Cerca e trova immobili
SAALBACH 2025

Tris pazzesco: la Svizzera domina la combinata a squadre

Von Allmen/Meillard, Monney/Nef e Rogentin/Rochat hanno monopolizzato il podio: oro, argento e bronzo per la delegazione elvetica
Freshfocus
Tris pazzesco: la Svizzera domina la combinata a squadre
Von Allmen/Meillard, Monney/Nef e Rogentin/Rochat hanno monopolizzato il podio: oro, argento e bronzo per la delegazione elvetica
Svizzera, una giornata "fuori di testa".
SPORT: Risultati e classifiche
SAALBACH - È ancora grande Svizzera ai Mondiali di Saalbach! La delegazione rossocrociata ci ha regalato altre tre splendide medaglie, arrivate (tutte assieme!) dalla Combinata a squadre maschile per un podio incredibilmente tutto rossocrociato. Dop...

SAALBACH - È ancora grande Svizzera ai Mondiali di Saalbach! La delegazione rossocrociata ci ha regalato altre tre splendide medaglie, arrivate (tutte assieme!) dalla Combinata a squadre maschile per un podio incredibilmente tutto rossocrociato.

Dopo l'argento conquistato ieri da Gut-Behrami e Holdener, oggi la Svizzera ha messo a segno una tripletta storica: le coppie Franjo Von Allmen/Loic Meillard, Alexis Monney/Tanguy Nef e Stefan Rogentin/Marc Rochat hanno infatti monopolizzato il podio, vincendo nell'ordine oro, argento e bronzo.

Che la giornata prometteva bene lo si era capito dopo il primo round mattutino, quando Monney e Von Allmen avevano stabilito il miglior tempo in discesa. I due slalomisti hanno poi "confermato" il lavoro dei rispettivi compagni, completando l'opera ma "scambiandosi" le prime due posizioni con un distacco di 27 centesimi. Alla festa, indimenticabile, hanno voluto partecipare anche Rogentin e Rochat che dall'ottavo rango stabilito dopo la discesa sono risaliti fino al terzo (+ 0''43).

Il Mondiale proseguirà domani con il gigante femminile, verosimilmente l'ultima gara iridata della scintillante e incredibile carriera di Lara Gut-Behrami.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Luielei 8 mesi fa su tio
Mitici. Mi avete fatto tornare quindicenne..mondiali di Crans Montana. Pelle d’oca . Grazie! 🇨🇭🫶

Swissabroad 8 mesi fa su tio
Che bomba ⛷

Braun30 8 mesi fa su tio
Il taglio dei capelli sarà totale, tutti Yul Brynner

Equalizer 8 mesi fa su tio
Risposta a Braun30
il 90% di chi legge è appena andato a Googelare per vedere chi è 😂

Flet 8 mesi fa su tio
Fantasticoooooo!😘😘😘😘

Pignolo 8 mesi fa su tio
Bravissimi i nostri campioni🥇🥈🥉🇨🇭🇨🇭🇨🇭

Fiamma77 8 mesi fa su tio
Stasera altra ciocca 😍

tribulo 8 mesi fa su tio
Per chi ha vissuto i periodi di magra durante il dominio austriaco (Austria che aveva in ogni caso atleti sensazionali) è una soddisfazione vedere gli attuali successi. Oltretutto sembra che il futuro sia assicurato (in campo maschile di sicuro, in campo femminile anche, ma meno): bravi!

JoeBlack 8 mesi fa su tio
Ora il parrucchiere avrà molto lavoro 🤣🤣🤣🤙👍

Pp 8 mesi fa su tio
BRAVISSIMI. TRIPLETTA. COMPLIMENTI RAGAZZI. ORO MERITATISSIMO X LOÏC E FANJO.

Dani/hcl 8 mesi fa su tio
Mio diooooo EXTRATERRESTRI👏👏👏👏👏👏

JoeBlack 8 mesi fa su tio
Bravissimi tutti 🍾🍾🍾🍀🍀🍀⛷️⛷️⛷️⛷️🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭👏👏👏 - unica nota negativa non abbiamo visto Zeno e Princi a completare il trionfo 🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🤙🤙🤙👋👋

sr7706 8 mesi fa su tio
Risposta a JoeBlack
🤣🤣

Nano10 8 mesi fa su tio
Risposta a JoeBlack
Chissà come rode il fegato, non potere commentare negativamente

pardo54 8 mesi fa su tio
Una squadra da sballo, un’emozione unica. Grazie ragazzi siete meravigliosi
NOTIZIE PIÙ LETTE