Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

«Non farò la donna delle pulizie...»

La ticinese ha confermato che la prossima sarà la sua ultima stagione nel Circo Bianco. Poi raggiungerà Valon in Inghilterra
Freshfocus
«Non farò la donna delle pulizie...»
La ticinese ha confermato che la prossima sarà la sua ultima stagione nel Circo Bianco. Poi raggiungerà Valon in Inghilterra
Lara, idee chiare...
SPORT: Risultati e classifiche

UDINE - La canicola di livello 3 toccherà gran parte del Ticino nelle prossime ore. Parlare di sci alpino nel mese di giugno, nell'afa che contraddistingue queste giornate, è comunque possibile, soprattutto quando al centro delle discussioni c'è la nostra campionessa Lara Gut-Behrami.

Come riporta il Blick, martedì sera la due volte vincitrice della Coppa del Mondo ha partecipato a Zurigo all'evento "Finanz und Wirtschaft", sfruttando l'occasione per annunciare alcune novità. Da un lato la ticinese ha sostanzialmente confermato che si ritirerà al termine della prossima stagione, che vivrà il suo culmine nel mese di febbraio con le Olimpiadi di Milano/Cortina. Lara riuscirà a fare incetta di medaglie a pochi chilometri da casa sua?

Dall'altra parte la rossocrociata - una volta che appenderà gli sci al chiodo, ovvero la prossima primavera - ha dichiarato di voler raggiungere in Inghilterra il marito Valon Behrami, che da parte sua, alcune settimane fa, era stato nominato nuovo direttore sportivo del Watford, squadra nella quale proprio l'ex nazionale aveva giocato fra il 2015 e il 2017.

Ma cosa farà Gut-Behrami dopo il ritiro? «Di certo non farò la donna delle pulizie», ha scherzato la 34enne.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Zeno 3 mesi fa su tio
Infine a chi interessa ?????

Nofear 3 mesi fa su tio
Certo che no, le donne delle pulizie sono simpatiche.

Golf67 3 mesi fa su tio
Il Blick oggi invece riporta tali parole: Ich werde nicht zu Hause bleiben und putzen. Tradotto: non sarò a casa per sedermi e pulire. Mi sembra un po’ differente o no TIO? Chi la racconta giusta?

Zeno 3 mesi fa su tio
Risposta a Golf67
mostra semplicemente quello che è .........

Lupo Alberto 3 mesi fa su tio
Non si direbbe che abbia detto “donna delle pulizie”, mi sembra…

Zeno 3 mesi fa su tio
Risposta a Lupo Alberto
leggi il Blick poi...

Zeno 3 mesi fa su tio
Risposta a Lupo Alberto
Putzfrau non significa casalingha...

Riffo 3 mesi fa su tio
non perde mai l'occasione per dimostrare la sua antipatia. Sarà anche una brava sportiva ma quanto a simpatia... lasem perd

Ascpis 3 mesi fa su tio
Mi ricordo una volta alla Migros a Savona di averla vista è una bambina che l’ha riconosciuta, la piccola è andata x salutarla e lei l’ha snobbata come se si sentisse la first lady… sono passati tanti anni ma spocchiosa era e spocchiosa rimane

Ascpis 3 mesi fa su tio
Risposta a Ascpis
Savosa

SSG 3 mesi fa su tio
Risposta a Ascpis
Mamma mia, per un episodio alla Migros di Savosa si permette di giudicare una delle sportive più vincenti nella storia dello sci e che ha onorato l'intera Svizzera a suon di vittorie e coppe per più di 15 anni. Magari ridimensionarsi un po' non sarebbe male...

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Ascpis
Conoscendola di persona, non credo assolutamente a questa cosa. A Comano si fermava sempre a parlare con tutti, sopratutto con i bambini, suoi tifosi.

Zeno 3 mesi fa su tio
Risposta a Ascpis
Concordo, Lei non fa cosi ma purtroppo È cosi

Ascpis 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Cle l’ho visto con i miei occhi!!!

Golf67 3 mesi fa su tio
Risposta a SSG
Applausi..non so come si possa riuscire a giudicare uno sportivo plurititolato per come forse è o per come qualcuno abbia percepito un gesto.

Arcadia-bis 3 mesi fa su tio
Voglio credere che si sia confusa con la parola casalinga e che quindi semplicemente dica di non voler restare a casa. Altrimenti la “battuta” è irrispettosa verso una categoria di persone più che degne, che Lara Gut deve solo ringraziare per aver trovato pulite , immagino, le tantissime stanze d’albergo in cui ha pernottato nella sua lunga carriera.

SSG 3 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia-bis
mamma mia che pesafüm. Le cose irrispettose sono ben altre.

prophet 3 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia-bis
si ma in questo caso é chi ha tradotto l'articolo che merita l'Oscar in quanto non é quello che ha detto Lara.

Arcadia-bis 3 mesi fa su tio
Risposta a SSG
Ognuno raccoglie ciò che semina. L’atteggiamento verso giornalisti, tifosi e in parte colleghi non è mai stato esemplare. Non si possono avere solo gli onori (vittorie, denaro, fama) e schifare gli oneri (giornalisti, tifosi) e come scritto sopra Lara è in difetto. Da tifoso che segue lo sci dagli anni 80 ho visto ben poche atlete più indisponenti di lei. Spiace perché quando ha iniziato sembrava molto solare.

Ascpis 3 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia-bis
Concordo

Golf67 3 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia-bis
Ha fatto bene a specificare che si raccoglie ciò che si semina. Pertanto, da tifoso, basta che si rilegga i risultati di Lara, senza giudicarla per il resto. Grazie anche a lei la Svizzera è diventata grande. Il resto sono chiacchiere da bar. E tanti saluti.

Aka05 3 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia-bis
Concordo assolutamente, ma ad alcuni piace così…

SSG 3 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia-bis
Tutto questo accanimento è solo per il fatto di essere ticinese ... e non chi l'ha preceduta era tanto meglio. Semplicemente all'epoca non c'erano i social. Ma vogliamo parlare di Accola o dell'"austriaco" Feuz? Giusto per rimanere in casa nostra. Perché se usciamo dai confini nazionali di esempi ce ne sarebbero a bizzeffe. Da bravo tifoso dovrebbe solo esultare per la gloriosa carriera sportiva di Lara, una delle più vincenti.

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia-bis
A volte bisogna contestualizzare e capire del perché una persona ha certi atteggiamenti. Hai detto bene, all'inizio era spesso scontrosa, ma dimentichi i continui attacchi da piu direzione nei suoi confronti, giornalisti, tifosi ecc ecc. Al suo posto cosa avresti fatto? Lara negli anni, ha sempre detto d'essere migliorata in tutti i suoi aspetti, crescendo si matura e si è piu equilibrati, ma sopratutto s'impara a farsi scivolare le cose. La conosco personalmente, ti posso assicurare che è una persona a modo, simpatica e dolce.

prophet 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
che una giovane adolescente improvvisamente catapultata sul palcoscenico mondiale abbia a volte atteggiamenti "da adolescente super fortunato" ci sta; il grosso problema di allora, e che secondo me ha offuscato la sua immagine, é che il suo "entourage" di allora no ha gestito bene la cosa...poi il tutto si é rivelato essere la classica palla di neve che rotola giù dalla montagna...

F/A-19 3 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
A me sinceramente mi sta simpatica, dice quello che pensa e se sta sulle palle a qualcuno non saranno problemi suoi, lasciamo sparlare le malelingue piene di invidia.

Aka05 3 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
A me personalmente é indifferente, qualsiasi sportivo, lo seguo per le sue gesta, e non conoscendola non giudico… detto questo é un personaggio pubblico, ci sta che la gente abbia un’opinione, sbagliata o giusta che sia. Chi la segue, continuerà a farlo, a chi invece sta sulle palle, continuerà a stargli sulle palle… semplicemente.

Golf67 3 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Si d'accordo, il personaggio pubblico è soggetto anche a critiche ci sta. Però che i conterranei si scannino per criticarla, dimenticando o accantonando i suoi risultati sportivi, è proprio da provincialotti. Lei almeno si esprime con contetti tecnici, sempre dettagliata e schietta. E nelle ultime interviste è certamente più "simpatica". Ci sono però altri sportivi che fanno fatica ad articolare frasi eppure sono "simpatici".. ma per piasee..Giù il cappello e solo complimenti all'atleta ticinese più forte, non più simpatica.

Aka05 3 mesi fa su tio
Risposta a Golf67
Personalmente trovo provincialotto, qualsiasi persona che critica un campione, di qualsiasi disciplina, e di qualsiasi paese. E qui su Tito, ne leggo spesso, soprattutto quando sono delle vicina penisola, o della vicina Austria… a proposito, lo sa che molti tifosi italiani, odiano Sinner, perché essendo altoatesino, non lo considerano conterraneo? Vede, tutto il mondo é paese.Nessuno critica l’oggettività cioè che é una campionessa ( e ci mancherebbe) , ma la simpatia/ antipatia, e qui ognuno può pensarla come crede. Non perdere tempo, a chi non la pensa come te, é irrilevante e non ti fa bene. Io mi auguro visto che é l’ultima, che faccia una stagione alla grande, e che mi possa dare quella cosa che cerco sempre in un grande sportivo… l’emozione! E quello che pensano gli altri… Airolo-Göschenen…!

Aka05 3 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
…TIO….🤦‍♂️

nuska 3 mesi fa su tio
okkio alle tasse inglesi.

Golf67 3 mesi fa su tio
TIO chiudi sti commenti va..qui si va nel ridicolo!!! Una battuta che non offende nessuno viene strumentalizzata da persone povere di spirito e che vogliono apparire le migliori al mondo...cià và...

gregorio 3 mesi fa su tio
Forza Lara! Tieni duro ancora un anno! Poi finalmente sarà tutto finito!!

F/A-19 3 mesi fa su tio
Risposta a gregorio
Io penso invece che si diverte a leggere certe povere considerazioni su di lei, tutta gente che sguazza tra invidia e pettegolezzo.

Maverik 3 mesi fa su tio
Ci avrei scommesso che questa frasi detta “ridendo “ sarebbe stara presa di mira. Se l’avesse detta qualcun altro, chiunque, nessuno avrebbe commentato . Possibile che siete così prevenuti???? E se avesse inteso che non starà a casa tutto il giorno a fare le pulizie??? Invece di essere orgogliosi di quanto ha fatto finora siete solo capaci a centellinare parola per parola. Avete già ascoltato le interviste di Noè Ponti? Sarà anche simpatico ma non ne esce niente… e non per questo non è un gran campione!!! Ognuno ha i suoi punti forti e deboli e invece di ammirarli per quello che sono e che fanno… si analizzano parola x parola. Bravi professori

Golf67 3 mesi fa su tio
Risposta a Maverik
Il Blick oggi riporta la frase in modo diverso. Dice solo che non starà a casa seduta e a fare le pulizie...chi la racconta giusta? Se è il Blick allora TIO dovrebbe sistemare la frase no?

Cat 3 mesi fa su tio
Non si smentisce mai 👎

Rusky 3 mesi fa su tio
il lavoro di donna di pulizia é onesto, impegnativo, pesante e sottopagato e merita rispetto ! Quindi sciora Gut-Behrami una certa dose di umiltà non fa male !

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Rusky
Ha solo detto e fatto intendere che non rimarrà a casa, ma troverà un occupazione. Basta aprire la mente e leggere trw le righe e capirle. Non ha usato termini dispregiativi verso chi fa le.pulizie.

Golf67 3 mesi fa su tio
Risposta a Rusky
I soliti bacchettoni e perfettini. Era una battuta, lei non ne fa mai?

Svizzera-italiana 3 mesi fa su tio
Risposta a Golf67
Sarà il primo a dire “Di certo non finirò a fare il netturbino”.

Rusky 3 mesi fa su tio
Risposta a Golf67
Golf67: se Tio non é in grado di tradurre in maniera giusta dal tedesco il risultato é questo.

Golf67 3 mesi fa su tio
Risposta a Svizzera-italiana
E no cara/o ha sbagliato pensiero. Se abbiamo città e paesi puliti, invidiati da tutto il mondo, è proprio perchè abbiamo operatori ecologici (non netturbini) che lavorano giorno e notte. Idem per tutto il personale che lavora nelle strutture sanitarie, da elogiare e rispettare ogni giorno. Il pulito parte da loro!

Rusky 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
ich werde nicht zuhause bleiben und putzen. Questo é diverso.

F/A-19 3 mesi fa su tio
Ma saranno poi anche ….. suoi?

M78M 3 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Ma sarà poi anche un personaggio pubblico, o no?

Rusky 3 mesi fa su tio
Risposta a M78M
ist doch Wurscht ! 😁

F/A-19 3 mesi fa su tio
Risposta a M78M
Ma lei si comporta così almeno i criticoni possono togliersi di dosso un po’ di frustrazioni sentendosi subito meglio, dovresti addirittura ringraziarla ….😂

Pianeta Terra 3 mesi fa su tio
Hahah che bello che non si riesce a scrivere niente perché bloccano e cancellano…

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Se usi le "H" in quel modo,.meglio non farti scrivere 🤣😅😂

Hellwetic 3 mesi fa su tio
Onore a tutte le donne delle pulizie

Rusky 3 mesi fa su tio
Risposta a Hellwetic
esatto !

Golf67 3 mesi fa su tio
Risposta a Hellwetic
Sempre! Ma era una battuta e niente di piu.
NOTIZIE PIÙ LETTE