Cerca e trova immobili
TENNIS

Alcaraz suda sette camicie contro un grande Fognini

Lo spagnolo, vincitore delle ultime due edizioni, avanza a Wimbledon dopo una battaglia di oltre quattro ore
Imago
Alcaraz suda sette camicie contro un grande Fognini
Lo spagnolo, vincitore delle ultime due edizioni, avanza a Wimbledon dopo una battaglia di oltre quattro ore
In campo femminile si conclude già il cammino della Golubic, battuta nei 1/64 di finale dalla statunitense Li (6-3, 4-6, 6-1).
WIMBLEDON ENGLAND30.06.2025

LIVE

BALDI F./FOGNINI F.
14:30
ALCARAZ C. (ESP)
SPORT: Risultati e classifiche

WIMBLEDON - Non è bastata una prestazione enorme al 38enne Fabio Fognini, che sull’erba di Wimbledon ha sognato a lungo il colpaccio contro Carlos Alcaraz, bicampione in carica e numero 2 al mondo.

L’italiano, alla sua ultima partita nel torneo londinese, ha portato fino al quinto set il giovane spagnolo, cedendo infine dopo quasi quattro ore e mezza col punteggio di 7-5, (5)6-7, 7-5, 2-6, 6-1.

Fognini, capace di entusiasmare il pubblico, è uscito tra gli applausi del Centre Court e del suo rivale, che nei 1/32 sfiderà il britannico Oliver Tarvet, giustiziere del rossocrociato Leandro Riedi (6-4, 6-4, 6-4).

In campo femminile si è già concluso anche il cammino di Viktorija Golubic, Wta 82 battuta in tre set dalla statunitense Ann Li (Wta 65). Persa la prima frazione l’elvetica è tornata in corsa prendendosi la seconda, ma sul più bello ha avuto un calo - subito due break incassati - e si è infine arresa 6-3, 4-6, 6-1.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Heinz 3 mesi fa su tio
Peccato, sarebbe stata una clamorosa sorpresa l'eliminazione di Alcaraz.

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Heinz
👎 , cosa fai , gufi contro Alcaraz ?! oppure già ti immaginavi i titoloni , ... " vendetta di Fognini per la sconfitta di Sinner al RG ! " ... eh No , caro Heinz , non é andata così 😜😂

Nina 3 mesi fa su tio
inaspettata , gran bella battaglia ! Fognini ha giocato benissimo , sopratutto i diritti vincenti negli angolini ( che hanno fatto disperare Alcaraz ) ; … già all’inizio , Carlitos era molto teso , nervoso ( si sentiva addosso la pressione del primo match al Centrale ) e col gran caldo ( 32° ) , ha giocato maluccio ( servizio debole , 9 doppi falli , 62 errori non forzati ) ; poi nel 5 set , si é calmato ed ha concluso alla sua maniera ! ovvio , che deve migliorarsi , per proseguire nel torneo ( ma questo Carlitos lo sa già 😜 ! )

Golf67 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Ma Fognini in grande spolvero. E il servizio? Due rimbalzi e una scioltezza perfetta. Per non parlare della sua centralità e piedi ben fissati a terra in tutti i colpi sparati.

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Golf67
Si , Fognini era in stato di grazia durante tutto il match ( anche il cronista diceva che era una della sue migliori partite) ed ha mandato Alcaraz al bordo di una crisi di nervi 😂 ! alla fine del 4 set ( sul 2-2 ) , anchio ho pensato , quasta volta Carlitos non ce la fa , perché era esausto dal gran caldo ( ha rischiato veramente di uscire , come é successo con sorpresa a Medvedev , Tsitsipas , Rune )

pardo54 3 mesi fa su tio
Un grande Fognini fa tremare un inguardabile Alcaraz.

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a pardo54
..." inguardabile " mi sembra esagerato !

pardo54 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Le statistiche di cui sopra giustificano l‘aggettivo „inguardabile“.

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a pardo54
... ma alla fine ha vinto !

Aka05 3 mesi fa su tio
Gran bella partita, dico da sempre che il “Fogna” ha qualità, otre che un pessimo carattere…🤣 Alcaraz, durante il match, qualcosa lascia, ma al quinto, fa quasi sempre la differenza… forte forte..

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Fognini, purtroppo forse alla sua ultima partite. Ha sempre avuto dei colpi d estrema eleganza, in totale leggerezza e naturalità. Forse troppo attento alla sua immagine in campo, anziché giocare.

Lupo Alberto 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Lo pensavo, guardando il colletto rialzato della polo EA…

Aka05 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Vero, sicuramente un po’ narcisista…👍🏻

Golf67 3 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Invece secondo me ieri oltre che a giocare un super match, ha giocato anche di astuzia..si è mostrato fin dall'inizio sciolto e sicuro di se stesso, nessun nervosismo, le solite sbruffate. E il collo rialzato non è casa secondo me, ha voluto mostrarlo ad Alcaraz..tipo noi (io anche) quando si usciva con la polo. Un mito..

Aka05 3 mesi fa su tio
Risposta a Golf67
Ciao Golf, no certo, il mio era un commento di Fognini in generale, come lo conosciamo e non per la partita di ieri…
NOTIZIE PIÙ LETTE