Roland Garros: Sinner e Djokovic in semifinale


Eliminati Bublik e Zverev nei quarti dello Slam parigino
Eliminati Bublik e Zverev nei quarti dello Slam parigino
PARIGI - Jannik Sinner (Atp 1) non ha incontrato alcuna difficoltà nei quarti di finale del Roland Garros. Opposto al kazako Alexander Bublik (62), l'italiano ha vinto in tre set (come ha sempre fatto finora a Parigi) con il punteggio di 6-1, 7-5, 6-0.
Superato questo scoglio (se così si può chiamare), l'altoatesino dovrà ora vedersela con Novak Djokovic (6), in una sfida scintillante e che promette spettacolo. In serata il serbo ha sconfitto in rimonta 4-6, 6-3, 6-2, 6-4 il tedesco Alexander Zverev (3).
Nell'altro penultimo atto, lo ricordiamo, si affronteranno Lorenzo Musetti e Carlos Alcaraz: riuscirà il toscano a prendersi la rivincita dopo i successi colti dall'iberico nella finale di Monte Carlo e nella semifinale di Roma?
In campo femminile prosegue la favola che sta scrivendo la beniamina di casa Loïs Boisson, 22enne numero 361 al mondo. La francese si è concessa il lusso di estromettere dal torneo la russa Mirra Andreeva, sesta nel ranking Wta, con il punteggio di 7-6(6), 6-3 raggiungendo le semifinali del torneo, dove se la vedrà con l'americana Coco Gauff (2). Quest'ultima nei quarti ha battuto 6-7, 6-4, 6-1 la connazionale Keys (8).
