Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Tumler, primo squillo in Coppa del Mondo

Già in testa dopo la prima manche, il 35enne grigionese - che sin qui aveva collezionato tre podi - ha vinto il gigante di Beaver Creek.
keystone-sda.ch / STF (John Locher)
Tumler, primo squillo in Coppa del Mondo
Già in testa dopo la prima manche, il 35enne grigionese - che sin qui aveva collezionato tre podi - ha vinto il gigante di Beaver Creek.
SPORT: Risultati e classifiche
BEAVER CREEK - Dopo la doppietta di venerdì in discesa (Murisier primo, Odermatt secondo), il successo di Odermatt ieri in super G, oggi ci ha pensato un grandissimo Thomas Tumler a portare in alto la bandiera rossocrociata. Già ampiamente in testa...

BEAVER CREEK - Dopo la doppietta di venerdì in discesa (Murisier primo, Odermatt secondo), il successo di Odermatt ieri in super G, oggi ci ha pensato un grandissimo Thomas Tumler a portare in alto la bandiera rossocrociata.

Già ampiamente in testa a metà delle ostilità, il 35enne ha colto la prima vittoria in carriera in occasione del gigante di Beaver Creek. Preciso e veloce nelle traiettorie, il grigionese si è imposto davanti a Lucas Braathen (+ 0''12) e a Zan Kranjec (+ 0''58). Ai piedi del podio McGrath (+ 0''71) e Kristoffersen (+ 1''05).

Come nel gigante inaugurale di Sölden, Marco Odermatt è uscito di scena, pagando a carissimo prezzo un erroraccio nella seconda manche (era ottavo dopo la prima prova).

Da segnalare infine il 13esimo rango di Loïc Meillard, attardato di 2''39 dal connazionale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Luielei 10 mesi fa su tio
Bellissima gara complimenti. Grande nazionale 🇨🇭tre gare con tre vittorie.

Zeno 10 mesi fa su tio
Complimenti e auguri

JoeBlack 10 mesi fa su tio
Complimenti a Thomas 🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🍾🍾🍾🍾🍀🍀🍀🍀 peccato per Marco e Loïc 🤞

Ljn 10 mesi fa su tio
Mitico 👏👏👏👏👏👏👏 Grande perseveranza che finalmente paga 👏👏👏👏👏👏
NOTIZIE PIÙ LETTE