosovo solo per giocare qualche partita di calcio.

Swissabroad 1 sett fa su tio
Risposta a Nessuno2
Ma uno nella vita potrà fare quel c che gli pare, o no ? (cit. Alino Diamanti)

Pianeta Terra 2 sett fa su tio
Via via.. Fòra di ball!! Ma almeno quello che si è investito per farlo Arrivare a quei livelli il Kosovo potrebbe dare indietro almeno una parte…

Capra 2 sett fa su tio
Naturalizzazioni da sempre un circo 🤡! Solo i sinistroidi non lo capiscono…solo interessi al 100./. o poco meno! Togli il doppio passaporto e poi vedi…

Nessuno2 2 sett fa su tio
Risposta a Capra
Per una volta concordo

Capra 1 sett fa su tio
Risposta a Nessuno2
Nessuno 2! Essere d’accordo sempre, monotono 👌

Linette 2 sett fa su tio
Eccezionale naturalizzati con almeno due passaporti e noi poverini Svizzerotti doc un solo passaporto e poi dicono che siamo razzisti

Flet 2 sett fa su tio
Non è all'altezza della nostra nazionale

Cat 2 sett fa su tio
Meglio perderli che trovarli…cmq lui è un mediocre

Oibaf 2 sett fa su tio
É consapevole di non avere il livello per giocare da titolare nella Svizzera, nel Kosovo ha più possibilità e ha fatto la sua scelta. Personalmente a Lugano lo ricordo di più per errori clamorosi che per grandi prestazioni 😉non credo sia una grande perdita per la nostra nazionale.

MarcN.7 2 sett fa su tio
Risposta a Oibaf
Difatti

F/A-19 2 sett fa su tio
Ma è normale che se uno è di un paese non è che se gli dai un’altro passaporto dimentica chi è e da dove viene. Queste naturalizzazioni sono una farsa, il problema è che chi ha i soldi pensa di comperare tutto ma non è così, da questa logica nascono molti problemi.

MrBlack 2 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
Guarda che è nato in Svizzera.

F/A-19 2 sett fa su tio
Risposta a MrBlack
Peggio ancora, vuol dire che ci voglio generazioni per sentirsi figli di un paese, questo è proprio l’esempio che serve a farci capire che anche la cittadinanza acquisita è fuffa.

Baddy 2 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
Secondo il suo metodo di giudizio allora i vari Xhaka e co. sono “l’esempio che serve a farci capire che anche la cittadinanza acquistata” funziona…

F/A-19 2 sett fa su tio
Risposta a Baddy
Perché pensi che questi in cuor loro si sentono Svizzeri….? Illusion!

Andy-jango 2 sett fa su tio
vabbé sai che perdita, alla fine ha giocato e gioca per squadre di basso livello.

MrBlack 2 sett fa su tio
Posso capire scelte di questo tipo magari anche per le pressioni della famiglia, ma allora che certe scelte si facciano già per le nazionali minori. Perché così facendo si toglie il posto ed una opportunità nella nazionale Uxx ad un altro ragazzo. Comportamento scorretto che dovrebbe essere discusso con l’UEFA per cambiare le regole ed evitare così questi comportamenti. Poi certo meglio non averli in squadra se non si sentono svizzeri, ma con altre regole sarebbe meglio per tutti (furbetti a parte).

Galvo 2 sett fa su tio
Risposta a MrBlack
È proprio quello il problema, con la sua scelta ha impedito ad un altro giocatore di fare il suo percorso professionale e sportivo e di indossare una maglia per la quale ne andrebbe anche fiero.

cle72 2 sett fa su tio
Risposta a Galvo
Ma siete seri? guardate che chi merita d'andare in nazionale ci va. Non è di certo un giocatore che preclude l'entrata ad un altro in squadra. Questo succede solo per le convocazioni ad un mondiale o europeo, dove i posti sono limitati.

GC75 2 sett fa su tio
Beh, normale...Svizzero quando fa comodo esserlo...non è il primo e meno famoso di "altre"....ops, mi è scappato!! 😏😏 😂😂

Spartan555 2 sett fa su tio
Svizzero di carta e basta. Meglio cosí.

