Cerca e trova immobili
AROSA

Trapianto in Kosovo per Xhaka

Il capitano della Nazionale si è sottoposto a un trapianto di capelli: un video ha documentato l'intervento
Instagram/granitxhaka
Trapianto in Kosovo per Xhaka
Il capitano della Nazionale si è sottoposto a un trapianto di capelli: un video ha documentato l'intervento
Anno nuovo, testa nuova
CALCIO: Risultati e classifiche
AROSA - I capelli di Granit Xhaka sono stati, di recente, un argomento di conversazione. Nelle foto di famiglia, il campione rossocrociato è infatti apparso felicissimo e... con la testa rasata. Il 32enne ha infatti utilizzato il tempo libero per so...

AROSA - I capelli di Granit Xhaka sono stati, di recente, un argomento di conversazione. Nelle foto di famiglia, il campione rossocrociato è infatti apparso felicissimo e... con la testa rasata. Il 32enne ha infatti utilizzato il tempo libero per sottoporsi a un trapianto.

La conferma dell'intervento è arrivato da un video della Ozone Hair Clinic di Pristina, in Kosovo. "Il segreto è stato svelato! Granit Xhaka sceglie Ozone per avere capelli perfetti - ha scritto la clinica su Instagram come commento di accompagnamento al post - Granit ha affidato i suoi capelli alla nostra clinica dove i risultati sono sorprendenti e al 100% naturali".

Come funziona un trapianto di capelli?
In un trapianto, le radici dei capelli vengono prelevate da un'area con una folta crescita (di solito la parte posteriore della testa) e inserite in aree calve o sottili del cuoio capelluto. I capelli continuano a crescere in modo permanente, poiché le radici trapiantate non sono geneticamente predisposte alla caduta dei capelli.
È pericoloso?
Secondo gli esperti, il trapianto di capelli è generalmente sicuro se eseguito da medici esperti. Tuttavia, esistono rischi come infezioni, gonfiore o cicatrici. Questi sono rari e di solito facilmente curabili.
Cosa significa un trapianto per i calciatori?
Lo svantaggio del quale gli sportivi devono tenere conto quando prendono in considerazione un'operazione, è che il tempo di inattività è di solito non trascurabile. Molti calciatori si sottopongono quindi a un trapianto durante la pausa invernale. In estate, 20 Minuten ha parlato con il dottor Patrick Kramar, medico curante della clinica Hair&Skin di Bienne. Egli ha sottolineato: "Bisogna abbandonare completamente lo sport per quindici giorni, dopodiché è possibile un allenamento molto leggero". Il calcio non rientra in questa categoria. "Sforzi importanti, come allenamenti con pesi, combattimenti e sprint, sono possibili solo dopo due o tre mesi se non si vuole compromettere il risultato". Non è certo che Xhaka si prenda davvero una pausa così lunga come raccomandato dal dottor Kramar.
Come si riconosce un trapianto di capelli?
Secondo gli esperti, un trapianto di capelli può essere spesso riconosciuto da piccole cicatrici nell'area del donatore (di solito nella parte posteriore della testa) o da un'attaccatura innaturalmente spessa o simmetrica, soprattutto nei primi mesi dopo il trattamento. Con il passare del tempo, diventa più difficile da riconoscere man mano che i capelli crescono naturalmente.
Quanto costa un trapianto di capelli?
Frank Neidel, chirurgo specialista e direttore della clinica specializzata in trapianti di capelli Hairdoc di Düsseldorf, ha dichiarato a RTL: "A seconda della complessità, il trattamento costa tra i tre e i diecimila euro (tra i 2.800 e i 9.400 franchi). Non si può avere una buona qualità a un prezzo stracciato".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

waisting time 9 mesi fa su tio
intervento indotto da pubblicità occulta

Geremia 9 mesi fa su tio
Questa su che è una notizia

fapio 9 mesi fa su tio
Per qualche tempo gol di testa non ne vedremo…

Nik57 9 mesi fa su tio
Risposta a fapio
Perché prima ne vedevamo?

Nik57 9 mesi fa su tio
Risposta a fapio
Perché prima ne vedevamo

blitz65 9 mesi fa su tio
e il cervello ?

Blobloblo 9 mesi fa su tio
Risposta a blitz65
Per il tuo? Purtroppo non esiste ancora, ma abbi pazienza che prima o poi arriverà, tanto ne hai fatto a meno fino adesso

blitz65 9 mesi fa su tio
Risposta a Blobloblo
ognuno puó pensarla come vuole.... se non le va bene non legga quello che scrivo....auguri

GeniusofLamp 9 mesi fa su tio
Risposta a Blobloblo
Bella, hai risposto bene.

Nik57 9 mesi fa su tio
Risposta a blitz65
Giusto
NOTIZIE PIÙ LETTE