Cerca e trova immobili
CALCIO

«I soldi hanno inciso, è stata una scelta sbagliata»

Roberto Mancini ha parlato della sua decisione di andare in Arabia: «Affronterei quanto successo in maniera diversa»
Imago
«I soldi hanno inciso, è stata una scelta sbagliata»
Roberto Mancini ha parlato della sua decisione di andare in Arabia: «Affronterei quanto successo in maniera diversa»
CALCIO: Risultati e classifiche
JESI - È un Roberto Mancini pentito della scelta di lasciare la nazionale italiana per andare a guadagnare una pioggia di denaro in Arabia Saudita.«Se potessi tornare indietro affronterei in maniera diversa l'addio alla Nazionale, è stata una scel...

JESI - È un Roberto Mancini pentito della scelta di lasciare la nazionale italiana per andare a guadagnare una pioggia di denaro in Arabia Saudita.

«Se potessi tornare indietro affronterei in maniera diversa l'addio alla Nazionale, è stata una scelta sbagliata - ha detto il 60enne di Jesi in un'intervista concessa a "Il Giornale" - Quel rapporto di fiducia che avevo con la Federazione si era reciprocamente incrinato ma se io e il presidente Gravina ci fossimo parlati, spiegati e chiariti probabilmente le cose non sarebbero andare così».

L'avventura sulla panchina azzurra si concluse il 13 agosto 2023 con le dimissioni di Mancini, che solo qualche giorno dopo si accordò con l'Arabia Saudita. «Un'offerta così alta ti mette in crisi, non lo nego. Ha inciso nel decidere di lasciare la panchina dell'Italia ma non fu determinante».

Mancini ha guidato la nazionale saudita per un totale di 14 mesi, raccogliendo solo 7 vittorie in 18 partite (oltre che 5 pareggi e 6 sconfitte).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pegis 10 mesi fa su tio
Il calcio é il cancro dello sport, paragonabile solo alle sigarette dei fumatori. Senza calcio si vivrebbe molto meglio.

ElJardinero 10 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Commento che lascia il tempo che trova, è fallace e pure noioso. Il calcio è lo sport più bello al mondo e diffuso. Se a lei non piace se ne faccia una ragione. Evitiamo paragoni ignoranti...

mustang68 10 mesi fa su tio
eh si costano i lifting...

ElJardinero 10 mesi fa su tio
Grande Mancio uno dei migliori tecnici italiani. Non dimenticheremo Euro'21 a Wembley !

uriah heep 10 mesi fa su tio
Risposta a ElJardinero
Ha vinto e poi ha lasciato senza stile , una vergogna . Poteva lasciare con classe , invece i soldi gli hanno fuso il cervello !

ElJardinero 10 mesi fa su tio
Risposta a uriah heep
Non è stata solo colpa sua.

marameomarameo 10 mesi fa su tio
Mercenario vogli vedere uno solo che direbbe no a quella valanga di sodi

sbomba 10 mesi fa su tio
mercenario....

Panoramix il Druido 10 mesi fa su tio
Risposta a sbomba
Tu avresti ovviamente rifiutato, giusto? 🤣🤣🤣

Swissabroad 10 mesi fa su tio
Risposta a Panoramix il Druido
Tutti avrebbero rifiutato ah ah . Chiunque anche il classico impiegato dell'ufficio postale, se gli proponessero un posto in banca per il doppio dello stipendio, rifiuterebbe. Mica sono mercenari ah ah. Nei secoli fedele!
NOTIZIE PIÙ LETTE