Cerca e trova immobili
CICLISMO

Kelderman strappa la maglia rosa ad Almeida

L'olandese è il nuovo leader del Giro d'Italia. La 18esima tappa è andata a Hindley, ora secondo nella generale
keystone-sda.ch (Massimo Paolone)
Kelderman strappa la maglia rosa ad Almeida
L'olandese è il nuovo leader del Giro d'Italia. La 18esima tappa è andata a Hindley, ora secondo nella generale
SPORT: Risultati e classifiche
Giornata di forti emozioni al Giro d'Italia, con Jai Hindley che ha vinto la temuta 18esima frazione e il portoghese Almeida che ha perso la maglia rosa, finita sulle spalle di Kelderman. La tappa, con passaggio sullo Stelvio e arrivo ...

Giornata di forti emozioni al Giro d'Italia, con Jai Hindley che ha vinto la temuta 18esima frazione e il portoghese Almeida che ha perso la maglia rosa, finita sulle spalle di Kelderman.

La tappa, con passaggio sullo Stelvio e arrivo ai Laghi di Cancano, ha sorriso al corridore della Sunweb Jai Hindley, capace di battere nella volata a due il compagno di fuga Geoghegan Hart. Il colpo grosso nella generale lo fa l'olandese Wilco Kelderman, che è arrivato al traguardo con 2’17” di ritardo dal vincitore di giornata, ma è il nuovo leader della generale. Mastica amaro il portoghese Joao Almeida, che è crollato arrivando con un ritardo di 4'50”.

Nella generale Kelderman è in rosa con 12" su Hindley e 15" su Geoghegan Hart. Seguono Pello Bilbao (+1'19") e Almeida (+2'16").

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE