Cerca e trova immobili
FCL

A bocca asciutta un Lugano troppo discontinuo

Errori banali e lacune: per i bianconeri il piatto piange
Freshfocus/archivio
A bocca asciutta un Lugano troppo discontinuo
Errori banali e lacune: per i bianconeri il piatto piange
Quella del Wankdorf – 3-1 per l'YB complice un brutto secondo tempo – è la terza sconfitta in quattro partite di campionato. Ora, tra partenze, giocatori in “stand by” e qualche acciacco, anche la società deve aiutare il Crus.
Calcio - Super League31.08.2025

LIVE

Young Boys
3 - 1
Lugano
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Propositivo nei primi 45 minuti - chiusi sull'1-1 sciupando pure qualche buona occasione -, troppo molle e vulnerabile nella ripresa. Una prova, quella del Lugano, che non può bastare quando giochi nella tana dello Young Boys, che col passare dei minuti ha vinto sempre più duelli e ha fatto la differenza mettendo tanta pressione. È maturato così l’ultimo stop dei ticinesi, tornati in campo ieri a due settimane dal clamoroso rovescio in Coppa Svizzera contro il Cham. 

Quella di Berna è un’altra sconfitta che fa male, perché ha evidenziato una volta di più alcune lacune (dagli errori individuali alle marcature perse come sul 2-1 di Fassnacht) e lascia i bianconeri a soli 3 punti in classifica.

Se l’entrata in materia era stata complicata - rigore trasformato da Bedia dopo un fallo di Doumbia - la reazione dell’FCL c’è anche stata e ha dato i suoi frutti. L’immediato 1-1 di Marques ha infatti ridato slancio e coraggio agli ospiti, insidiosi poi con delle pungenti ripartenze. Ma di gol non ne sono arrivati (pari che andava stretto ai ticinesi) e l'avvio di ripresa ha deluso. Il Lugano si è “spento” e al 48’ ha incassato il gol che ha indirizzato la partita. Evidente poi l’errore che ha dato vita al mortifero 3-1, con Pihlström che ha "spedito" Bedia (doppietta per lui) tutto solo al cospetto di Saipi.

Al Lugano nel complesso è mancata la giusta aggressività nei 90', traducibile in continuità. E adesso? Le difficoltà di contingente sono abbastanza note (Hajdari infine è partito, Papadopoulos resta al centro dei rumors e ieri non era nemmeno convocato) e quindi anche dalla società servirebbe un segnale in entrata. Il mercato, con tutti i pro e contro che comporta, è ancora aperto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
CLASSIFICA
PLPuntiWDLGFGAGDFORM
1Thun81651216124WDLLW
2S.Gallo8155031697LWWLL
3Basilea81550316106LWWLW
4Young Boys8144221415-1DWWWL
5Zurigo8134131315-2LWWWL
6Sion81233213103LWLDD
7Lucerna81233214131WDLWD
8Lugano8103141215-3LLDWW
9Grasshopper8923314122DDWLW
10Losanna8822413121LLDDW
11Servette882241215-3DLWWL
12Winterthur820261025-15DLLLL
Ultimo aggiornamento: 06.10.2025 23:44
COMMENTI
 

Boh! 1 mese fa su tio
…e questa qui sarebbe la squadra con il secondo budget del campionato…?

F/A-19 1 mese fa su tio
Penso che con il nuovo stadio da 200 milioni per magia tutto si risolverà……., 3/4 gatti potranno recarsi nell’arena a rimediare figuracce ed a sfogarsi emotivamente, sarà sicuramente un bello spettacolo. FCL ha perso completamente la sua identità, tra americani, svizzeri tedeschi ed italiani, che è? Ma che squadra è? Sponsor plain B? Che è? Casacche dai colori indefiniti? Ma chi la conosce questa povera squadra di disperati? E sì che si diceva di portare il nome Lugano in giro per l’Europa, ma finiamola di fare figure! Il passo più grande della gamba, ecco l’errore che stiamo commettendo! A partire dallo stadio. Qualcuno non lo ha ancora capito? Andiamo avanti ancora un po’ e poi ne riparleremo…, il calcio è un business? Ah ecco, allora non si parla più di sport, che schifo.

Castore 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Tempo fa dicevo a Golf67 che sul prato verde non avrebbero fatto nessun concerto per paura di rovinare il nuovo prato magico della nuova Arena (oltre ai Ticinesi già scomparsi, sparirà anche il nome di Cornaredo). Lo sapevano già da sempre che di concerti non ne avrebbero fatti, chiedere al Blaser che lui conferma, mentre il nostro Vice-sindaco fa orecchie da mercante!! Stadio e struttura pagati dai contribuenti Luganesi, ma sfruttato da pochi eletti, che di Lugano e dintorni non gliene frega nulla!! Solo persone di passaggio...

