Cerca e trova immobili
ZAMORA

Il dolore di Cristiano Ronaldo: «Diogo, ci mancherai»

Non solo Cr7 ha voluto rendere omaggio al suo ex compagno di squadra, ma anche il Liverpool e le altre squadre di Premier League, fino ad arrivare a LeBron James.
Imago, archivio
Il dolore di Cristiano Ronaldo: «Diogo, ci mancherai»
Non solo Cr7 ha voluto rendere omaggio al suo ex compagno di squadra, ma anche il Liverpool e le altre squadre di Premier League, fino ad arrivare a LeBron James.
L’Uefa ha annunciato che in ricordo del calciatore scomparso sarà osservato un minuto di silenzio prima di tutti i match in programma oggi e domani all’Europeo femminile.
CALCIO: Risultati e classifiche

CERNADILLA - La tristezza aumenta nel mondo del calcio per la morte di Diogo Jota - deceduto in seguito a un incidente stradale, insieme a suo fratello André Silva - soprattutto per quei personaggi che hanno condiviso lo spogliatoio con lui.

È il caso di Cristiano Ronaldo che insieme a Jota ha conquistato due volte la Nations League con il Portogallo (2019 e 2025). «Non ha senso. Poco fa eravamo insieme in Nazionale e da poco ti eri sposato. Alla tua famiglia, a tua moglie e ai tuoi figli, invio le mie condoglianze e vi auguro tutta la forza del mondo. So che sarete sempre con loro. Riposate in pace, Diogo e André. Mancherete a tutti».

In seguito è stata la volta del Liverpool, club con cui l'attaccante ha conquistato cinque trofei, fra i quali l'ultimo campionato: «Il Liverpool Football Club è sconvolto dalla tragica scomparsa di Diogo Jota. Il club è stato informato che il 28enne è deceduto in seguito a un incidente stradale in Spagna, insieme al fratello André. Il Liverpool FC non rilascerà ulteriori commenti al momento e chiede che venga rispettata la privacy della famiglia, degli amici, dei compagni di squadra e dello staff di Diogo e André, mentre cercano di elaborare una perdita inimmaginabile. Continueremo a fornire loro il nostro pieno supporto».

Anche le altre formazioni di Premier League si sono unite al dolore dei Reds. Il Manchester City: («Tutti al Manchester City sono sconvolti e addolorati nell'apprendere la devastante notizia della scomparsa di Diogo Jota. Inviamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutto il Liverpool Football Club in questo momento difficile. Riposa in pace, Diogo); il Manchester United: («Le nostre più sentite condoglianze vanno ai cari di Diogo Jota e di suo fratello André, e a tutti coloro che sono legati al Liverpool FC, in seguito alla straziante notizia di oggi»); e l'Everton: («Tutti all'Everton sono profondamente addolorati per la tragica scomparsa di Diogo Jota e di suo fratello André Silva. I nostri pensieri sono rivolti alla loro famiglia e ai loro amici in questo momento di dolore»).

Infine anche altri personaggi dello sport come il campione di basket LeBron James hanno voluto esprimere il loro sconforto. «Le mie preghiere sono rivolte ai suoi cari in questo momento! Che possiate essere tutti guidati e protetti! YNWA JOTA!!».

L’Uefa ha annunciato che in ricordo di Diogo Jota e del fratello André Silva sarà osservato un minuto di silenzio prima di tutti i match in programma oggi e domani all’Europeo femminile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Jojo1965 3 mesi fa su tio
riposate in pace

Mar 3 mesi fa su tio
Tragedia si ok , ma a che velocitá andava ? Scoppio pneumatico ? Mha !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE