La finale della Nations League sarà Spagna-Portogallo


A Stoccarda ben nove reti nella seconda semifinale: le Furie Rosse hanno vinto 5-4 sulla Francia
A Stoccarda ben nove reti nella seconda semifinale: le Furie Rosse hanno vinto 5-4 sulla Francia
STOCCARDA - La Spagna avrà l'occasione di difendere il titolo conquistato due anni fa. Le Furie Rosse hanno infatti conquistato la finale della Nations League, vincendo con un hockeistico 5-4.
Nel primo tempo la selezione di Luis de La Fuente è salita sul 2-0, in virtù delle segnature di Williams (22') e Merino (25'), entrambi autori di una conclusione che ha fatto secco Maignan.
In avvio di ripresa le coordinate della sfida non sono cambiate, con la Spagna che ha continuato a giganteggiare segnando il 3-0 su rigore con Yamal (54') e un minuto più tardi addirittura il 4-0 con Pedri (55'). La reazione? Poca roba ed ha fruttato il gol firmato da Mbappé su rigore (59'), al quale hanno risposto ancora le Furie Rosse con il fenomeno Yamal (67'). Nell'ultimo spezzone di incontro i transalpini hanno finalmente provato a ricucire lo strappo, con i sigilli di Cherki (79'), l'autorete di Vivian (84') e il gol di Kolo Muani nei recuperi, rendendo vivo il finale di una partita in cui le difese non hanno certo fatto una bella figura...

