Cerca e trova immobili
VELA

Alinghi torna in Coppa America?

Nel 2024 il sodalizio elvetico dovrebbe tornare a gareggiare
Freshfocus
Alinghi torna in Coppa America?
Nel 2024 il sodalizio elvetico dovrebbe tornare a gareggiare
SPORT: Risultati e classifiche
Alinghi è pronta a tornare? Secondo un'informazione riportata da "New Zealand Herald", il sodalizio elvetico ha versato la tassa d'iscrizione (attorno al milione e mezzo di franchi) per prendere parte alla 37esima edizione dell'America's Cup, ...

Alinghi è pronta a tornare? Secondo un'informazione riportata da "New Zealand Herald", il sodalizio elvetico ha versato la tassa d'iscrizione (attorno al milione e mezzo di franchi) per prendere parte alla 37esima edizione dell'America's Cup, in programma nel 2024. 

Di proprietà di Ernesto Bertarelli, Alinghi aveva vinto la Coppa America per la prima volta nel 2003 battendo il "Team New Zealand" per 5-0 e riportando il trofeo in Europa per la prima volta dopo 152 anni. Il team elvetico aveva poi difeso il trofeo nel 2007, vincendo sempre contro il medesimo avversario, per poi perdere tre anni dopo contro "Oracle". 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE