Cerca e trova immobili
TAVERNE

Giovani calciatrici in prova in nome di Florijana Ismaili

L'associazione FI9 arriva in Ticino
FI9
Giovani calciatrici in prova in nome di Florijana Ismaili
L'associazione FI9 arriva in Ticino
A Taverne calcio per tutte.
CALCIO: Risultati e classifiche
TAVERNE - Il 21 agosto, a Taverne, si terrà una giornata di allenamento promossa da FI9 (in caso di non raggiungimento di un numero minimo di iscritte, l'evento verrà posticipato). L'associazione FI9 è stata fondata nell'agosto ...

TAVERNE - Il 21 agosto, a Taverne, si terrà una giornata di allenamento promossa da FI9 (in caso di non raggiungimento di un numero minimo di iscritte, l'evento verrà posticipato).

L'associazione FI9 è stata fondata nell'agosto 2019 da Stephanie Erne, Melanie Müller e Gentiana Morina a nome della loro amica Florijana Ismaili (ex BSC YB e giocatrice della nazionale svizzera), purtroppo scomparsa troppo presto.

FI9 è l'abbreviazione di Florijana Ismaili e il suo numero di maglia nel BSC YB femminile. Per portare avanti il desiderio di Flori, è stata costituita questa associazione di sostegno che propone un'offerta calcistica a bassa soglia senza pressioni per esibirsi, in cui ragazze e giovani donne possono cimentarsi con questo sport.

Oltre ai nove allenamenti in sei località (Berna, Basilea, Lucerna, Soletta, Staad e Zurigo), l'offerta comprende due FI9 Girls Football Camps in estate e in autunno (Solothurn, Zurigo), un torneo estivo a giugno e un torneo indoor a dicembre. Si rivolge in particolare a ragazze e giovani donne di età compresa tra 6-15 anni (campi) e 9-20 anni (riqualificazione). Indipendentemente dal fatto che siano tesserate o meno, tutte sono le benvenute.

Dopo sei stagioni spese al Lugano Femminile, affascinato da questa visione e progetto per il calcio femminile, Emanuele Cammarata si è messo in contatto con uno dei fondatori dell’associazione, con l'idea di allargare l’impegno anche al Ticino. Il suo tentativo è stato proficuo tanto che, con l’appoggio del Taverne, è velocemente riuscito a organizzare la giornata di prova.

Le ragazze, di età compresa tra i 9 e i 20 anni, che volessero partecipare all’allenamento possono iscriversi all’indirizzo e-mail: info@florijana.com.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE