Cerca e trova immobili
PREMIER LEAGUE

Granit Xhaka torna in Inghilterra

Il capitano della Nazionale rossocrociata ha firmato un contratto biennale con il Sunderland.
Imago, archivio
Granit Xhaka torna in Inghilterra
Il capitano della Nazionale rossocrociata ha firmato un contratto biennale con il Sunderland.
Nelle ultime due stagioni il 32enne ha difeso i colori del Bayer Leverkusen.
CALCIO: Risultati e classifiche

SUNDERLAND - Niente Arabia Saudita e niente Serie A per Granit Xhaka. Il centrocampista svizzero - recentemente accostato, fra le altre squadre, anche a Inter, Milan e Juventus - tornerà in Premier League.

Il 32enne ha infatti deciso di accordarsi con il neopromosso Sunderland per i prossimi due anni, ovvero fino al termine del campionato 2026/2027.

Ricordiamo che nelle ultime due stagioni l'elvetico ha indossato la casacca del Bayer Leverkusen, con cui ha conquistato tre trofei: campionato, Coppa di Germania e Supercoppa nazionale. Prima di questa esperienza Xhaka aveva invece militato per sette anni nell'Arsenal, vincendo due volte la Coppa d'Inghilterra e altrettante Community Shield.

— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 28, 2025
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Zico 2 mesi fa su tio
Sempre stato sopravvalutato

Hannoveraner 2 mesi fa su tio
Lo considero bollito

Lupo Alberto 2 mesi fa su tio
Ok, quindi si conferma che alla fine non è poi sto fenomeno che si è sempre voluto dipingere qui da noi... (v. commenti RSI, p.es.). Magari è solo in nazionale, secondo il mio modesto parere, che non ha mai reso quello che avrebbe potuto/dovuto. Però, se la stagione scorsa al Leverkusen fosse stata così strepitosa come sentito dire, probabilmente avrebbe ancora fatto 1-2 stagioni in una squadra di maggior blasone. Detto questo, meglio in Premier con la neopromossa che in una qualsiasi Petrodollarleague (e qui la domanda: scelta sua o semplicemente anche lì non l'hanno voluto?).
NOTIZIE PIÙ LETTE