Cerca e trova immobili
EUROPA LEAGUE

Basilea sconfitto di misura. La Roma passa a Nizza

I renani di Ludovic Magnin hanno perso 2-1 nella tana del Friburgo
Imago
Basilea sconfitto di misura. La Roma passa a Nizza
I renani di Ludovic Magnin hanno perso 2-1 nella tana del Friburgo
Bella prestazione dei giallorossi, ok 2-1 coi guizzi di Ndicka e Mancini.
CALCIO: Risultati e classifiche

FRIBURGO - È iniziato con una sconfitta di misura il cammino del Basilea nella fase a girone unico dell’Europa League. La sfida di Friburgo, di certo non tra le più semplici, non ha portato punti nelle casse dei renani, piegati 2-1 dal club di Bundesliga dove milita anche il Nazionale rossocrociato Manzambi, protagonista di una buona prestazione.

I campioni svizzeri non hanno assolutamente sfigurato e si sono creati anche delle belle occasioni, ma si sono trovati sotto di due reti e non hanno saputo ricucire il gap.

L’ex Lugano Mirko Salvi è capitolato una prima volta al 31’, quando Osterhage ha sbloccato il punteggio con un tiro potente nell’angolino basso. Nella ripresa il centrocampista Eggestein - tra i migliori - ha infilato il raddoppio con un colpo di testa da due passi (57’).

Otele, in campo dal 58’, ha riacceso le speranze dei renani firmando il 2-1 all’84’, ma nel finale il risultato non è più cambiato. Il 2 ottobre, nella seconda giornata, il Basilea ospiterà lo Stoccarda, altro club di Bundesliga.

Tra le altre sfide di serata spicca il successo della Roma, andata ad imporsi 2-1 sul campo del Nizza. Molto positiva la prova dei giallorossi, che dopo un buon primo tempo hanno raccolto i frutti a inizio ripresa. I lampi di Ndicka (di testa al 52’) e Mancini (tiro al volo al 55’) hanno indirizzato il match. Al 77’ Pisilli ha “regalato” con un’ingenuità un rigore ai francesi (glaciale la trasformazione di Moffi), ma nel finale la squadra del Gasp ha difeso il minimo vantaggio.

Partenza falsa invece per il Feyenoord, superato 1-0 dai portoghesi del Braga (gol di Navarro al 79’).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE