Atalanta e Bologna puntano il 18enne rossocrociato


Occhi su Damjan Coric
Il centrocampista del GC potrebbe presto cambiare casacca.
Occhi su Damjan Coric
Il centrocampista del GC potrebbe presto cambiare casacca.
ZURIGO - Atalanta e Bologna sono tra le squadre italiane che più spesso, negli anni recenti, hanno guardato alla Svizzera per rinforzare i loro organici. Non è dunque una sorpresa vedere proprio queste due preparare un nuovo colpo.
Orobici e Felsinei hanno infatti sondato il campo, con il Grasshopper, per il talentino Damjan Coric, mediano dal piede raffinatissimo che al momento gioca con la U19. Da poco maggiorenne - ha compiuto 18 anni a febbraio - il giovane ha catturato l’attenzione delle due società italiane perché in possesso di un inconsueto mix di doti fisiche e tecniche. Ha forza, classe e senso tattico. E poi “vede” la porta. Nonostante giochi davanti alla difesa, in campionato ha infatti già realizzato 5 reti in 19 partite. Ulteriore certificato di garanzia è il fatto che sia già nel giro delle nazionali: ha collezionato presenze con la U16 e con la U18.
Tenendo conto che il ragazzo ha un contratto fino al 2027, Atalanta e Bologna stanno lavorando per trovare un accordo con il GC.





