Cerca e trova immobili
CHALLENGE LEAGUE

Bellinzona penalizzato e... nerissimo

«Iniquità palese: i pagamenti sono avvenuti tempestivamente»
TI-Press
Bellinzona penalizzato e... nerissimo
«Iniquità palese: i pagamenti sono avvenuti tempestivamente»
Brenno Martignoni Polti: «Andremo al TAS»
CALCIO: Risultati e classifiche
BELLINZONA - Il Bellinzona ha visto il Tribunale d'appello della Swiss Football League confermare la penalizzazione di tre punti in classifica decisa lo scorso 16 dicembre dalla Commissione disciplinare. La sanzione non è - ovviamente - stata presa ...

BELLINZONA - Il Bellinzona ha visto il Tribunale d'appello della Swiss Football League confermare la penalizzazione di tre punti in classifica decisa lo scorso 16 dicembre dalla Commissione disciplinare. La sanzione non è - ovviamente - stata presa bene all'ombra dei castelli, dove preannunciano battaglia. Così almeno ha confermato Brenno Martignoni Polti, numero uno granata.

«A questo punto, si tratta di accanimento vero e proprio - ha spiegato il presidente ACB - La sottrazione di tre punti in classifica, non per mancati accrediti, bensì per invio ritardato di un documento, non regge a nessuna logica di proporzionalità. I pagamenti di ACB sono avvenuti tempestivamente. SFL ha avviato la procedura per una questione prettamente formale documentale. Infatti, la richiesta attestazione è seguita qualche ora dopo la scadenza del termine. Purtroppo, oggi, il Tribunale di appello -su gravame di ACB- protegge siffatta impostazione. Essendo così di fronte a iniquità più che palese, ACB ricorrerà al TAS di Losanna, dove già è pendente l’impugnativa per la sanzione della vittoria a tavolino per il Wil».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

nuska 8 mesi fa su tio
dilettanti allo sbaraglio.

Piccolo 8 mesi fa su tio
Dilettanti allo sbaraglio

Arco68 8 mesi fa su tio
Se non si rispettano i termini si creano problemi,credo valga per tutti...
NOTIZIE PIÙ LETTE