Mugugna la Shiffrin, Vlhova in trionfo nel primo slalom stagionale


Shiffrin battuta, Vlhova padrona nello slalom di Levi
Buona prova per Holdener, settima al rientro dall’infortunio.
Shiffrin battuta, Vlhova padrona nello slalom di Levi
Buona prova per Holdener, settima al rientro dall’infortunio.
LEVI - Petra Vlhova si è imposta nel primo slalom femminile della stagione precedendo, sulle nevi di Levi, Mikaela Shiffrin. Praticamente perfetta fin dalla mattina, la slovacca ha rifilato 0”31 alla rivale a stelle e strisce, la quale avrà comunque già domani, domenica, la possibilità di rifarsi in una gara molto “simile”. Al terzo posto ha chiuso la tedesca Lena Duerr, finita a 0”84, dalla vincitrice.
Una buonissima prova l’ha offerta Wendy Holdener la quale, alla prima fatica stagionale dopo l’infortunio ottobrino agli scafoidi, ha saputo chiudere al settimo posto (dietro anche Slokar, Swenn-Larsson e Liensberger) precedendo di una piazza e 0”13 l’altra rossocrociata Michelle Gisin.
La prima manche si era chiusa con il dominio delle due cannibali, che avevano rifilato distacchi importanti alla Slokar, terza a quasi mezzo secondo, e a tutte le altre rivali. Solo in sette, comprese Gisin e Holdener, erano state in grado di mantenersi a meno di un secondo di distanza da slovacca e statunitense.