Cerca e trova immobili
SAALBACH 2025

«Niente è più perfetto di così...»

Loïc Meillard è raggiante per aver vinto la medaglia d'oro: «Tre squadre svizzere sono salite sul podio, non potremmo essere più felici».
Freshfocus
«Niente è più perfetto di così...»
Loïc Meillard è raggiante per aver vinto la medaglia d'oro: «Tre squadre svizzere sono salite sul podio, non potremmo essere più felici».
Anche Franjo von Allmen è ovviamente soddisfatto: «Non avrei mai pensato di conquistare due medaglie d'oro».
SPORT: Risultati e classifiche
SAALBACH-HINTERGLEMM - La Svizzera può festeggiare i suoi campioni ai Mondiali austriaci di Saalbach-Hinterglemm. Nella Combinata maschile a squadre, le coppie composte da Franjo von Allmen e Loïc Meillard, da Alexis Monney e Tanguy Nef, così come...

SAALBACH-HINTERGLEMM - La Svizzera può festeggiare i suoi campioni ai Mondiali austriaci di Saalbach-Hinterglemm. Nella Combinata maschile a squadre, le coppie composte da Franjo von Allmen e Loïc Meillard, da Alexis Monney e Tanguy Nef, così come da Stefan Rogentin e Marc Rochat hanno infatti conquistato una sensazionale tripletta, portando a casa oro, argento e bronzo.

In questo contesto a salire sul gradino più alto del podio sono di conseguenza stati Meillard e von Allmenn, con quest'ultimo che ha così avuto il merito di vincere la seconda medaglia iridata più importante, dopo l'oro colto in Discesa qualche giorno fa. «Rispetto a una gara normale, lo stress al cancelletto di partenza era ancora più grande», ha analizzato Meillard ai microfoni di RTS. «Ci tenevo a fare bene per Franjo e adesso siamo felicissimi. Siamo campioni del mondo e ci sono tre squadre svizzere sul podio, la giornata non avrebbe potuto essere più perfetta di così. Che gioia».

Dello stesso umore ovviamente anche von Allmen, il quale ha colto il secondo miglior tempo nella manche di Discesa malgrado abbia rischiato di uscire di pista. «In realtà non avevo voglia di fare freeride», ha scherzato proprio Franjo. «Quando sono arrivato al traguardo non ho infatti capito bene cosa fosse successo. In ogni caso non avrei mai pensato di conquistare due medaglie d'oro, è davvero fantastico, anche se i miei nervi hanno fatto fatica a gestire una gara di questo tipo(...)».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

JoeBlack 8 mesi fa su tio
Bravissimi tutti 🇨🇭🇨🇭🇨🇭🍾🍀🍀🎉👏👏👋

belaolga 8 mesi fa su tio
a ghe nè più per nesugn.....grandissima svizzeraaaa

Flet 8 mesi fa su tio
Fantastici!😁😁😁

Cula 8 mesi fa su tio
Fortissimi bravi non è da poco metem gió un pö da pocia
NOTIZIE PIÙ LETTE