Cerca e trova immobili
TENNIS

«Ci tengo di più a essere ricordato come una brava persona»

Rafa Nadal ha chiuso la sua carriera: «Amo ancora il tennis da morire ma non riesco più a essere competitivo»
keystone-sda.ch / STF (Manu Fernandez)
«Ci tengo di più a essere ricordato come una brava persona»
Rafa Nadal ha chiuso la sua carriera: «Amo ancora il tennis da morire ma non riesco più a essere competitivo»
SPORT: Risultati e classifiche
MALAGA - Ieri Rafa Nadal è sceso in campo per l'ultima volta. La Coppa Davis, oltre a decretare l'eliminazione della Spagna, ha sancito l'addio di uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi. Fra lacrime, sorrisi e applausi scroscianti, a Malaga e...

MALAGA - Ieri Rafa Nadal è sceso in campo per l'ultima volta. La Coppa Davis, oltre a decretare l'eliminazione della Spagna, ha sancito l'addio di uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi. Fra lacrime, sorrisi e applausi scroscianti, a Malaga erano tutti emozionati per il saluto di Rafa.

«Sono un privilegiato ad avere ricevuto l'affetto di tutto il mondo ma specialmente degli spagnoli - ha dichiarato il 38enne - Non è mai facile smettere, amo ancora il tennis da morire ma non riesco più a essere competitivo. Il corpo non me lo permette più. Abbraccio la mia famiglia e tutti gli amici. Durante il ventennio da professionista ho cercato di cambiare staff il meno possibile e ho sempre avuto vicino la gente cui volevo bene. Non pensavo di poter avere una carriera così vincente. La mia famiglia mi ha insegnato l'educazione e aiutato a tenere sempre i piedi per terra. Certo che si ricorderanno di me per i tornei vinti, ma ci tengo di più a essere ricordato come una brava persona».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

hcap1972 10 mesi fa su tio
Bravo Rafa, un ventennio di sfide epiche con Federer e Djokovic. Ogni cosa finisce, importante è rendersene conto e accettarlo. Auguri.

pardo54 10 mesi fa su tio
Ogni cosa ha una fine. Grazie Rafa, ti ricorderemo come grande sportivo e grande uomo. Auguri sinceri per il tuo futuro. Come voi 3, nessun altro.

AlfaAlfa 10 mesi fa su tio
Visto e conosciuto a Montecarlo. Sportivo umile.

FaNaGhiGarii 10 mesi fa su tio
Grande Nadal!

Fumarola4 10 mesi fa su tio
Un UOMO VERO!!! altro che n.d.

Panoramix il Druido 10 mesi fa su tio
Grande campione e grande Uomo! Mancherà, e tanto...

bobifurgo 10 mesi fa su tio
Bravo Rafa, grande campione e uomo in gamba😉👍💪😂
NOTIZIE PIÙ LETTE