Cerca e trova immobili
FCL

Clamoroso: Lugano eliminato dalla Coppa Svizzera

Gli uomini del Crus sono scivolati contro il Cham, formazione di Prima Lega Promotion: 3-2 il risultato finale.
Freshfocus
Clamoroso: Lugano eliminato dalla Coppa Svizzera
Gli uomini del Crus sono scivolati contro il Cham, formazione di Prima Lega Promotion: 3-2 il risultato finale.
CALCIO: Risultati e classifiche

CHAM - Non c'è pace per il Lugano in questo inizio di stagione 2025/2026. Dopo aver rimediato l'eliminazione in Europa, Steffen e compagni sono clamorosamente caduti sotto i colpi del Cham - squadra di Prima Lega Promotion - con il punteggio di 3-2 e salutano prematuramente la competizione nazionale.

Nella circostanza il tecnico dei ticinesi Mattia Croci-Torti ha deciso di lasciare a riposo Behrens, affidandosi nel reparto offensivo su Koutsias, Mahou e Steffen. A centrocampo ha invece optato per Dos Santos, Bislimi e Grgic, mentre in difesa - davanti a Saipi - hanno giostrato Marques, El Wafi, Mai e Doumbia. La mossa - almeno inizialmente - si è rivelata felice, poiché la formazione bianconera è scesa sul terreno di gioco motivata a cogliere la terza vittoria consecutiva, dopo l'affermazione in campionato sul Basilea (3-1) e la successiva vittoria nel ritorno del terzo turno preliminare di Conference League contro il Celje (4-2), che non è però bastato per continuare l'avventura europea.

Dopo soltanto 6' gli ospiti sono infatti immediatamente passati in vantaggio con Dos Santos, ma nonostante abbiano trovato l'1-0 sono progressivamente crollati sotto i colpi degli avversari di giornata. I sottocenerini sono parsi poco determinati e sul finire del primo tempo hanno incassato il gol del pareggio a opera di Tia. Realizzato l'1-1 la compagine di Prima Lega Promotion ha continuato a premere sull'acceleratore e a inizio ripresa - complice un'ingenuità dell'estremo difensore Saipi - ha avuto il merito di siglare anche il 2-1 con Vögele (49'). La rete incassata si è rivelata pesante come un macigno per gli ospiti, i quali non sono riusciti a reagire rendendosi di conseguenza protagonisti di una prestazione nettamente al di sotto delle aspettative. Gli ingressi dei vari Pihlström e Belhadj nella seconda parte del match hanno ringalluzzito un po' i bianconeri, che hanno trovato il pareggio al 90 su calcio di rigore con il solito Grgic. A quel punto i supplementari erano in agguato, ma con un colpo di reni - al 93' - Il Cham ha trovato il definitivo 3-2 con Ris, il quale ha permesso ai suoi di staccare il pass per i 1/16 di finale.

Il Lugano tornerà in campo il prossimo 31 agosto, in occasione del match valido per la quarta giornata di Super League in trasferta contro lo Young Boys.

CHAM - LUGANO 3-2 (1-1)

Reti: 6' Dos Santos 0-1; 41' Tia 1-1; 49' Vögele 2-1; 90' Grgic 2-2; 93' Ris 3-2.

LUGANO: Saipi; Marques (34' Alioski), El Wafi (56' Brault-Guillard), Mai, Doumbia; Dos Santos (67' Duville-Parsemain), Grgic, Bislimi (56' Belhadj); Mahou (56' Pihlström), Steffen, Koutsias.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Golf67 1 mese fa su tio
Wow TIO hai fatto il botto. Quando chiuderà il mercato (di fatto non è mai chiuso) vedrete che bella squadra. Purtroppo nel frattempo il Crus rischia di brutto e non solo per colpa sua.

Deny54 1 mese fa su tio
Sapete il valore di mercato del fc cham? 370.000 e il lugano 70 milioni…🤣🤣🤣

Deny54 1 mese fa su tio
Il problema è Saipi non sai cosa fa, e non da sicurezza alla difesa non capisco acquistano giocatori come Alioski o altri pensionati, ma non un portiere che possa giocare nella super league!!!

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a Deny54
Deny54! Ha ragione sul portiere, ma per Crus un fenomeno…poi Pelzer mi racconta del fair play finanziario e va a prendere giocatori insignificanti!

Zapa 1 mese fa su tio
Risposta a Deny54
Scusami ma penso che capisci poco di calcio. Intanto dopo la figuraccia di tutta la squadra non mi sembra il caso di lasciarsi andare a critiche personali ma il Lugano dovra e potra concentrarsi sul campionato in ottica di arrivare nei posti alti di classifica per poter partecipare alle prossime manifestazioni europee e poter cosi inaugurare il nuovo stadio. Questo e" e solo questo sara l'obiettivo del Lugano. Il resto sono discorsi da bar

sergejville 1 mese fa su tio
quando si pensa che il responsabile maggiore di un disastroso 2025 sia il (un) DS, solitamente è mettere la polvere sotto il tappeto. il FCL ha un budget di primordine, una Rosa che altre 6-7 squadre in CH si sognano e si pensa che è colpa del DS? Inoltre, non dimentichiamo che l'esonero immediato e senza commenti di Da Silva sia stato inevitabile. A parte ciò, l'eminazione è clamorosa, anche per come si è sviluppata, oltre che vergognosa.

