Cerca e trova immobili
FEMMINILE

Repubblica Ceca domata, Svizzera in paradiso

Le ragazze di mister Nils Nielsen accedono alla manifestazione continentale del 2022
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
Repubblica Ceca domata, Svizzera in paradiso
Le ragazze di mister Nils Nielsen accedono alla manifestazione continentale del 2022
CALCIO: Risultati e classifiche
THUN - La Svizzera femminile ha guadagnato l’accesso alla fase finale dell'Europeo del 2022 superando - in un doppio confronto - la Repubblica Ceca. Le ragazze di mister Nils Nielsen hanno fatto il passo decisivo verso la kermesse che si terr&a...

THUN - La Svizzera femminile ha guadagnato l’accesso alla fase finale dell'Europeo del 2022 superando - in un doppio confronto - la Repubblica Ceca. Le ragazze di mister Nils Nielsen hanno fatto il passo decisivo verso la kermesse che si terrà in Inghilterra imponendosi 4-3 ai rigori nel match di ritorno. 

Archiviato l’1-1 dell’andata (gol in extremis di Ana-Maria Crnogorcevic), pure in casa la Nazionale è riuscita a stoppare la fuga delle ceche, passate in vantaggio con Katerina Svitkova (51’) ma fattesi riprendere da Coumba Sow (59’). Senza più reti fino al 120’, sono quindi stati i tiri dal dischetto a decidere la qualificazione. La Svizzera ne ha segnati tre (Lehmann, Walti e Crnogorcevic), la Repubblica Ceca solo due. E il destino si è compiuto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE