Cerca e trova immobili
FCL

Il Lugano affonda e saluta (praticamente) l'Europa

La compagine bianconera è stata nettamente sconfitta dal Celje: 5-0 il punteggio finale in favore degli sloveni.
Freshfocus
Il Lugano affonda e saluta (praticamente) l'Europa
La compagine bianconera è stata nettamente sconfitta dal Celje: 5-0 il punteggio finale in favore degli sloveni.
Nello stesso tempo, sempre in Conference League, il Losanna ha piegato l'Astana 3-1, mentre il Vaduz si è arreso in trasferta all'AZ Alkmaar 3-0. Infine in Europa League il Servette è stato battuto dall'Utrecht (3-1).
CALCIO: Risultati e classifiche

THUN - Il match d'andata contro il Celje - valido per il terzo turno preliminare di Conference League - non ha assolutamente sorriso al Lugano. Alla Stockhorn Arena di Thun, i bianconeri si sono infatti malamente inchinati ai rivali sloveni con il punteggio di 5-0 e sono a un passo da una dolorosa eliminazione europea, poiché le possibilità di passare il turno sono ormai ridotte al lumicino.

Per l'occasione Mattia Croci-Torti non ha potuto beneficiare dei servigi di Steffen - non convocato - e ha deciso di non schierare Zanotti. Al suo posto il mister sottocenerino ha quindi optato per l'innesto di Cimignani, il quale ha giostrato in mezzo al campo insieme a Belhadj, Doumbia, Bislimi e Alioski. In attacco è invece stato schierato Behrens in qualità di unico terminale offensivo - supportato da Bottani - mentre in difesa davanti a Saipi largo a Papadopoulos, El Wafi e Mai.

La mossa si è purtroppo rivelata infelice, anche se nei primi minuti di gioco i bianconeri sono andati immediatamente vicini al vantaggio con Bislimi, ma la sua conclusione è stata sventata dall'estremo difensore avversario. Da quel momento in poi i padroni di casa non sono più stati in grado di rendersi pericolosi, ma al contrario hanno iniziato a subire le iniziative degli sloveni che - nei primi 45' - hanno realizzato due segnature. Dapprima è stato Sturm a portare in vantaggio il Celje (35'), dopodiché Kovacevic dagli undici metri ha messo a segno il momentaneo 2-0 al 44'. Nei minuti di recupero da segnalare anche un legno colpito dagli ospiti.

Nella ripresa il Crus ha provato a dare una scossa alla sua squadra con gli innesti di Koutsias e Grgic, i quali hanno preso rispettivamente il posto di Belhadj e Bislimi. Nei primi minuti i bianconeri sono parsi molto più tonici rispetto alla prima frazione e sono anche andati vicini al gol con Doumbia, ma la sua conclusione è andata a stamparsi sulla trasversa. Sfiorato il 2-1 i locali hanno nuovamente abbassato il ritmo, così gli sloveni ne hanno approfittato per riprendere in mano le redini del gioco e per siglare anche il terzo sigillo con Zabukovnik (59'). Il 3-0 si è rivelato una doccia gelata per i giocatori del Lugano che sono naufragati e hanno incassato altre due reti con Kovacevic - ancora a segno su calcio di rigore (84') - e Kvesic (89'). In virtù di questo largo successo il Celje ha di conseguenza ipotecato il passaggio del turno e settimana prossima giocherà fra le mura amiche il match di ritorno.

Dopo aver perso le prime due partite di campionato - contro Thun (1-2) e Sion (0-4) - ed essere stati eliminati dall'Europa League per mano del Cluj nel doppio confronto, i ticinesi hanno così incassato altre cinque segnature e nelle prossime uscite stagionali sarà necessaria una sterzata, per non perdere troppo terreno dalla vetta della classifica di Super League. Domenica a Cornaredo arriva il Basilea (ore 16.30).

Per quanto riguarda gli altri incontri di Conference League, da segnalare il successo casalingo del Losanna contro l'Astana (3-1) e la sconfitta del Vaduz sul campo dell'AZ Alkmaar (0-3). I vodesi hanno vinto grazie a Roche (24'), Sène (42') e Ajdini (72'), mentre per gli ospiti è andato a segno Basic (90'). I gol della vittoria finale degli olandesi contro la squadra del Liechtenstein portano invece la firma di Parrott (29' e 74') - autore di una doppietta e di Meerdink (80'). Infine in Europa League il Servette è stato battuto in casa dall'Utrecht 3-1, in virtù dei guizzi di Cathline (52'), Horemans (55') e Zechiel (62'). Per i romandi ha invece timbrato il cartellino Guillemenot (12').