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a sergejville
Sergejville ! Vero in parte, perché un ds con le p..certi problemi li deve vedete! Crus o non crus , il portiere è una costante da molti anni ..anche da Silva li mai visti?

Zico 1 mese fa su tio
Risposta a sergejville
2 domande visto che sembra che sei al corrente: quanti punti ha fatto il Lugano con il nuovo DS? cisa ha fatto Da Silva per cui il suo allontanamento era inevitabile(parole tue). Scrivilo senza giri di parole pf

Riffo 1 mese fa su tio
se scrivessero della coppa Svizzera di Hockey allo stesso modo di quella del calcio sarebbe già un passo avanti...

Gimmi 1 mese fa su tio
Credo,che questo dimostra il livello del nostro calcio!Non c'é molta differenza tra la serie A e la prima divisione!

Cala67 1 mese fa su tio
ma questi giocatori, siamo sicuri che ci tengono alla maglia?? quando sapremo cosa è veramente successo con il precedente DS?

Cala67 1 mese fa su tio
il secondo gol.... Saipi da tapiro d'oro!!! vergognoso!

tootsie1965 1 mese fa su tio
Questo è il livello del campionato svizzero 👎 Lugano.. Thun., in Coppa Svizzera.. Lugano e le altre svizzere in Europa…..

Blobloblo 1 mese fa su tio
Il fascino della coppa, niente è scontato

Zeno 1 mese fa su tio
Via subito il Crus e il DS !!! affondatori del nostro FCL che vergogna

Zico 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Quando c'era da Silva il Crus e la squadra facevano faville. Ora dare ka colpa al Crus per l'incompetenza fallimentare di Pelzer mi sembra da baggiani

sergejville 1 mese fa su tio
Risposta a Zico
scusa, ok, però l'allenatore chi è? Non sto dicendo di licenziare a destra e sinistra ma qualche responsabilità per il pessimo 2025 la deve pur avere chi guida la squadra, no?

guido68 1 mese fa su tio
Croci Torti ha finito il suo percorso Steffen via

mi_r23 1 mese fa su tio
Risposta a guido68
1 anni solo di campionato non deve farci vergognare. Saipi 👋ma che commenti mi ritrovo sul Crus… poi fra 8 mesi magari si vince il campionato e tutti a complimentarsi. Tolti 2-3 elementi siamo sempre stati una squadra normale. capita.

Arcadia-bis 1 mese fa su tio
E’ il bello della Coppa Svizzera, no? L’anno scorso il Bienne dalla Promotion League è riuscito ad arrivare addirittura in finale.

Alcatraz 1 mese fa su tio
Parliamo piuttosto del danno finanziario che la coppia Pelzer-Croci Torti sta arrecando alla societa' che li.paga.lautamente, cioe' eliminazione in Europa , eliminazione in Coppa,giocatori che non riescono a vendere....parecchi milioni che mancano nelle casse....

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a Alcatraz
Via subito i due affossatori Pelzer-Croci Torti e il portiere... hanno già commesso troppi danni al nostro FCL

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Alcatraz
Speriamo che Mansueto non giri i tacchi altrimenti per i pori cittadini di Lugano rimangono solo cattedrali nel deserto e debiti dell’ordine di decine di milioni da pagare per decenni e decenni, anno per anno e senza entrate degne di nota, qualcuno di voi si è impressionato per gli 0,4 milioni che pagherà il Lugano calcio sa, ridicoli.

Zico 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
La città è riuscita a firmare un contratto che orevede un affitto di soli 200mila franchi in caso di retrocessione. Al ridicolo si aggiunge il ridicolo. Nessun cenno che nel caso di retrocessione lo stadio possa essere usato da un'altra compagine ticinese di suoerleague. Anche se ore difficilissimo si poteva inserire la ckaudola

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Zico
Però hanno sottoscritto che se il FCL accetta possono anche organizzare concerti. Interessante che il proprietario di una struttura deve chiedere il permesso ad un inquilino che paga una cia la da se può organizzare qualcosa di diverso da queste penosissime partite di brocchi. Comunque vedrei bene qualche concerto di rock duro a tutto volume dopo aver venduto centinaia di appartamenti di lusso. Il quartiere Cornaredo sta diventando l’ombelico del mondo, tutti gli avvoltoi sono all’opera da anni, a loro non interessa la qualità di vita, a loro interessano i soldoni, vogliamo fare i nomi?

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Devo correggere il tiro perché notizia di ieri nel nuovo stadio dello sport e degli eventi non si possono organizzare eventi tipo concerti, quindi tutta la propaganda fasulla che ci hanno propinato i nostri politici solo per farci votare il PSE è stata l’ennesima bugia ed una parte dei cittadini, i così detti pecoroni, ci sono cascati. Ora il mezzo miliardo di debito dovrebbero pagarlo quei 7000 e rotti cittadini che hanno votato sì.

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Non è poi neanche tanto, sono circa 70’000.- a cranio.

giàgggià 1 mese fa su tio
Saipi? VIA! Subito! Vergogna! …. Mister: giù dal piedistallo (ossignur)! brókk e tarókk

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a giàgggià
Saipi ??? dreamer sulle nuvole e incapace, Viaaaaa

gfc 1 mese fa su tio
Ora é certo: Saipi è il peggior portiere del FCL dal 1908 ad oggi. Solo i tuttologi (Blaser e Pelzer) non lo sanno….

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a gfc
anche il Crus non lo vuol sapere, vergogna

Zico 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Il Crus fa giocare il portiere che ha. Donnarumma comunque adesso è libero...

cle72 1 mese fa su tio
La legge dello sport. Complimenti agli avversari. Non è e non sarà l'ultima volta che succede o succederà questo. Già visto in passato anche con altre squadre più blasonate del nostro FC Lugano. Ora sotto con il campionato, dove non si può sbagliare. A mio avviso manca serenità in squadra, troppi alti e bassi, qualcosa dall'esonero di Da Silva si è rotto. L'arrivo di Pelzer, ha minato l'ambiente. Forza Lugano sempre💪

Oibaf 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
Non si tratta di serenità e non credo si possa dire che qualcosa si è rotto, solo 7 giorni orsono abbiamo dominato il Basilea e tutti hanno lottato al 100%, é semplicemente lo sport, oggi anche il Thun dove tutto apparentemente gira a meraviglia….é tornato da Breitentein con le pive nel sacco, in questi ultimi mesi diverse cose hanno girato storto ma non dimentichiamo i risultati eccezionali raggiunti negli ultimi 4 anni, aspettiamo la fine del girone d’andata per giudicare, io sono deluso per oggi ma ottimista, abbiamo una società strepitosa per la nostra realtà, ogni dettaglio viene curato ed arrivava un superstadio , forza Luzora più che mai💪

Oibaf 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
Forza Lugano ovviamente 🤗

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
Mi piace il tuo ottimismo ad oltranza…., anche superiore dei suonatori del Titanic.

uriah heep 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
Ma vuoi capire che ci sono troppi giocatori non all’altezza , non potrebbero giocare neppure nella 1L ProMotion, a partire da quel Saipi fantasma , brocco , involuto al 100%! Anche oggi 2/3 goal sul groppone per colpa sua . Via subito , compresi Brault, El Wafi, Cimignani. Poi quel Kevin preso dal Bienne, il Parsemain nulli , non servono . Preso il Kendouci che sarà forse pronto a dicembre , ma non si possono fare tutti questi errori strategici e questo è colpa del fallito Pelzer , che tiene in panchina 2 mesi Haidari e cerca di venderlo senza trovare un serio acquirente . Via anche Pelzer un disastro aveva fatto male anche a Chicago e ce l’hanno rifilato a Lugano a far danno . Ecco fatto una sintesi veloce delle cose che non vanno e alla fine pagherà il povero Crus, perché l’ora è giunta per l’esonsero ! 😫😫

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a Oibaf
Assolutamente non bisogna dimenticare i risultati ottenuti. Ma a mio avviso qualcosa che non va esiste. A mio modo di pensare Pelzer è la pedina sbagliata. A Chicago non ha combinato nulla, e non mi sembra che qui stia facendo un granché. Cmq. Forza sempre Lugano

uriah heep 1 mese fa su tio
Risposta a Oibaf
Strepitosa con certi giocatori e con il DS Pelzer non credo proprio , il morale di tutti ne’ sotto i 👠 tacchi , e urge prendere decisioni drastiche e prendere 3 giocatori forti sia sul campo sia con carattere forte !!

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
Ah ecco, ti sei accorto che qualcosa non va, bene, è già bello. Il fatto è che a segnare i gol sono i giocatori e non Pelzer a meno che questo marziano sta sulle palle a tutti e la risposta dei giocatori la stanno dando a suon di figuracce.

Eneri 1 mese fa su tio
Per fortuna che ci sarà il PSE! Ghisletta hai sempre più ragione!

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a Eneri
ma per favore

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Eneri
Mezzo miliardo di debiti e dieci anni di polvere, colonne e traffico in quel di Cornaredo, poi sarà anche peggio, stanno concentrando tante di quelle attività, commerci ed abitazioni in quel quartiere che muoversi sarà un delirio.

Riffo 1 mese fa su tio
Risposta a Eneri
ahahahah

uriah heep 1 mese fa su tio
Risposta a Eneri
Ghisletta e’ un nullo a livello politico …. Fattene una ragione e la sua carriera di politico sta sicuro che finirà a fine legislatura , non lo salva più nessuno !!

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a uriah heep
E già, ha violato il principio della collegialità, principio dei pecoroni dico io. E poi pensiamo a torto di poter dire quanto in nostra coscienza riteniamo giusto, ma quando mai…..! Ma tant’è, si vince tutti insieme così come si perde tutto insieme, ho fatto un po’ di politica in vita mia ma se vai leggermente contro corrente diventi subito il cattivo da denigrare, meglio seguire il gregge e diventi subito un soci, anzi, ogni tanto vieni anche premiato, si chiama clientelismo, in dialetto lecacu.

