Concorrenza in porta


Il 30enne è in prestito dallo Young Boys.
Pelzer: «David è un portiere di comprovata esperienza che in carriera si è meritato grande considerazione»
Il 30enne è in prestito dallo Young Boys.
Pelzer: «David è un portiere di comprovata esperienza che in carriera si è meritato grande considerazione»
LUGANO - Rinforzo in porta per il Lugano che, fino al termine della stagione, si è assicurato i servigi di David von Ballmoos. Il 30enne bernese arriva in prestito dallo Young Boys, club nel quale è cresciuto e si è affermato, difendendone i colori fin dal 2017.
Di seguito il comunicato ufficiale della società bianconera:
"Il FC Lugano è lieto di annunciare l’arrivo di David von Ballmoos, portiere svizzero classe 1994, in arrivo in prestito dal BSC Young Boys fino al 30 giugno 2026, con opzione di riscatto.
Cresciuto nel settore giovanile della formazione bernese, von Ballmoos si è affermato come uno degli estremi difensori di spicco delle ultime stagioni di Super League. Con lo Young Boys ha collezionato oltre 200 presenze ufficiali, arricchendo il proprio palmarès con sei titoli nazionali e due Coppe Svizzera. In giallonero ha inoltre maturato una significativa esperienza internazionale grazie alla partecipazione a tornei prestigiosi quali la UEFA Champions League e la UEFA Europa League, ai massimi livelli del calcio europeo.
Il FC Lugano accoglie con entusiasmo David von Ballmoos e gli augura le migliori soddisfazioni in bianconero.
Sebastian Pelzer, Chief Sports Officer: «Siamo molto felici di accogliere David nel nostro Club. Si tratta di un portiere di comprovata esperienza che in carriera si è meritato grande considerazione. Va a completare il pacchetto di estremi difensori a disposizione di Germano Vailati. Conosce bene il campionato svizzero e porta con sé un importante bagaglio tecnico e caratteriale, maturato anche sulla ribalta internazionale. Siamo convinti che possa rappresentare un valore aggiunto per la nostra squadra»."












