L’euro-Inter sculaccia l’Ajax


Nerazzurri padroni ad Amsterdam
L’Atalanta crolla a Parigi, Bayern e Liverpool vincenti.
Nerazzurri padroni ad Amsterdam
L’Atalanta crolla a Parigi, Bayern e Liverpool vincenti.
LIVE
AMSTERDAM - L’Inter ha lasciato tutte le proprie incertezze a casa, cancellando con una grande notte europea i balbettii di Serie A. Di scena ad Amsterdam contro l'Ajax, i nerazzurri hanno messo in mostra la loro miglior versione, giocando con attenzione e grande voglia. Hanno creato tanto, segnato con il solito Thuram (doppietta per il 2-0 finale) e quando hanno sbandato ci ha pensato Sommer a salvarli. Incerto sabato nel derby Italia, il portiere rossocrociato ha infatti firmato un intervento prodigioso su Godts quando il punteggio era ancora in equilibrio, risultando dunque fondamentale nella gioia dei suoi.
Il successo della Beneamata è stato l’unico “esterno” della sera di sfide continentali. Tra le mura amiche hanno infatti fatto festa Bayern Monaco, PSG e Liverpool. Grazie a un’autorete di Chalobah e alla doppietta di Kane i tedeschi hanno regolato 3-1 il Chelsea. Con Marquinhos, Kvaratskhelia, Mendes e Ramos i parigini hanno invece travolto 4-0 l’Atalanta. I Reds, infine, l'hanno spuntata 3-2 contro l’Atletico Madrid. Avanti con Robertson e Salah in 5’, gli uomini di Arne Slot non sono riusciti a “finire” i Colchoneros, che hanno risalito la china grazie a una doppietta di Llorente. Van Dijk però, al 92' ha piazzato la zampata vincente.
Il mercoledì di Champions League si era aperto con due pareggi. Lo 0-0 di Olympiakos-Pafos, con i padroni di casa che si sono mangiati le mani, e il 2-2 di Slavia Praga-Bodo/Glimt, con i norvegesi salvatisi al 90’
Domani, giovedì, si chiuderà la prima giornata della fase a campionato di coppa. La partita di cartello è, ovviamente, Manchester City-Napoli, con Kevin De Bruyne pronto ad affrontare gli ex compagni. Interessanti anche Newcastle-Barcellona ed Eintracht Francoforte-Bayer Leverkusen.