MrBlack 1 mese fa su tio
Figuraccia di tutta la squadra, a cominciare da un portiere che dire imbarazzante è poco. E figuraccia della Rsi che dal microfono delle interviste lasciato aperto ci ha deliziati con un bestemmione che conclude degnamente una giornata che deve far saltare qualche testa.

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a MrBlack
Mrblack! Non dirlo al Crus, per lui il portiere inamovibile, detto in interviste!

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a MrBlack
Giusto,devono saltare crus, DS e Saipi ma subito

MrBlack 1 mese fa su tio
Risposta a Capra
Infatti il Crus ha ragione…Saipi rimane fermo sulla linea di porta e non si muove…inamovibile!

Alcatraz 1 mese fa su tio
Sono convinto di una cosa: la squadra con.un nuovo allenatore molto meno confuso, con altre idee e metodologie di allenamento diverse e moduli tattici chiari rientrerebbe subito in.quei parametri che tutti si auspicano!

W. Wallace 1 mese fa su tio
Dopo solo qualche settimana di competizione siamo fuori dall'Europa League, dalla Conference e dalla Coppa Svizzera... Forse ora, anche i più ottimisti si saranno resi conto che ci sono giocatori che non solo non appartengono alla categoria e sono inadatti a giocare nelle coppe europee, ma che probabilmente non hanno neppure le qualità per far la differenza contro squadre che giocano due categorie sotto quella del Lugano ( in fondo anche a Bienne successe la stessa cosa per cui non si tratta di un caso).... Saipi, Brault Guillard, El Wafi, i nuovi acquisti gratuiti Kelvin, Duville Parsemain, oltre a giocatori come Cimignani, il sempre infortunato Marques o il poco convincente Dos Santos sono tutti giocatori che non garantiscono di raggiungere alcun obiettivo allo stato attuale... Se dal campo si tolgono quei due o tre giocatori di valore (Papadopoulos, Zanotti o il convalescente Belhadj) il Lugano rischia di perdere, come lo scorso anno, anche dall'Yverdon poi retrocesso. Se poi si aggiunge che Bottani tanto per cambiare ne ha sempre una al pari di Marques, che Hajdari non viene utilizzato per questioni strategiche, che davanti comunque di attaccanti prolifici non ne sono arrivati, che Mahou a parte qualche saltuaria prestazione non riesce ad essere incisivo ( basta guardare le statistiche) ci si rende conto che anche qualificarsi per le coppe europee sarà un'impresa se non si corre al riparo prima della chiusura del mercato estivo.

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a W. Wallace
Wallace ! L’unico pagato (svedese) buona prospettiva! Il resto finora pessimo, unico il germanico risicata sufficienza!

uriah heep 1 mese fa su tio
Risposta a W. Wallace
Ti do ragione su tutta la linea , solo i Blaser e i Pelzer fanno finta di non vedere ! Falliti e solo bla bla i loro commenti !

W. Wallace 1 mese fa su tio
Risposta a Capra
Si, il giovane svedese mi sembra un buon acquisto in prospettiva e comunque in ogni partita ha mostrato qualcosa di interessante. Behrens le caratteristiche a livello fisico le ha, e i due goal annullati contro il Cluj erano da vero attaccante, tuttavia ora servono i suoi goal.

FONOPOLI 1 mese fa su tio
Tranquilli le trasferte in Svizzera interna sono faticose🤣🤣

nordico 1 mese fa su tio
Quando l'allenatore non riesce a mettere in campo una squadra con un gioco organizzato, quando un allenatore non riesce più a motivare i giocatori e quando i risultati mancano è arrivato il momento di passare a provvedimenti pesanti. Il tempo delle parole è delle scusanti è terminato.

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a nordico
Nordico ! Esattamente

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a nordico
Pelzer ci sarà il fair play finanziario, ma impara a vendere..

FaNaGhiGarii 1 mese fa su tio
Sconfitta pesante e che chiaramente fa molto male. Da ricordare delle 8 partite in 24 giorni, tra le quali 6 trasferte con quasi 6000 km di viaggio (a/r), e questo a inizio campionato. E la non disponibilità di alcuni giocatori ha pesato per fare un buon turnover. Ora la squadra e allenatore, che io terrei, devono scalare rapidamente la classifica in campionato.

Gio58 1 mese fa su tio
Risposta a FaNaGhiGarii
Scalare rapidamente la classifica? Le prossime due partite saranno in trasferta (YB e San Gallo); non proprio semplici per ripartire.

FaNaGhiGarii 1 mese fa su tio
Risposta a Gio58
Si hai ragione, non facile ancor meno fuoricasa, ma spero abbiano voglia di rivalsa, e ora hanno 2 settimane per riprendersi e prepararsi al meglio.

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a FaNaGhiGarii
Consiglio ovomaltina 3 volte al giorno per tutti i giocatori e visita oculistica per il portiere, dicono che non vede la palla…..

FaNaGhiGarii 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Incredibile😳, un tuo commento senza parlare di stadio, misura subito la febbre, che magari hai una leggera influenza. Nel caso, miracomando a letto presto. :-)

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a FaNaGhiGarii
Ho solo consigliato un rimedio per la squadra, non ho parlato con te di stadio e nemmeno ho febbre, sono in perfetta forma sia fisica che psichica, tutta roba che manca al FCL, nevvero?

FaNaGhiGarii 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
È stato un periodo difficile, denso di impegni, ora spero possano riprendersi e riguadagnare la necessaria lucidità, per poi, partita dopo partita, cercare di scalare la classifica in campionato. Vediamo, ma ora ci vuole una serie di diverse partite positive per sapere di essere usciti da questa crisi.

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a FaNaGhiGarii
Quindi avanti così senza cambiamenti, un’altro troppo ottimista come il cle72, speriamo che in queste due settimane facciano la cura ovomaltina 3 volte al giorno altrimenti il Crus a fine partita non saprà più su quali vetri arrampicarsi.

FaNaGhiGarii 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Perchè troppo ottimista? Ho usato parole come "spero" e "vediamo". Secondo me il Crus è all'altezza della situazione e di questo Lugano, perché l'ha dimostrato fino a dicembre scorso, e questo per 3 anni e mezzo, ha sicuramente anche commesso errori, e ci mancherebbe, è un essere umano, ma si impara e ci si migliora dagli errori. Ma chiaro, ora in campionato i risultati devono venire subito, altrimenti secondo me rischia. Poi siamo finalmente alle ultime due settimane di mercato, per sapere chi farà definitivamente parte della rosa. Vediamo. Perchè, tu cosa cambieresti a parte l'alimentazione?

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a FaNaGhiGarii
La squadra ci sarebbe anche, lo ha dimostrato col Basilea, il malessere a parte a quando scherzo sull’alimentazione è altrove, non c’è la volontà di vincere, io non conosco la squadra ma bisogna risalire a quando sono mancati i risultati, qualcuno parla di un certo da silva? Ecco, forse lì si è rotto qualcosa, l’anima, lo spirito di appartenenza? Mah…

Acero.1 1 mese fa su tio
Oggi è stata la dimostrazione che attualmente il Lugano non sta passando un buon momento. Ci eravamo illusi della vittoria sul Basilea, come quello in Conference, ma i problemi sono rimasti. La squadra è debole, in special modo il reparto difensivo dove i giocatori non sono all'altezza della Super League. Sono limitati, come è limitato il portiere che non ha mai fatto il prospettato salto di qualità. Purtroppo però al momento non ci sono alternative. Le alternative andavano trovate da Pelzer prima dell'inizio del campionato, ma purtroppo anche lui è limitato e non ha le capacità di svolgere il proprio ruolo. Lo si è visto a Chicago il disastro che ha combinato. Infine rimane il Crus che da l'anima ma che non ha gli effettivi all'altezza di raggiungere determinati obbiettivi. Io non credo che cambiando l'allenatore tutto rientri. D'altra parte questa è una via percorribile, che deve essere però accompagnata pure dai saluti a El Wafi, Brault G., Saipi e magari qualche altro. Tutto questo accompagnato però dall'acquisto di un buon portiere e di un paio di difensori all'altezza della Super L.. Non so se la società sarà in grado di procedere in tal senso. Comunque dato che saremo fermi per 2 settimane questo è il momento opportuno per agire

Robertoboris 1 mese fa su tio
Risposta a Acero.1
Corretto!

uriah heep 1 mese fa su tio
Risposta a Acero.1
Bravo 👏 sono d’accordo col tuo scritto , solo la dirigenza non vede i punti deboli e il povero Crus deve fare i miracoli , adesso non passa più nulla !!😩😩

uriah heep 1 mese fa su tio
Risposta a Acero.1
Sì giusto sono d’accordo ☝️

Cala67 1 mese fa su tio
ho visto il 3-2. assolutamente inammissibile prendere un gol al volo da posizione completamente defilata, e piegare le mani a Saipi!!!!

Robertoboris 1 mese fa su tio
Risposta a Cala67
Neanche un portiere juniores prende un goal così! Prima regola , coprire i buchi ! Boh ! Io non sono nessuno, ma da quella posizione come si fa a prendere un goal?

uriah heep 1 mese fa su tio
Risposta a Cala67
Ci hanno quasi regalato il rigore , dovevamo andare ai supplementari, ma neanche questo !!😫😫

Luielei 1 mese fa su tio
Dalle stelle alle stalle è un attimo. Chi fa l’allenatore è consapevole che tutto gira intorno ai risultati. Sa anche bene che la società non può licenziare 24 giocatori… e a pagare sara lui se necessario. Quindi a tutti coloro che difendono ul Crüs a spada tratta dopo questi risultati, da un lato fanno bene ma oggettivamente sbagliano. Una soluzione bisogna trovarla e purtroppo è quella di far saltare l’allenatore. Poi sicuramente rivedere alcuni giocatori… mani di plastilina in primis.

