Cerca e trova immobili
LO SPORT DEL GIORNO

Tigers e Spinelli sconfitte all'esordio

Debutto complicato per le ticinesi del basket. Serie A: al Como non basta Nico Paz. La Cremonese resta imbattuta (1-1 al Sinigaglia).
TiPress
Tigers e Spinelli sconfitte all'esordio
Debutto complicato per le ticinesi del basket. Serie A: al Como non basta Nico Paz. La Cremonese resta imbattuta (1-1 al Sinigaglia).
Ai mondiali di ciclismo arriva la quarta medaglia per la Svizzera: merito di Anja Grossmann, bronzo nella prova juniores femminile. Quarto posto invece per Elise Chabbey nella gara in linea élite.
SPORT: Risultati e classifiche

BASKET - L’esordio stagionale non ha sorriso alle ticinesi, rimaste a mani vuote nel primo impegno stagionale. È però stata coraggiosa e “vivace” la prova dei Lugano Tigers, che all’Elvetico hanno tenuto testa a lungo ai campioni in carica del Ginevra. Londell King (40 punti) e compagni hanno però ceduto alla distanza, finendo sconfitti 105-88. Più netta la battuta d’arresto della Spinelli Massagno, piegata 95-62 sul parquet di Pully.

CALCIO - Né vincitori né vinti tra Como e Cremonese, opposti nel match che ha aperto la 5a giornata di Serie A. In vantaggio al 32’ col solito ispirato Nico Paz  (1-0), gli uomini di Fabregas sono stati raggiunti al 69’ da Baschirotto. Il roccioso difensore ha segnato l’1-1 sugli sviluppi di corner battuto da Vazquez. La compagine di Nicola, salita a 9 punti, è ancora imbattuta dopo cinque turni. Como a quota 8.

CICLISMO - La Svizzera può festeggiare la quarta medaglia ai Mondiali di Kigali, in Ruanda. Merito della lucernese Anja Grossmann, che ha conquistato il bronzo in volata nella gara juniores femminile. A imporsi allo sprint è stata la spagnola Paula Ostiz Taco. Argento per l’italiana Chantal Pegolo.

CICLISMO - Medaglia invece solo sfiorata nella gara in linea élite, con Elise Chabbey che ci ha provato ma ha chiuso al quarto posto. La bella rimonta della 32enne elvetica - in crescendo sull’ultima salita - si è fermata ai piedi del podio. L’oro, dopo il percorso di 164,6km attorno a Kigali, è andato alla canadese Magdeleine Vallieres. Seconda la neozelandese Niamh Fisher-Black, bronzo alla spagnola Margarita Garcia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE