Buche e vip, New York centro del mondo con la Ryder Cup


Al via una sfida quasi secolare
Il Team Europe vuole confermarsi.
Al via una sfida quasi secolare
Il Team Europe vuole confermarsi.
FARMINGDALE - A due anni dallo show del Marco Simone Golf & Country Club di Roma, la Ryder Cup tornerà a far entusiasmare gli appassionati. La 45esima edizione della sfida tra il Team Europe e il Team USA si terrà, a questo giro, al Bethpage State Park Golf Course di Farmingdale, New York, dove la squadra di casa di Keegan Bradley tenterà di riprendersi il trofeo contro un avversario ancora guidato da Luke Donald.
La competizione prevede 28 match, in programma a partire da domani, venerdì. Per i primi due giorni ci saranno 8 foursome (si gioca a coppie usando una sola pallina) e 8 fourball (si gioca a coppie con due palline, vale solo il punteggio del migliore), domenica si chiuderà invece con 12 singolari. Chi festeggia? Verranno assegnati 1 punto per la vittoria e 0.5 per il pareggio; il team che arriverà per primo a 14.5 punti (14 per i campioni in carica) metterà le mani sul trofeo.
Oltre alla competizione vera e propria, la Ryder Cup è poi anche una vera e propria passerella per vip. Il più famoso atteso sul green newyorkese è Donald Trump, che molti per la sua passione definiscono golfer-in-chief.