Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Continua la favola del Thun di Lustrinelli

La formazione bernese ha espugnato il campo del Lucerna: 2-1 il risultato finale.
Freshfocus
Continua la favola del Thun di Lustrinelli
La formazione bernese ha espugnato il campo del Lucerna: 2-1 il risultato finale.
Qualche ora prima il San Gallo aveva maltrattato il Winterthur (5-0).
CALCIO: Risultati e classifiche

LUCERNA - Le sfide valide per la terza giornata di Super League hanno sorriso a Thun e San Gallo. Le due formazioni hanno colto la terza affermazione in altrettante uscite stagionali, piegando rispettivamente Lucerna e Winterthur.

Dopo aver sconfitto nell'ordine Lugano (2-1) e Losanna (2-1), la truppa di Mauro Lustrinelli ha avuto il merito di espugnare anche il campo degli svizzero centrali sempre con lo stesso punteggio. Per la cronaca i padroni di casa erano passati in vantaggio al 13' con Silva Ferreira, dopodiché gli ospiti hanno ribaltato il punteggio con Ibayi, autore di una doppietta (39' e 46').

Qualche ora prima il San Gallo aveva invece sculacciato il Winterthur 5-0, grazie ai sigilli di Vogt (7'), Boukhalfa (27'), ancora Vogt (48'), Baldé (68') e Konietzke (77').

In virtù di queste prestazioni Thun e San Gallo conducono la classifica a punteggio pieno (9 punti), davanti a Sion (6) e Basilea (6), anche se i vallesani hanno disputato una partita in meno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Nessuno2 2 mesi fa su tio
Il thun è una realtà simile al Lugano, l’unica differenza che il Lugano dovrebbe essere la squadra faro del cantone, il thun è oscurato chiaramente dallo YB, di conseguenza deve fare una politica sportiva improntata sui giovani. Peccato che il Lugano come squadra faro cantonale non riesce a trascinare dietro di sé un cantone ed ha la media spettatori molto inferiore al Thun…

cle72 2 mesi fa su tio
Risposta a Nessuno2
Quello è un problema del tifoso Luganese. Lo si vede nell'hockey, nel basket, nella pallavolo ecc ecc. e purtroppo il calcio non è da meno.

Hannoveraner 2 mesi fa su tio
Le somme si tirano alla fine, li si vedrà

Nessuno2 2 mesi fa su tio
Risposta a Hannoveraner
Chi ben comincia è a metà dell’opera…

Capra 2 mesi fa su tio
Ho visto due partite su tre del Thun ! Bravi, ma quando la fortuna ti assiste, molto semplice…..

Nessuno2 2 mesi fa su tio
Risposta a Capra
La fortuna bisogna anche andare a cercarsela…

DICA 2 mesi fa su tio
Grande BOMBER LUSTRIGOL! Te lo meriti tutto! Vamoss continua così! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻💪🏻🫶🏻🫶🏻🫶🏻🫶🏻🫶🏻

Edulis 2 mesi fa su tio
Allenatore 🔝 società seria con i piedi 👣 x terra. Ticino meditare….

Alcatraz 2 mesi fa su tio
Risposta a Edulis
Con un budget modesto, con giocatori quasi tutti esordienti in categoria, un allenatore umile ma tecnicamente e tatticamente preparato e il gioco e i risultati si vedono ma soprattutto si vede la mano dell'allenatore invece di ribadire in continuazione stanchezza, stanchezza e nulla piu' ......

FaNaGhiGarii 2 mesi fa su tio
Risposta a Edulis
Guardali, subito a salire sul carro del vincitore. A Lugano per lo stadio nuovo parlano di manie di grandezza, mentre a Thun lo stadio nuovo l'hanno costruito ormai già 15 anni fa, e da 10'000 posti ...... coni piedi per terra ........ ah si :-))))

Capra 2 mesi fa su tio
Risposta a Edulis
Edulis! Con stadio 🏟️ vero…

Oibaf 2 mesi fa su tio
Risposta a FaNaGhiGarii
Hai perfettamente ragione, gli altri fanno tutto meglio….si dimenticano in fretta i risultati splendidi ottenuti dal Lugano negli ultimi 4 anni….il Thun era da anni in Challenge e ora, dopo 3 partite sembra che stia facendo cose straordinarie…si chiama euforia, entusiasmo ecc… ma come si accende poi regolarmente si spegne…

Nessuno2 2 mesi fa su tio
Risposta a Oibaf
Dell’euforia non te ne fai niente se non hai la preparazione atletica, quella tattica e soprattutto quella mentale.

Capra 2 mesi fa su tio
Risposta a Alcatraz
Alcatraz! Si vede molto la dea bendata….

Diablo 2 mesi fa su tio
Risposta a Alcatraz
Insomma per anni siamo stati una società seria , ora sportivamente le cose non vanno bene , loro vincono tre partite e sono seri e noi no . Però ….proprio vero che il carro dei vincitori passa

Edulis 2 mesi fa su tio
Risposta a Alcatraz
👍👌👌

SSG 2 mesi fa su tio
Risposta a Alcatraz
come tutte le squadre piccole partono forti per mettere più punti in cascina, vedi Ajioe nell'hockey. Bello il loro stadio che ci prestano per giocare in Europa...
NOTIZIE PIÙ LETTE