Koblet69 2 sett fa su tio
ciao ciao ! meglio cosi che averlo in Nati senza strafare quando ci sono gli scontri diretti con la sua origine. buona vita

blitz65 2 sett fa su tio
più rispetto per lui che certi personaggi che attendono solo il Derby

Capra 2 sett fa su tio
Risposta a blitz65
Blitz65! Rispetto se rimborsa spese di formazione! Poi nella Svizzera 🇨🇭non troveremmo traccia di lui ..fai i nomi?

uriah heep 2 sett fa su tio
Un’altro che avrebbe faticato a trovare posto nella nazionale CH, per cui ha scelto il Kosovo , abbiamo visto che debolezza e’ il Kosovo se la CH gioca come sa fare ! Saluti !

Capra 2 sett fa su tio
Risposta a uriah heep
Uriah! Mi urta che sfruttano la Svizzera 🇨🇭 e non mi dicano che non lo sapeva…poi visto a Lugano e sicuramente non indispensabile 😆

Freerider67 2 sett fa su tio
Meglio così che poi criticarlo perché si supponga non onori la maglia no?

Jana 2 sett fa su tio
Nulla di sconvolgente, ognuno è libero di scegliere per quale squadra giocare, si tratta di sport, ma capisco chi ci resta male perché lo stesso capita in altro contesto. Dovremmo per esempio farci delle domande serie riguardo a chi sputa nel piatto in cui mangia e chiederci se è giusto avere due passaporti in CH. Io penso di no, bisogna scegliere la propria nazione, perché se un giorno dovessimo votare per qualcosa di importante per la Svizzera, magari qualcosa che non piace ai paesi UE, va da sé che chi ha due passaporti, uno CH e uno di un paese UE, quasi sicuram voterà a sfavore del ns paese, privilegiando il proprio paese d'origine (e del cuore). Tanto poi se le cose andranno male qui in Svizzera, chi ha il doppio pass potrà andare via, per chi ha un solo passaporto svizzero è ben diversa la storiella e ci teniamo sul serio che le cose vadano bene qui , è la Svizzera il ns unico paese del cuore. Quindi basta ipocrisia e frasi fatte, io nel doppio pass ci vedo un gran bel conflitto d'interesse quando si votano questioni riguardo alle relazioni internazionali. Oh certo, ora sarebbe anche già troppo tardi per votare per decidere di avere un solo passaporto, visto che in troppi ormai ne hanno due o più. Invece di restarci male per questo giocatore, cosa che non mi stupisce per niente, ricordiamoci che amare la Svizzera non è una cosa automatica che si riceve insieme al passaporto CH. Quanti lo hanno e non amano questo paese... altro che indignarsi per uno sport, sono questioni più importanti quelle da mettere in conto, anche se è tardi ormai.

Capra 2 sett fa su tio
Risposta a Jana
Jana! Il 90./. (In difetto) il doppio passaporto unicamente sinonimo di interesse!!!!😡😡😡😡

Jana 1 sett fa su tio
Risposta a Capra
È così infatti ed è vergognoso.

lvgaxsempre 2 sett fa su tio
Non è che avessimo dubbi su dove fosse il cuore, ciao e buona vita

Maverik 2 sett fa su tio
Una domanda: nelle aziende private se vengo supportato finanziariamente per la formazione mi chiedono di firmare un contratto di una tot durata che mi lega a quest’azienda. Non è fattibile anche nello sport? Questi giovani hanno sicuramente beneficiato di supporti, facilitazioni scolastiche ecc …. E poi vanno via? Bah

LuganoPregassona 2 sett fa su tio
… giocano per la CH solo per interessi e se non va, scelgono la loro patria…

Eldi 2 sett fa su tio
Risposta a LuganoPregassona
commento senza senso. e opzionale schiacciare invia

sctaquet 2 sett fa su tio
Risposta a Eldi
Ma sei lucido ?

Riffo 2 sett fa su tio
Ok ciao
NOTIZIE PIÙ LETTE