LUGANO - CELJE 0-5 (0-2)

Reti: 35' Sturm 0-1; 44' Kovacevic (R) 0-2; 59' Zabukovnik 0-3; 84' Kovacevic (R) 0-4; 89' Kvesic 0-5.

LUGANO: Saipi; Papadopoulos, Mai, El Wafi (61' Zanotti/67' Hajdari); Cimignani, Belhadj (46' Koutsias), Doumbia, Bislimi (46' Grgic), Alioski; Bottani (61' Dos Santos); Behrens.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Castore 2 mesi fa su tio
Hanno lo sponsor principale che fornisce energia, a quanto pare, secondo l'allenatore, é quella che manca dopo appena 5 partite da inizio stagione!! Che chiedano ai "fisici" che hanno giù a Muzzano come ridare energia ai giocatori, spompi dopo 5 partite!!

gfc 2 mesi fa su tio
Il tracollo è coinciso con l’allontanamento di Da Silva, ringraziamo il tuttologo sig.Blaser. Con Da Silva certi giocatori non avrebbero valicato le Alpi. Come ad esempio Muci e Nivok, cresciuti nelle nostre giovanili… Aggiungiamo poi Morandi scartato dal GC e lasciato andare a Ginevra; Decarli, un centrale con i fiocchi. Ma forse il loro difetto è che sono Ticinesi…. Il DS Pelzer?? Dirottato a Lugano da Mansueto per insufficienze varie. Potremmo scrivere un libro. P.s. con El Wafi, Cimignani e Bottani in campo dal primo minuto di partite non ne vinci… e neanche le pareggi. Forza Lugano, forse il tuttologo sig. Blaser starà già pensando al prossimo campionato, speriamo non in challenge……

Edulis 2 mesi fa su tio
Risposta a gfc
Derby con i granata? 😎

uriah heep 2 mesi fa su tio
Risposta a gfc
Sono d’accordo con il tuo scritto … soprattutto per quanto riguarda l’allontanamento di Da Silva molto bravo che aveva in mano la situazione , per prendere un insufficiente Pelzer, già allontanato da Chicago, debole e mandato in Ticino , cose da pazzi ! Ecco fatto la frittata . Poi come vengono gestiti i giocatori , gente che va o non va, si tengono in riserva , il DS non è all’altezza e tutto questo rovina lo spogliatoio . Via subito Pelzer , non l’allenatore , difendo il Crus !!

uriah heep 2 mesi fa su tio
Risposta a gfc
Sono d’accordo col tuo scritto , Pelzer è un fallimento , vediamo come sta gestendo o giocatori in entrata e uscita . D’altra parte l’hanno mandato via da Chicago e dobbiamo tenercelo noi 😩😩aggiungerei ai brocchi giocatori quel Brault Gaillard debolissimo …

Nessuno2 2 mesi fa su tio
Risposta a Edulis
Non credo, visto che l’ACB retrocederà…

Topino 2 mesi fa su tio
Commento a freddo senza pretese; aspettiamo che sia terminato almeno il primo turno (11 partite) poi ne riparliamo. Spero solo che Joe, resti Mansueto. Battute a parte, peggio di così non si può fare quindi lasciamoli lavorare in santa pace.

uriah heep 2 mesi fa su tio
Risposta a Topino
Cosa vuoi aspettare , si vedono subito le cose che non vanno ; certi giocatori no. All’altezza , il portiere Saipi, e il DS semplicemente incompetente nel gestire i giocatori in entrata e uscita ; lo spogliatoio ne risente …. Troppi errori nella gestione del gruppo … non darei la colpa a Croci Torti perché deve gestire con il materiale umano che ha . Difatti alcune partite non male , ci sono state grosse occasioni da rete ma se non la butti dentro non è colpa del Crus, ma dei singoli giocatori . Poi El Wafi, Brault G. , Cimignani, Mahou l’anno scorso , non all’altezza della Super League …😩😩

Acero.1 2 mesi fa su tio
Spiace anche a me del periodo negativo in cui si trova la squadra. D'altra parte, questi momenti li hanno passati anche altre squadre ben più blasonate del Lugano (vedasi Basilea, Young Boys, Zurigo ecc.). Lo sport è questo. Ora bisogna cercare, con calma e pazienza, di riprendersi per poi disputare un campionato dignitoso. Poi i conti si faranno alla fine, senza drammi e senza panico. Le critiche al mister, al DS e alla società non portano a niente. Capisco anche che magari ci siano persone che sono contro al nuovo stadio, alla ristrutturazione di Cornaredo ecc. e rispetto la loro opinione. D'altra parte il comparto Cornaredo è stato sottoposto a votazione ed accettato dai cittadini. Fatevene una ragione questa è la democrazia che piaccia o no. Se però questo sistema non vi piace, potete sempre trasferirvi in altre località.

Topino 2 mesi fa su tio
Risposta a Acero.1
Bravo è il senso anche del mio messaggio che non è ancora stato inserito. Per lo stadio ora è un disco rotto; felice di aver votato SI.

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a Topino
Complimenti, è così che si affossano le finanze di una città, con decisioni del menga.

uriah heep 2 mesi fa su tio
Risposta a Topino
💪💪👍👍😂😂si al PSE!!

ctu67 2 mesi fa su tio
cornaredo ...piano B .... campo di patate ..a.hjahahahhah e num a pagum !!!!

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a ctu67
Tutta questa girandola di milioni pensi che sia finalizzata allo sport? Si allo sport era il loro mantra ma dietro c’è il business per i soliti eletti sostenuti dai pecoroni ( 4 gatti e famigliari ), ma è possibile che ci sia ancora gente così ingenua?

F/A-19 2 mesi fa su tio
Non sento più i pro stadio delle meraviglie costruito apposta per non giocare in trasferta le euro partite casalinghe del Lugano, uella, 200 milioni spesi per nulla a quanto pare? Ah ma no, ora si cambia storiella e mi si verrà a dire che lo stadio serve anche per le manifestazioni, io dico che quello vecchio era anche meglio perché con la pista di atletica era anche più grande. Da sempre dico che bastava costruire due semplici curve che sarebbero costate pochi milioni, probabilmente con i soldi spesi in studi di fattibilità si pagavano le curve, l’unico svantaggio è che non si poteva distribuire soldini agli amici e si sa quanto sono importanti gli amici in fase di votazioni……

Castore 2 mesi fa su tio
Non c'é la brillantezza, é una questione fisica, stanchezza.. tantissima!!, non ci arrivano, facciamo fatica, mancano energie...!!! Poverini, lavorano due/tre ore al giorno!!! Ma quelli che lavorano nel cantiere li di fianco cosa devono dire?? dategli vitamine che magari si risollevano!!! Dai Croci Torti, solo scuse.... vabbé difendere la squadra, ma ogni tanto fagli anche il mazzo pubblicamente che magari si svegliano!!! Sono penosi, e lo stadio nuovo sta arrivando, ma di questo passo resterà vuoto, come ieri sera!!

nuska 2 mesi fa su tio
é un Lugano che purtroppo non ha giocatori bravi ( e la rosa ) per giocare campionato, coppa ed in Europa. Bisogna farsene una ragione. Puntare al campionato ed alla coppa. Però prenderne 5, é umiliante. Interisti dixit!!

JoeBlack 2 mesi fa su tio
Risposta a nuska
2 partite di campionato giocate 6 gol presi e 1 fatto e domenica il Basilea la vedo dura. Affaire a suivre 🤔

Fabio bianconero 2 mesi fa su tio
Risposta a nuska
Beh stavolta non sono pienamente d’accordo, i giocatori ci sono , ma purtroppo hanno perso testa e dignità! Dai speriamo che si guardino negli occhi e ritornano a giocare! Domenica sarà durissima, devono assolutamente reagire!!!

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a JoeBlack
Domenica assisteremo all’affondamento del Titanic con l’orchestra ( i 4 gatti tifosi ) che suonano come niente fudesse.

gfc 2 mesi fa su tio
Risposta a JoeBlack
E dopo Basilea c’è YB…..

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a gfc
Calcolo delle probabilità: 4 dal Sion, 5 dagli slavi e forse 6 dai campioni?

sergejville 2 mesi fa su tio
Questo 0-5 - per forma e dinamiche - è proprio brutto.

Kripton 2 mesi fa su tio
Ma doicosa vi lamentate? Il Lugano da lavoro a 200 persone (a fare cosa?) spero siano compresi pure i giocatori. e poi abbiamo un nuovo logo ed un nuovo bus. Poi ogni tanto abbiamo delle lezioni gratis di conduzione aziendale da parte dello zio, scusate CIO. Per fortuna che Mansueto sembra essere un signore e non abbandonerà per il momento la baracca, però gli consiglio di mandar via i falliti a Chicago e non riciclarli a Lugano. Comunque forza Lugano, anche se il giocattolo si è rotto, mi ha fatto passare dei bei momenti.

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a Kripton
Lo staf del Lugano è stato molto bravo nelle attività di contorno, a spendere soldi per creare consenso ed euforia, come ben dici nuovo logo, nuovo bus, nuovo stadio, nuova dirigenza, negozio promozionale in centro, insomma, una montagna di fuffa ma di concreto non si fanno arrivare i giocatori che contano e di conseguenza la montagna di illusioni svanisce, rimangono montagne di debiti ed il gregge di pecoroni scontenti e scornati che sprofondano tra rabbia e delusioni. Io queste cose le vado dicendo da anni.

uriah heep 2 mesi fa su tio
DS gestione squadra arrivi e partenze deleteria !!😡😡

Fabio bianconero 2 mesi fa su tio
Risposta a uriah heep
Verissimo

uriah heep 2 mesi fa su tio
Da quando è arrivato Pelzer e mandato via il povero Da Silva c’è stata l’involuzione della squadra e non è un caso !! Pelzer aveva già fatto male a Chicago !!

Nessuno2 2 mesi fa su tio
Attenzione a cambiare allenatore! Purtroppo si sono fatte scelte non azzeccate: giocatori in partenza e in arrivo… Il Lugano attuale vale quello che raccoglie e non si tratta di allenatore. Non si può pretendere prestazioni da Ferrari con una utilitaria. Semmai bisogna prenderei coscienza che questo Lugano non può imporre il gioco, ma chiudersi in difesa e giocare di rimessa come qualsiasi squadra da metà classifica in giù. Se si cambia allenatore pretendendo di vincere il campionato si va diretti in challenge League

sergejville 2 mesi fa su tio
Risposta a Nessuno2
terzo budget del campionato, altro che utilitaria.

Nessuno2 2 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Ho scritto che si sono fatte scelte non azzeccate. Il Basilea con un acquisto azzeccato è pesare che Shaqiri era della proprietà del Lugano, ha vinto, partendo dall’ultimo posto di 2 anni fa, campionato e coppa…

Nessuno2 2 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
2 anni fa il Sion ha speso solo per Balotelli 3 mio ed è retrocesso. Se si spendono soldi bisogna spenderli bene e i soldi li gestisce il DS non l’allenatore .,,

Zeno 2 mesi fa su tio
Saipi un portiere a quattro zampe ...

FaNaGhiGarii 2 mesi fa su tio
Risposta a Zeno
Ma l'hai vista ieri la partita? A me non sembra.

Zeno 2 mesi fa su tio
È arrivata l'ora che il Crus e il DS facciano le valigie perchè hanno dimostrato di non sapere gestire la squadra. Difesa inesistente anche perchè gli attaccanti stanno a metà campo a godersi quando 5 avversari trafiggono 3 nostri difensori, che vergogna

Acero.1 2 mesi fa su tio
Purtroppo al momento i giocatori non ci sono con la testa. Sono sfiduciati e gli manca quella voglia di lottare. Il motivo è difficile capirlo da fuori. Mi spiace veramente per l'attuale situazione e non credo che dalla sera alla mattina tutti i nostri giocatori siano diventati dei brocchi. Come detto credo sia un problema di testa e magari anche di spogliatoio. Ma questo è difficile dirlo. Spero si riprendano e ritornino a giocare con più voglia e più tranquillità. Mi spiace pure di sentire questi commenti negativi su Croci Torti che fino a qualche tempo fa era portato in trionfo quale miglior allenatore sulla piazza e ora invece criticato da pseudo CT che pensano di sapere tutto sul calcio e sulle tattiche da adottare. Comunque sempre forza Lugano.

Zeno 2 mesi fa su tio
Risposta a Acero.1
Il problema sta nell'ambiente che crea il DS, incapace e il Crus che non è più oin grado di gestire i giocatori. Inolztrr un portiere nullo e certi difensori da Night Club. Fate le valigie al Crus e DS.

Edulis 2 mesi fa su tio
Risposta a Acero.1
Disastro totale, squadra, allenatore, e comune di Lugano fallimentare e tutta la gente che ha votato x lo stadio 🤮🤮🤮

Fabio bianconero 2 mesi fa su tio
Risposta a Acero.1
Gran bel commento, che sottoscrivo , dai speriamo che si guardino negli occhi e decidano di darci una sterzata! Forza Lugano sempre!!

uriah heep 2 mesi fa su tio
Risposta a Edulis
Viva lo stadio e il PSE!!💪💪😂😂

Alcatraz 2 mesi fa su tio
Intervista dell'allenatore a fine partita ancora piu imbarazzante della prestazione! Esonero di Crus e da subito Riera, un vero allenatore che da gioco e reti alla propria squadra!!

SSG 2 mesi fa su tio
Risposta a Alcatraz
Ma se fino a ieri sera non sapevi neanche chi era Rieda, non fare il fenomeno da tastiera. Comunque puoi sempre proporti per il posto del crus.

Alcatraz 2 mesi fa su tio
Risposta a SSG
Ho parlato di Riera e non di te...leggi bene quello che scrivo prima di fare commenti inappropriati...fenomeno

nordico 2 mesi fa su tio
Un giornalista ha chiesto al Crus: Mi può spiegare come si fa per vincere una partita di calcio ? E il Crus ha risposto amabilmente: Abbia pazienza, ma ho un attimo di amnesia. Non ricordo cosa vuol dire "vincere" e non capisco il significato della parola "calcio" .....

nordico 2 mesi fa su tio
il Crus dovrebbe chiedere alla Fifa l'autorizzazione a schierare in campo 15 giocatori motivandola con il fatto che con solo 11 non si riesce a vincere una partita. Una seconda richiesta è quella di dimezzare la dimensione della rete amica in modo che Saipi non faccia così tante figure. Infatti Saipi è un pauroso e in caso di penalty si tuffa sempre dall'altra parte per evitare di prendere una pallonata in faccia.

Boh! 2 mesi fa su tio
….e ma sono stanchi-stanchi-stanchi… suvvia, poverini!

MarcN.7 2 mesi fa su tio
Non è sufficiente chiamarsi Lugano per vincere

FaNaGhiGarii 2 mesi fa su tio
Che batosta, il tema Europa è chiarito. Spero che per domenica vengono impiegati molti più giocatori nella fase difensiva, e pochi per quella offensiva, così da cercare di vincere 1-0.

W. Wallace 2 mesi fa su tio
Risposta a FaNaGhiGarii
Credi veramente che il problema possa essere un difensore in più? il problema è come tutta la squadra difende, non solo i difensori... guarda la quarta rete, secondo te è possibile che il loro giocatore avanzi 40 metri senza venir contrastato? oppure, sui due rigori, secondo te si affronta così un avversario facendo di fatto due regali da dilettanti? Puoi mettere anche 3 difensori in più, ma se sono questi con questa qualità ( El Wafi per esempio) il risultato differirà di poco...

FaNaGhiGarii 2 mesi fa su tio
Risposta a W. Wallace
Penso che se non hai gamba, l'allenatore dice che diversi sono appesantiti, allora comincerei a fare bene la fase difensiva, e non chiedere niente di più così hanno più lucidità. Anche perché ora ogni goal subito pesa moltissimo sul morale della squadra, quindi dare più supporto alla difesa, poi giocare in verticale. Stile Cluj, non è bello da vedere ma secondo me al momento contano 2 cose, non subire e fare risultato, per il morale della squadra.

Capra 2 mesi fa su tio
Sicuramente lo spogliatoio è in subbuglio…Pelzer non mi pare un fenomeno…

Capra 2 mesi fa su tio
Saipi unico che ha meritato pagnotta 🍞! Resto 😡

FaNaGhiGarii 2 mesi fa su tio
Risposta a Capra
E ci ha messo anche la faccia ai microfoni a fine partita.

Gio58 2 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Per una volta che si salva lui, sono sprofondati gli altri. Comunque sto Celje sa giocare, i nostri parevano di una lega inferiore.

Cala67 2 mesi fa su tio
maretta !!! senatori viziati, ben vestiti, appena stati dal parrucchiere, con orologi tempestati di diamanti... e attaccamento alla maglia zero!!! e zero dovrebbe essere il prossimo salario... indegni

W. Wallace 2 mesi fa su tio
Risposta a Cala67
Steffen dopo il rinnovo ha smesso di segnare e fornire assist.... Bislimi dopo il rinnovo in autunno solo ora sta tornando a giocare... quante reti ha segnato Bottani dopo il rinnovo a gennaio?....0! Hajdari che entra dopo 1 mese in tribuna e fa i teatrini ... non era meglio schierare Kelvin, se veramente si crede nel ragazzo? Zanotti che entra ed esce subito, dopo che già a Sion si era fermato a 5 minuti dall'inizio della partita... Lukas Mai che ne perde le marcature di continuo e causa rigori da dilettante... Belhadj che ci affonda con l'ennesimo rigore da 5 lega e che sembra irriconoscibile ed involuto... questa squadra non ha alcun leader... inutile pagare profumatamente Steffen per avere un bambino viziato che oggi litiga con Papadoupulos, poi con il Crus e a seguire vedremo con chi e che oltretutto costituisce un pessimo esempio. E comunque questa è una squadra scarsa a prescindere, con tanti giocatori sopravvalutati.

MarcN.7 2 mesi fa su tio
Risposta a Cala67
Bravo lo dicevo anch’io

Zeno 2 mesi fa su tio
Risposta a W. Wallace
Dimenticavi che il Crus e il DS hanno toccato il fondo e hanno dimostrato di non più sapere gestire la squadra, CHE VERGOGNA

TheQueen 2 mesi fa su tio
Beh, però hanno il bus nuovo…

W. Wallace 2 mesi fa su tio
Ennesima prestazione incommentabile..... Stasera ci credevo per davvero, sono stato subito riportato alla dura realtà... Mi chiedo, dopo i rigori concessi stupidamente se si lavori In allenamento perché anche stasera Belhadj ( irriconoscibile, forse vuole andarsene anche lui?) ne ha causato uno da dilettante.... questione Steffen, finto leader e reale problema lasciato in tribuna... Hajdari che entra e si fa saltare come a teatro... Zanotti che entra ed esce subito già dopo aver dato forfait domenica a Sion ad un paio di minuti dall'inizio della partita.... Mai che causa un rigore evitabilissimo...e che continua a non saper marcare...Cimignani che anche oggi non incide... El Wafi una marea di errori anche stasera... Faccio davvero fatica a vedere questa squadra giocare per un piazzamento in Europa dopo questo inizio di stagione... ma siccome vedo il bicchiere mezzo pieno, ora ci potremo concentrare solo sul campionato! Aspetto coloro che anche stasera diranno che siamo solo alla 5 partita e ricordo loro che dopo esser usciti in Europa Cup ora siamo fuori anche dalla Confederation, e tutto questo, in sole 3 partite!!!

JoeBlack 2 mesi fa su tio
Risposta a W. Wallace
Vedremo con il Basilea - prenderanno 3 o 4 gol 👋

Lupo Alberto 2 mesi fa su tio
Risposta a JoeBlack
3 o 4 mi sa che sei ottimista, in queste condizioni…

papi 2 mesi fa su tio
se continuano di questo passo....il nuovo stadio lo useranno per ppiantar patate

JoeBlack 2 mesi fa su tio
Risposta a papi
Un campo di patate molto costoso pagano anche con le tasse dei cittadini di Lugano 🤔

SSG 2 mesi fa su tio
Risposta a papi
Per fortuna ache non c'eri nel 1951 altrimenti non ci sarebbe stato neanche Cornaredo...

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a JoeBlack
Prepariamoci ad un aumento per tutti i cittadini di Lugano delle tasse, il tutto per cosa? Attendo risposte…….., AIL arena! Ma par piasee…., abbassate le tariffe elettriche che fate un piacere a tutti! Ah però così non si possono usare gli utili per gli affari di famiglia.

Alcatraz 2 mesi fa su tio
Dai le dimissioni o esonero immediato!! Non rimane altro da fare !!!

edymoreno 2 mesi fa su tio
Risposta a Alcatraz
Pelzer ha già dichiarato che non ci saranno cambiamenti nell' immediato

Ascolto 2 mesi fa su tio
Risposta a Alcatraz
... e poi?...

SSG 2 mesi fa su tio
Risposta a Alcatraz
subentri tu? così finalmente vediamo il tuo viso nelle interviste.

maguk 2 mesi fa su tio
Ottimo risultato!!! Il FCLugano non ha la rosa per giocare su così tanti fronti. Concentriamoci sul campionato e la coppa! I risultati pian piano torneranno. Comunque il Crus dovrebbe spiegare ai suoi giocatori le regole dei falli che provocano un rigore. Neanche la più sbandata squadra di allievi A produce così tanti calci di rigore. Von Balmoos, portiere di riserva dello Young Boys è stato messo sul mercato. Io ci farei un pensierino. Fffffff...orza Lugano!

SSG 2 mesi fa su tio
Risposta a maguk
oh finalmente un bel commento positivo, bravo.

Robertoboris 2 mesi fa su tio
Non conosco le statistiche, ma da quando è partito (o meglio fatto partire) Carlos Da Silva il Lugano ha vinto 1 o 2 partite in 9 mesi ? E’ corretto o mi sbaglio ? Comunque il cuore resta FCL ma chiaramente adesso urge dei cambiamenti significativi! Quali sono le proposte?

Cala67 2 mesi fa su tio
Risposta a Robertoboris
esatto!!! presto si parlerà tutti tedesco o schwitzerdutsch

JoeBlack 2 mesi fa su tio
Ciao squadra allo sbando anche questa sera 5 pappine, nuovo mega stadio da ca.100 milioni in costruzione per avere 600 spettatori a Thun. Signori non ci siamo. Mi sa che il FCL ha preso l'andazzo del HCL. Intervista al Crus: é una questione di stanchezza, per favore sono professionisti e fanno solo questo. 🤔

edymoreno 2 mesi fa su tio
Risposta a JoeBlack
Affair a suivre

Capra 2 mesi fa su tio
Risposta a JoeBlack
Joeblack! Paghi te stadio? Io si, come mantengo tanti con le mie imposte ..

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a JoeBlack
Esatto, si sa che il calcio non è mai un investimento, chiedere a Renzetti ma i nostri politici ci hanno spinto in questa strada fallimentare con falsi proclami tirando dietro un gregge di pecoroni dall’ottimismo facile, bene, in questo 2025 si cominciano a tirare le somme, rimarranno solo debiti e fallimenti, congratulazioni a quelli che dicevano SI allo Sport!

sergejville 2 mesi fa su tio
Risposta a JoeBlack
Io, tra HCL e FCL vedo sempre una certa differenza. HCL gestito in casa da luganesi e con 40 anni di buoni o ottimi risultati, con una ventina di giovani del vivaio diventati professionisti, FCL gestito a Chicago con un Presidente (chi è?) di facciata e un settore giovanile che no sforna nulla (prima e dopo il solo Bottani). Solo per dare a Cesare quel che è di Cesare.

JoeBlack 2 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Sì in parte lo pago anche io con le tasse abitando nel comune di Lugano 👋

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Soldi buttati dalla finestra, centinaia di milioni per 4 gatti che vanno a vedere un fallimento di squadra. La città ha altre priorità che farsi pubblicità negativa in mezza Europa oltre che in un pezzo di America.

SSG 2 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Guadagni veramente bene se paghi lo stadio e mantieni tante persone....

Cat 2 mesi fa su tio
Spogliatoio in subbuglio. Sbaglierò ma Croci -Torti ci mette del suo…. Crea tensioni inutili e i giocatori gli giocano contro…..

Capra 2 mesi fa su tio
Risposta a Cat
Cat! Crus ha perso il controllo della situazione…sicuramente anche lui, sta facendo un sacco di errori!!! Stasera salvo solo Saipi, da me spesso criticato.

Capra 2 mesi fa su tio
Risposta a Cat
Zanotti, che senso ha metterlo? Poi si fa anche male …Crus sei andato in tilt

Capra 2 mesi fa su tio
Risposta a Cat
Tantissimi allenatori saltati per molto meno, Crus nel 2025 un disastro.

SSG 2 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Perché tu sapevi già che Zanotti si sarebbe rotto ... veggente?

Flet 2 mesi fa su tio
Per fortuna che il Crus ha fiducia nei suoi giocatori! Crus, i tuoi moduli non funzionano più!

Hannoveraner 2 mesi fa su tio
Mattia Croci-Torti, torna a fare il rappresentante di parquet

SSG 2 mesi fa su tio
Risposta a Hannoveraner
Non ho letto questo tuo profondo pensiero dopo che ha vinto la coppa o dopo le altre due finale giocate...
NOTIZIE PIÙ LETTE