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a Luielei
Luielei! Crus scelte incomprensibili..portiere in primissima , ma non solo ..,

Oibaf 1 mese fa su tio
Da tifoso mi girano a elica é chiaro, questo è comunque il „bello „ della coppa, in tutte le nazioni succedono grandi sorprese, abbiamo fatto 3 finali di fila (cosa eccezionale) ne abbiamo vinta una, per poi farci eliminare due volte da squadre di promotion..,.7 giorni fa abbiamo dominato il Basilea, il calcio non è una scienza esatta ma ora siamo veramente obbligati a fare un grande campionato, di scuse non ce ne sono più .

Net21 1 mese fa su tio
Risposta a Oibaf
bravo

Fabio bianconero 1 mese fa su tio
Risposta a Oibaf
Commento sobrio…condivido , però oggi dovevano proprio evitare questa figuraccia e soprattutto nel modo!!!!Andiamo avanti , Forza Lugano rialza la testa perché i tempi delle scuse sono finite!!

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a Oibaf
Oibaf! Vero, ma io Crus si è perso …se i risultati non vengono, vita allenatore così, inoltre pagato…

F/A-19 1 mese fa su tio
Col nuovo stadio tutto andrà meglio, noto comunque che due obiettivi su 3 sono già falliti, ora non rimane che arrivare nei primi 6, ce la farà?

uriah heep 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Hai visto tu e il tuo stadio ? Il FC Lugano pagherà CHF 400’000 all’anno di affitto , solo lo stadio + tutte le spese di gestione , manutenzione e migliorie ! Vedi che rende anche il calcio ?? 😂😂

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
F/A 19, cambia nulla per me, per te sicuramente avrai da festeggiare promozione…

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a uriah heep
Uriah heep! Anche le mie imposte pagate, per mantenere alcuni lazzaroni non rendono , eppure 🥱

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a uriah heep
Urca che affare! Peccato che solo per la questione stadio più campi al Maglio siamo a circa 180 mio di investimento, calcola bene lo 0,% di interesse, ridicolo.

tootsie1965 1 mese fa su tio
Ma come non è colpa del Crus? Chi è che mette i giocatori in campo?? Altro che niente panettone.. niente più cena da subito 👎

uriah heep 1 mese fa su tio
Risposta a tootsie1965
Il Lugano ha troppi giocatori mediocri , anche insufficienti, in primis Saipi , El Wafi, Brault G. Cimignani , risultato difesa colabrodo . Il portiere è da almeno 2 anni che si dice che non migliora , anzi peggiora , anche oggi 2 papere , una poi da portiere di 4. Lega !!😩😩😡😡 Indifendibile , via subito troppo negativo pure !!

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a tootsie1965
Tootsie! Hai ragione, per battere una squadra di 1 lega ..

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a uriah heep
Uriahheep! Cosa che mi fa arrabbiare, che il crus dice che fintanto lui allenatore , titolare inamovibile ! Allora inutile avere riserva ..pertanto urge cambiamento timone !! Pelzer altro fa spedire..

MarcN.7 1 mese fa su tio
Difatti prima di pensare all’allenatore, sono i giocatori che scendono in campo

Gimmi 1 mese fa su tio
Risposta a MarcN.7
Esatto!!!

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a MarcN.7
MarcN7! Allora perché esiste? Lui insiste su saipi el wafi, non io …

Gimmi 1 mese fa su tio
Risposta a MarcN.7
Esatto!

Alcatraz 1 mese fa su tio
Risposta a MarcN.7
Eccolo.l'intenditore...ma chi.allena e corregge i giocatori? Ma chi da ragguagli tecnici e tattici? Chi mette il campo la squadra? Chi fa le scelte e i cambi? Tu??? Cosa c'entrano i giocatori e chi li allena il colpevole....

Grimo 1 mese fa su tio
Sono sereno leggendo un po’ i commenti il Lugano non dovrebbe far fatica trovare un allenatore. Tutti bravi

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a Grimo
Grimo! Diversamente da te, sono anni che vedo certi problemi…

Grimo 1 mese fa su tio
Risposta a Capra
E non ti sei ancora candidato? Male

Blobloblo 1 mese fa su tio
Risposta a Grimo
Si é candidato, ma è conteso sia dal calcio che dall hockey, non sa ancora cosa scegliere 😂😂😂

Sigep 1 mese fa su tio
Redazione:Visto che non é possibile commentare quello che questi signori si meritano. Fateli voi commenti e ringraziamenti.

Pocahontas 1 mese fa su tio
Risposta a Sigep
Sottoscrivo

Riffo 1 mese fa su tio
Risposta a Sigep
ormai si può commentare solo poche cose. guai a lasciar esprimere le opinioni sui Don, dogane, ragazze scomparse più volte...

Sigep 1 mese fa su tio
Risposta a Riffo
Esatto, Riffo. Non appena una ragazza va a fare un acquisto e non lo fa di fretta, scatta subito l’annuncio di ricerca: senza commenti, solo frammenti di informazioni. Al ritorno, un mini comunicato, e guai a dire una parola di più. Spesso mi chiedo: è una presa in giro?

Riffo 1 mese fa su tio
Risposta a Sigep
e perche fare il nome e cognome del Don e non quello della ragazza scomparsa piu volte?? chi e come si decide tutto ciò? mah, mistero

Fano 1 mese fa su tio
Ma dove siamo finiti? Spogliatoio contro il Crus? Qui ci vuole un ripulisti di quelli in ordine! Via i giocatori, almeno alcuni che non sono ancora pervenuti……si è visto unicamente una squadra di 🤡 è una vergogna e una presa per i fondelli verso i tifosi!!!

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a Fano
Fano! Il crus si sta tirando la zappa sui piedi! Uno che dice che fintanto sono io l’allenatore, saipi non si tocca …c’è qualcosa che allora tutti coloro che commentano (anche portieri) sono …

Koblet69 1 mese fa su tio
bon dai...ora ci si può concentrare solo sul campionato

dipi 1 mese fa su tio
Risposta a Koblet69
Per forza 😂

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a Koblet69
Koblet69! Pure x te, promozione vicina ..

Koblet69 1 mese fa su tio
Risposta a Capra
dirigenza miliardaria ma risultati scadenti...relegazione play out in aria come nell hockey? ah sto 2025...

Koblet69 1 mese fa su tio
Risposta a Capra
nella vicina Corner arena ci sono in giacenza rimasugli di confezioni di malox per il bruciore

Blobloblo 1 mese fa su tio
Risposta a Capra
Vi aspettiamo per il derby 😂😂😂😂😂😂

uriah heep 1 mese fa su tio
Figuraccia e vergogna , non si salva più nessuno oramai . Saipi ancora anche oggi vergognoso 2 papere, fa pena , portiere da spedire subito per espresso , inutilizzabile , solo la pessima dirigenza lo vuole ancora . Un disastro la difesa oramai già da gennaio 2025, fa acqua da tutte le parti , sulle palle ferme fanno pena , con un portiere che non esce mai , non ne e’ capace. Altri debolissimi e qua non è colpa del Crus sono ; Brault G., El Wafi, Cimignani Alioski, quest’ultimo vergognoso 25 lanci tutti sbagliati oggi !!😡😡Anche Steffen e Bislimi oggi non pervenuti ! Prestazione vergognosa anche oggi , darei comunque la colpa in primis alla dirigenza , a quel Pelzer già fallito a Chicago e che sta gestendo i giocatori in uscita e quindi in entrata da principiante . Purtroppo ora anche il Crus viene messo in discussione , in quanto non passa più neppure il suo messaggio !! L’inizio degli innumerevoli errori è stato l’allontanamento a gennaio 2025 di Da Silva che era nettamente migliore a gestire la squadra di quel Pelzer !!😩😩

Robertoboris 1 mese fa su tio
Risposta a uriah heep
👍

Lucio30 1 mese fa su tio
Risposta a uriah heep
Ma Alioski gioca a gratis e non ė costato nulla o sbaglio?

edymoreno 1 mese fa su tio
Risposta a uriah heep
Pelzer ci è stato rifilato da mansueto, che se la veda lui ora...

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a uriah heep
Uriah! Condivido pienamente, Pelzer e Crus non ci siamo 🙅‍♀️

Koblet69 1 mese fa su tio
due rondini non fanno primavera...

Luielei 1 mese fa su tio
Risposta a Koblet69
…esatto…🤣

tootsie1965 1 mese fa su tio
Dopo la ‘vittoria ‘ di Giovedì contro una squadra che non aveva più niente da vincere: qualifica già in tasca.. sembrava un Lugano rinato 😜 oggi si è rivisto il vero valore del suo ‘allenatore ‘ 👋 Grande Lugano

Koblet69 1 mese fa su tio
Lugano straripante...sarà la trasferta lunga di là del Gottardo

blitz65 1 mese fa su tio
ha ha ha e volevano l'Europa

Boh! 1 mese fa su tio
Una montagna di soldi per una realtà sopravvalutata a dismisura… Il calcio svizzero da sempre porta zero risultati e quello ticinese ancora meno di zero…

Cat 1 mese fa su tio
Giusto o sbagliato che sia spiacevole o no oramai l’allenatore ha fatto il suo tempo. La squadra forse a ragione non lo segue più. Ho sempre pensato fosse troppo protagonista, improponibili le sue interviste e il suo atteggiamento, questo crea reazione negativa in chi deve scendere in campo per giocare e possibilmente vincere. La favola se favola era è finita purtroppo.

Alcatraz 1 mese fa su tio
Risposta a Cat
Concordo al 100% con te!

Cala67 1 mese fa su tio
che campagna acquisti!!!!! poi sempre troppi infortuni!!! unico che salvo è Pihlstrom!! nel privato, x molto meno, fioccherebbero licenziamenti

Alcatraz 1 mese fa su tio
Adesso mi piacerebbe sentire Blaser, che sembrava sceso dal pianeta Luna perche' qui in Ticino si metteva in discussione l'allenatore!! Adesso, cosa fai gli prolunghi fino.al 2030, ma ce la fai o che.....

Capra 1 mese fa su tio
Crus ! Saipi ti ha dato ragione …ma ovviamente troppo facile prendersela con il solo Amir! Ma per Crus è jashin …

Cala67 1 mese fa su tio
campagna acquisti assurda! il germanico in attacco non pervenuto, i senatori dove sono? difesa di terza lega! troppi infortuni!! unico che salvo è il nuovo giovane svedese!

Capra 1 mese fa su tio
Crus la tua testardaggine, guarda cosa ha portato!!!’ Rifletti …

samoht 1 mese fa su tio
Crus...cercati un'altra squadra che questi del Lugano non ti meritano. Dirigenti (DS) incapaci e giocatori non all'altezza...VERGOGNOSO!

polonord 1 mese fa su tio
Vergognoso… Lugano inguardabile. Alioski è venuto in vacanza a Lugano? Via in diversi ora, compresi Pelzer, Crus e alcuni giocatori inutili. Così non si va lontano.

Robertoboris 1 mese fa su tio
Non sono un tecnico, ma forse una riflessione sul portiere bisogna farla ! Oppure mi sbaglio? Sui ca 20 goal subiti da inizio campionato, qualcuno si poteva evitare ! Ripeto chiedo a chi ne capisce di più di me ! Urge comunque un cambiamento di rotta ! Il cuore resta FCL

uriah heep 1 mese fa su tio
Risposta a Robertoboris
Pessimo Saipi , nettamente insufficiente , anche oggi 2 goal per colpa sua ! Non dà fiducia , debole nelle uscite , anzi non esce mai per non fare figuracce , debole coi rinvii, e anche sulla linea di porta , debole . Portiere massimo di 1. Lega e insistono a farlo giocare .😩😩

Alcatraz 1 mese fa su tio
Adesso aspetto al varco tutti i difensori delle 2 cause perse (Pelzer e Croci Torti) , in 2 giorni uno non diventa un fenomeno, era scarso prima e lo e' adesso , per coerenza e' da gennaio 2025 che lo ribadisco! Urs Fischer subito e basta con.quelle difese incomprensibili d'ufficio !!!

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a Alcatraz
I due devono andarsene..

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a Alcatraz
Difesa colabrodo , poi il papa deve riposare, saipi e el wafi mai? Le rogne te le cerchi..

edymoreno 1 mese fa su tio
Crus il messaggio non passa più, ma con questi uomini non può neanche fare di piu🤷

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a edymoreno
Edymoreno! Crus vuol fare il fenomeno, ma chi non riposa mai, sono Saipi e el wafi??? comincia li…

Gio58 1 mese fa su tio
Dai che ora che siamo fuori dalle coppe (svizzera ed europee) potremo concentrarci sul campionato!!!

Figno 1 mese fa su tio
Penosi…. Attitudine al gioco inesistente da parte di quei 4/5 giocatori che dovrebbero essere i leader della squadra. La mia pagella salva solo il nuovo scandinavo!

Edulis 1 mese fa su tio
Vergognoso …….

keke 1 mese fa su tio
Il messaggio di Mattia non passa più. Se non ti fai da parte, spero lo faccia la società. Rimane solo il campionato. Avanti così può solo aggrapparsi alla salvezza.

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a keke
Keke! Lui e Pelzer …

Cala67 1 mese fa su tio
aiuto!!!!! e ora?? mi sembra che si stia passando il punto di non ritorno, per non pensare che qualcosa è o sta succedendo!!

Robertoboris 1 mese fa su tio
Risposta a Cala67
Concordo

Capra 1 mese fa su tio
Pelzer e Crus fuori !

uriah heep 1 mese fa su tio
Risposta a Capra
Pelzer non era da prendere , ha fatto solo disastri anche a Chicago , non sa gestire nulla , chiedetelo agli Americani , non so il Santo che lo salva..😫😫😂😂

El Lobo loco 1 mese fa su tio
Ma non disperate, quando avremo il nuovo stadio vinceremo gli Europei e forse anche i Mondiali ! 💪💪💪 Forse...

Capra 1 mese fa su tio
Crus ora devi dimetterti! Saipi un tuo pallino , complimenti!!!

Alcatraz 1 mese fa su tio
Risposta a Capra
Concordo, ma non si dimette, poi cosa fa? E' la Societa' che deve farlo

GruetliWSAAWF 1 mese fa su tio
Disastro. Fallimentari. Squadra inesistente. Difesa a colabrodo come le maglie della rete difesa dalle mani di pastafrolla del portiere del lugano. Vergognatevi, e non solo i giocatori ma tutta la società. Europa niente. Coppa niente. Campionato lo si sogna quest’anno. E l’allenatore sarà cambiato a dicembre.

uriah heep 1 mese fa su tio
Risposta a GruetliWSAAWF
Difesa e portiere un disastro su tutta la linea ! Brault G, El Wafi , Saipi e Cimignani dovevano spedirli già l’anno scorso , debolissimi, mai pervenuti , errori a dismisura 😫😫

Lucio30 1 mese fa su tio
PIETÀ

El Lobo loco 1 mese fa su tio
Congratulations Lugano ! 👍
NOTIZIE PIÙ LETTE