Cerca e trova immobili
TENNIS

La regina di Parigi è Coco Gauff

Roland Garros: la statunitense ha piegato all'ultimo atto la bielorussa Aryna Sabalenka: 6-7, 6-2, 6-4 il risultato finale.
Imago
La regina di Parigi è Coco Gauff
Roland Garros: la statunitense ha piegato all'ultimo atto la bielorussa Aryna Sabalenka: 6-7, 6-2, 6-4 il risultato finale.
Si tratta del secondo torneo del Grande Slam conquistato dalla nord americana, dopo l'US Open del 2023.
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI - Coco Gauff (Wta 2) ha conquistato il Roland Garros del 2025. Nella finalissima la giovane statunitense ha infatti prevalso sulla numero uno al mondo Aryna Sabalenka (Wta 1) in un match davvero entusiasmante e ricco di capovolgimenti di fronte.

Alla fine la bielorussa si è inchinata alla rivale 21enne dopo 2h40' di gioco, con il punteggio di 6-7 (5/7), 6-2, 6-4. Ricordiamo che per la Gauff si è trattato del secondo Grande Slam collocato nella sua bacheca dei trofei - dopo l'US Open del 2023 - che corrisponde anche al decimo trofeo della sua carriera.

Da segnalare invece che la Sabalenka rimane con tre tornei Major finora conquistati - ovvero due Australian Open (2023 e 2024), così come un US Open (2024) - per un totale di venti riconoscimenti vinti nel circuito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Pp 4 mesi fa su tio
Complimenti a Coco, soprattutto xché non si è fatta distrarre dalle urla da pollaio ad ogni colpo della Sabenka. Non capisco xché i giudici lo permettono, in passato Arena è stata ammonta per questo.

Pp 4 mesi fa su tio
Risposta a Pp
A Serena avevano tolto un punto.

Nina 4 mesi fa su tio
woow incredibile Coco 👏 ! la super favorita , possente ( anche quando urla ) Sabalenka ha giocato maluccio , con 70 errori non forzati !
NOTIZIE PIÙ LETTE