Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Un punto a testa per Thun e GC. Vincono in trasferta Zurigo e Basilea

I bernesi di Lustrinelli sono stati raggiunti all'84' dal gol del 17enne Pantaleo Creti (1-1)
Freshfocus/archivio
Un punto a testa per Thun e GC. Vincono in trasferta Zurigo e Basilea
I bernesi di Lustrinelli sono stati raggiunti all'84' dal gol del 17enne Pantaleo Creti (1-1)
Torna a sorridere lo Zurigo, capace di imporsi 3-1 sul campo del Winterthur. Tre punti anche per il Basilea, vittorioso 1-0 a Sion.
CALCIO: Risultati e classifiche

THUN - Rallenta la sua marcia il Thun di Lustrinelli, che dopo 4 vittorie filate è incappato nel primo pareggio stagionale. I bernesi, comunque in vetta alla Super League con 13 punti, sono stati raggiunti nel finale dal GC; che torna con un punto dalla trasferta alla Stockhorn Arena (1-1).

La sfida ha visto i padroni di casa portarsi avanti con Reichmuth (50'), prima di subire la reazione delle Cavallette. Sforzi degli ospiti che hanno dato i loro frutti al minuto 84, quando il giovanissimo difensore italiano Pantaleo Creti (17enne in campo da una manciata di secondi e prelevato di recente dal Monza U17) ha infilato il definitivo 1-1. Il GC muove la sua classifica e si porta a quota 3, come il Lugano (impegnato domani al Wankdorf).

Ha invece raccolto la posta piena lo Zurigo, andato ad imporsi 3-1 alla Schützenwiese di Winterthur. Matthias Phaeton (doppietta) e Zuber hanno deciso il match in favore degli ospiti. Vano il momentaneo 2-1 di Gomis, che all'89' aveva cercato di riaprire il match. Zurigo che in classifica si porta a quota 7. Winterthur fermo a 2.

In serata è sceso in campo anche il Basilea, capace di espugnare il Tourbillon di Sion. La firma decisiva sull’incontro l’ha messa il 19enne Junio Zé, a bersaglio al 14’ su assist di Shaqiri. I renani tornano così al successo e si portano a quota 9 punti in 5 partite.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE