L'elvetico Sohm è su di giri: «Voglio crescere e aiutare la Fiorentina»

L'ex centrocampista del Parma si è accordato con la compagine Viola allenata da Stefano Pioli.
FIRENZE - Adesso è ufficiale. Il rossocrociato Simon Sohm – cresciuto nel vivaio dello Zurigo, con cui ha debuttato nel 2018 in Super League – è stato acquistato dalla Fiorentina.
Nelle ultime cinque stagioni il centrocampista 24enne – che avrebbe firmato con la Viola un contratto quinquennale – ha indossato la casacca del Parma, con cui ha collezionato 155 presenze (7 gol) e centrato la promozione in Serie A nel 2024. «Firenze è una città bellissima e apprezzo molto anche il Viola Park», sono state le sue parole sui canali ufficiali del club. «Sono felice, per me la Serie A è un campionato competitivo e volevo fare uno step in più. La Fiorentina è la squadra giusta per crescere e voglio aiutarla a raggiungere i propri obiettivi. La mia idea è di arrivare in Champions League, ma ne discuterò domani con i miei compagni, momento in cui li raggiungerò in Inghilterra».
Ricordiamo che Sohm ha inoltre vestito la maglia di tutte le selezioni giovanili svizzere, disputando anche due incontri con la Nazionale Maggiore.