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Piantala con le tue starnazzate in merito al PSE, so sanno anche i paracarri di che colore che sei e che il tutto non l'hai digerito !!! Forza Lugano

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Castore
Infatti, i nostri politici si dimostrano marionette a comando. Ai cittadini le raccontano grosse, tutte bugie che poi vengono disattese puntualmente, purtroppo è tutta una commedia, i cittadini fungono da spettatori, qualcuno è talmente stolto da elargire applausi.

Capra 1 mese fa su tio
Mo duole dirlo , ma vedo un Crus che ha perso il timone …Pelzer peggio del peggio! A Chicago solo disastri, qui idem !!!

edymoreno 1 mese fa su tio
Risposta a Capra
Mansueto si prenderà poi le sue responsabilità, e lui che l'ha messo a Lugano..

Capra 1 mese fa su tio
Crus, siiii ogni tanto un po’ coraggioso! Dentro Mina o il greco 👌ci vuole una scossa 😡sei troppo ego dipendente, ti stai facendo del male!

Alcatraz 1 mese fa su tio
Risposta a Capra
YB con.in campo.dall'inizio.16enne ( tranquillo e bravo sia dif che off) che ha fornito assist del 2-1....

gemelli 1 mese fa su tio
Ma perché non proviamo i vari Mina come portiere o Puddu centrocampista ( gran goal domenica) che sta facendo benone nella 21?

Alcatraz 1 mese fa su tio
Risposta a gemelli
Ma quei 2 giovani che hanno firmato il contratto da professionista (uno mi sembra si chiami Mazlov o qualcosa del genere) dove sono finiti?

Riffo 1 mese fa su tio
fosse stato Lugano Hockey i giornalisti avrebbero picchiato giu molto più duro!!! Qui, anche dopo 5,6,7,8 sconfitte non si va troppo sul pesante. Giusto? Sbagliato? Boh... non c'è ma il Viglezio o il Boscolo di turno a cui chiedere consiglio? Dato che di hockey sanno tutto e sono onnipontenti magari c'è un gurù anche del calcio

Nano10 1 mese fa su tio
Risposta a Riffo
Concordo, oltretutto Fcl unica società, o meglio dirigenza, che non vuole capire che da un po' di tempo il problema sta nel manico della scopa. Sbraita, Sbraita, ma non lo segue piu' nessun giocatore a giusta ragione.

Diablo 1 mese fa su tio
Risposta a Nano10
il Casella non solo é allenatore ma anche dirigente ed imprenditore: candidati

Alcatraz 1 mese fa su tio
Risposta a Nano10
Concordo con.te al 100% ...e' da tempo che lo dico

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a Nano10
Concordo!

nuska 1 mese fa su tio
manca una rosa da serie A ( o superleague). 1 buon portiere, un buon difensore ed un vero attaccante. .. e magari anche uno psicologo sportivo!!

uriah heep 1 mese fa su tio
Risposta a nuska
Già , manca tutto !!😫😫

Castore 1 mese fa su tio
La terza maglia (oscena e non c'entra nulla con il Lugano) parla chiaro... Plan B che sia un segno premonitore?

nuska 1 mese fa su tio
Risposta a Castore
2 maglie, una bianca ed una nera. stop. come i colori veri della società!

uriah heep 1 mese fa su tio
PELZER svegliati , ci sei o ci fai ?? 😡😡 E’ da più di 1 mese che diciamo che la rosa è debole , mancano giocatori leader …. Da circa 8 mesi invece che diciamo che Pelzer è inadatto , nettamente insufficiente , piace solo al Blaser , anche lui mi sembra molto bollito ed incapace di gestire la nave !! 🚢 Auguri Lugano , ma la vedo molto male quest’anno e mi spiacerebbe vedere partire il CRus, che è quello con meno colpe di tutti !!😫😫

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a uriah heep
Uriah! Pelzer si “vantava “ che senza uscite , il fair play finanziario lo bloccava! Ora ha venduto Hajdari e la scusa quale sarà? Unico arrivato buono lo svedese, ma Crus lo vede come riserva ??? Yb e Basilea messo 16 enni ….diversamente da te, per me il crus sta facendo molto male pure lui, intestardito su giocatori scarsi e non poco! Mina non ha 2 anni ….

Zico 1 mese fa su tio
Risposta a uriah heep
Concordo in toto. Ma nel blog molti guru pensano che via il Crus si salga ad occupare i primi posti della classifica. Nessun mulo ha mai vinto a San Siro
NOTIZIE PIÙ LETTE