Cerca e trova immobili
CHALLENGE LEAGUE

Un ex allenatore del Bellinzona all'Yverdon

Martin Andermatt è diventato il nuovo direttore tecnico del club vodese, retrocesso fra i cadetti nella scorsa stagione.
Freshfocus, archivio
Un ex allenatore del Bellinzona all'Yverdon
Martin Andermatt è diventato il nuovo direttore tecnico del club vodese, retrocesso fra i cadetti nella scorsa stagione.
Nella sua carriera il 63enne si è seduto sulla panchina dei granata a due riprese, nell'annata 2011/2012 e nel 2013.
CALCIO: Risultati e classifiche

YVERDON-LES-BAINS - Continua la riorganizzazione interna da parte dell'Yverdon, relegato in Challenge League al termine dello scorso campionato.

La compagine vodese - sconfitta 2-1 dal Vaduz all'esordio fra i cadetti - ha infatti annunciato di aver messo sotto contratto Martin Andermatt, in qualità di direttore tecnico. Il 63enne ricoprirà il ruolo di responsabile della squadra riserve e dei settori giovanili maschili e femminili, lavorando a stretto contatto con gli allenatori Adrian Ursea e Arnaud Vialatte. In questo modo potrà contribuire alla crescita dei giovani talenti verso la prima squadra del club.

Nella sua carriera da giocatore Andermatt ha militato fra le fila di Basilea e Grasshopper, vincendo un campionato e tre volte la Coppa Svizzera con le cavallette. In seguito l'elvetico si è seduto sulle panchine di diverse formazioni in qualità di allenatore, fra cui quella del Bellinzona a due riprese (stagione 2011/2012 e una parentesi nel 2013). Il 63enne - la cui ultima esperienza da coach risale al 2021, nello Sciaffusa - è passato, fra le altre squadre, anche da Winterthur, Ulm, Eintracht Francoforte, Young Boys e Aarau.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

MarcN.7 2 mesi fa su tio
Al posto di chi ?

Lupo Alberto 2 mesi fa su tio
Risposta a MarcN.7
Alessandro Mangiarratti ?

Zico 2 mesi fa su tio
Risposta a MarcN.7
Al posto di nessuno. Sarà il ds del ruserve e delle donne. La prima squadra non è toccata

Lupo Alberto 2 mesi fa su tio
Risposta a Zico
Giusto. Non abbiamo letto bene.
NOTIZIE PIÙ LETTE