Cerca e trova immobili
FCL

Il Lugano puntella l'attacco con Claudio Cassano

Il classe 2003 giunge in prestito dai Chicago Fire
FC Lugano
Fonte FC LUGANO
Il Lugano puntella l'attacco con Claudio Cassano
Il classe 2003 giunge in prestito dai Chicago Fire
Pelzer: «È dotato di velocità e qualità nell’uno contro uno e può ricoprire più ruoli in fase offensiva».
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Altro acquisto in casa Lugano, dopo David von Ballmoos, annunciato qualche ora fa. I bianconeri hanno infatti comunicato di aver messo sotto contratto il trequartista/esterno d'attacco Claudio Cassano. Il classe 2003 - cresciuto nel settore giovanile della Roma - giunge dai Chicago Fire in prestito fino al termine della stagione.

Tutti i dettagli nel comunicato del FC Lugano

"Il FC Lugano è lieto di annunciare l’ingaggio dell’italiano Claudio Cassano, classe 2003, in arrivo in prestito dal Chicago Fire FC fino al 30 giugno 2026, con opzione per l’acquisto.

Nato a Trani, Cassano cresce dal 2018 al 2023 nel settore giovanile della Roma, con cui conquista anche una Coppa Italia Primavera. Nell’estate 2023 approda al Cittadella, dove disputa due stagioni in Serie B italiana collezionando oltre 40 presenze tra i professionisti. Nel febbraio 2025 viene acquisito dal Chicago Fire. Nei mesi successivi milita nella formazione di sviluppo del club, impegnata nella MLS Next Pro, il campionato professionistico statunitense pensato per favorire la crescita dei giovani talenti, dove totalizza 20 presenze, con 10 gol e 10 assist. Vanta inoltre 3 presenze e 1 gol con la Nazionale italiana U20.

Trequartista o esterno d’attacco, Cassano è un profilo tecnico e rapido, capace di svariare su tutto il fronte offensivo. Le sue caratteristiche lo rendono un innesto prezioso e di prospettiva all’interno del progetto tecnico bianconero.

Sebastian Pelzer, Chief Sports Officer: «Claudio è un calciatore giovane ma già con esperienze di calcio di professionistico in Italia e all’estero. È dotato di velocità e qualità nell’uno contro uno e può ricoprire più ruoli in fase offensiva. Siamo convinti che a Lugano potrà crescere ulteriormente e dare un contributo importante alla squadra».

Il FC Lugano porge il più cordiale benvenuto a Claudio e gli augura il meglio in maglia bianconera".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Capra 1 mese fa su tio
Tifo e spendo per Lugano! Però Pelzer una sciagura 😡più che un attaccante (ne abbiamo a iosa , anche se non segnano..😆😆😆😆) serviva oltre al portiere ..li metto anche sul banco degli imputati, il Crus che ha dato troppa fiducia ad Amir ..ma in difesa centrali chi? El wafi inguardabile, se succede qualcosa a Mai e il papa chi gioca?

Fabio bianconero 1 mese fa su tio
Benvenuto Cassano, speriamo che ì soliti brontoloni o presuntuosi professori debbano ricredersi , comunque ci stiamo muovendo sul mercato, avanti così , direi beneeee! A questo punto mi sembra che dirigenti e staff si sono presi le proprie responsabilità, poi godranno o pagheranno le conseguenze!!! Forza ragazzi al lavoro, che il bello arriva adesso!!!

Topino 1 mese fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
Concordo, comunque la difesa non è ok

W. Wallace 1 mese fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
partite ufficiali anno 2025 8 vittorie 7 pareggi 16 sconfitte fuori dalla coppa svizzera 2024/25, fuori dalla coppa 2025/26, sempre per mano di squadre di prima lega promotion, fuori dalle coppe europee 2025/26, difesa colabrodo, attacco asfittico... Per la cronaca, se dici che si stanno muovendo sul mercato, forse ti è sfuggito che il mercato è ormai chiuso.... L'allenatore aveva chiesto un sostituto per il centrale di difesa Hajdari, non è arrivato... Per contro gli hanno mandato uno scarto dalla seconda squadra di Chicago che gioca dove già abbiamo Steffen, Bottani, Philstrom, Mahou, Cimignani e Marques quando gioca avanzato e Alioski. Come quando lo scorso anno in estate si chiese un sostituto per Celar e non arrivò nessuno... o quando a gennaio 2024 si chiese un terzino e per tutta risposta venne inviato tale Reynolds dalle riserve di Chicago, un fenomeno da 15 minuti in campo in mezza stagione... Noi brontoloni, presuntuosi come con generosità ci definisci tu, lasciamo agli ottimisti come te l'ammirazione e l'adorazione per questo grande uomo di mercato chiamato Pelzer... ma occhio che l'ottimismo non si dimostri ottusità o puro spirito di contraddizione. Poi se ti capita ogni tanto, anziché attaccare i commenti altrui, commenta portando qualche fatto alla luce di noi stolti.

Fabio bianconero 1 mese fa su tio
Risposta a W. Wallace
Senti saputello, invece di comporre poemi , pensa a sostenere la squadra di cui non sei degno e fa una bella cosa chiedi a Mansueto di poter prendere il posto di Pelzer , sicuramente ti assume!!

W. Wallace 1 mese fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
Grazie per il saputello Fabio, di argomenti come sempre non ne hai e non ne riesci a tirare fuori uno... ti limiti ad offendere e fare attacchi personali..."brontoloni, sapientoni, saputello, tifosi senza fede"...in fondo dopo più sollecitazioni a livello di calcio continui solo a mostrare di non disporre di nessuna conoscenza.... Peraltro, senza voler sembrare scortese, come e quando devo sostenere la mia squadra, come peraltro ho sempre fatto, SE ME LO PERMETTI, non sei di certo tu a dovermelo dire. Ci vediamo a Cornaredo, caro Fabio, così avrai l'occasione di farmi ancora qualche altro complimento dal vivo. Ci sarà da ridere con il tuo nuovo amico saputello!

Lupo Alberto 1 mese fa su tio
Mi sembra che Wallace qui sotto abbia scritto tutto…

W. Wallace 1 mese fa su tio
giocatore che non è riuscito a giocare a Chicago in prima squadra... dove giocava Arigoni.. persino Pryzbylko ci è riuscito... giocatore che attua nel ruolo di Bottani, Steffen, Cimignani, Mahou oltre a Marques quando gioca in posizione avanzata.... eppure l'allenatore aveva chiesto, anche in virtù dell'infortunio di Kelvin, un sostituto di Hajdari.... Pelzer diceva che aveva bisogno del tesoretto per fare mercato e portare a casa nuovi acquisti...arrivano Cassano e Von Ballmoos in prestito...Pelzer, che disgrazia che ti abbiano mandato a Lugano a ripetere gli stessi errori che hai reiterato negli anni a Chicago!!! Acquisti da società che ha già tirato i remi in barca... altro che coppe europee...

Joe ticino 1 mese fa su tio
Che disastro sto Pelzer

uriah heep 1 mese fa su tio
E la difesa debolissima ? Nessun acquisto di peso dopo la partenza di Hajdari ? Pelzer , Pelzer 😫😫 che mal di pancia la tua gestione della squadra ?? 😡😡
NOTIZIE PIÙ LETTE