Cerca e trova immobili
SERIE A

«Se ha fatto un falso in bilancio, perché togliere i punti?»

L'opinione del ministro dell'Economia sull'inchiesta che coinvolge i bianconeri.
Freshfocus/archivio
«Se ha fatto un falso in bilancio, perché togliere i punti?»
L'opinione del ministro dell'Economia sull'inchiesta che coinvolge i bianconeri.
«Va ripensato un po' tutto il sistema della giustizia sportiva».
CALCIO: Risultati e classifiche
ROMA - Giancarlo Giorgetti, ministro dell'Economia e delle Finanze, è intervenuto a margine dell’evento “Vita da campioni” al Foro Italico di Roma e ha detto la sua sul caso plusvalenze che riguarda la Juventus. Con tutti i ...

ROMA - Giancarlo Giorgetti, ministro dell'Economia e delle Finanze, è intervenuto a margine dell’evento “Vita da campioni” al Foro Italico di Roma e ha detto la sua sul caso plusvalenze che riguarda la Juventus.

Con tutti i condizionali del caso e portando un esempio estremo, il 56enne politico italiano ha fatto una riflessione sui meccanismi (non impeccabili) della Giustizia Sportiva. 

«Va ripensato un po' tutto il sistema altrimenti diventa un casino - ha spiegato Giorgetti - Sulla giustizia sportiva avevamo avviato una prospettiva di riforma. Avevamo confidato che il sistema dello sport riuscisse ad "auto-normarsi", ma è complicato. È evidente che il sistema concepito negli anni '60 non può più funzionare».

Poi, entrando nello specifico, una riflessione sulla vicenda che riguarda i bianconeri. «La cosa più antipatica è che i tifosi oggi tifano per il giudice sportivo. Siamo a livelli paradossali. In termini prettamente economici se la Juve ha fatto un falso in bilancio, e sottolineo se, perché devo toglierle dei punti? Se ragionassi come l’Agenzia delle Entrate o la Finanza sequestrerei lo stadio visto che è l’unica che ha lo stadio di proprietà. Le creo un danno economico su questo. Però, ripeto, credo che vada ripensato un po’ tutto il sistema».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ahimè 2 anni fa su tio
Gli altri tutti onesti 😇🤣🤣🤣

Aka05 2 anni fa su tio
Evidentemente alcuni tifosotti non guardano in casa propria prima di dire min…te.. 🤣

Geremia 2 anni fa su tio
Regolarmente la Juve si fa beccare per qualche illecito. È evidente che hanno una cultura dell’imbroglio nel DNA. Recidiva dopo recidiva dopo recidiva ad un certo punto ci vorrebbe una decisione un po’ più coraggiosa. Basta Juve.

Blobloblo 2 anni fa su tio
Un bel premio no? 😂😂😂

Boss 2 anni fa su tio
altra scopiazzata da un articolo online

UtenteTio 2 anni fa su tio
Da ridere, le ultime parole famose di un ministro, ma togliete il calcio agli italiani e tentano il suicidio, non per nulla a Napoli dopo 3 settimane stanno ancora facendo festa! C'è chi per la tessera dello stadio e vacanze paga a rate.

Anti ch 2 anni fa su tio
Risposta a UtenteTio
Io fossi in tè tirerei fuori il pigiama 👍

Swissabroad 2 anni fa su tio
Risposta a Anti ch
I fossili indossano un pigiama ? Questo deve avere l'Italia sui ma....i. sia sport, politica, musica, enologia, meccanica o editoria, certo troverebbe qualsiasi argomento per criticare gratuitamente i suoi poco amati vicini....

Anti ch 2 anni fa su tio
Risposta a Swissabroad
Vero🤷‍♂️

italo luigi 2 anni fa su tio
Risposta a Swissabroad
Quanto vittimismo inutile!!!

Simo76 2 anni fa su tio
In quanto società sportiva se fai falso in bilancio significa che hai avuto un ingiusto vantaggio sportivo dato che i giocatori li paghi in base a quanto soldi hai. Non è difficile da capire eh
NOTIZIE PIÙ LETTE