Cerca e trova immobili
CICLISMO

Pogacar batte Roglic sul Grand Colombier, Bernal alla deriva

Lo sloveno della UAE Team Emirates ha preceduto la maglia gialla. Lontani Quintana e Bernal
keystone-sda.ch (Anne-Christine Poujoulat / Pool)
Pogacar batte Roglic sul Grand Colombier, Bernal alla deriva
Lo sloveno della UAE Team Emirates ha preceduto la maglia gialla. Lontani Quintana e Bernal
SPORT: Risultati e classifiche
Tadej Pogacar, in grande spolvero anche nel tappone alpino che ha chiuso la seconda settimana del Tour, ha trionfato sul Grand Colombier. Lo sloveno della UAE Team Emirates si è preso la 15esima frazione - 174,5 chilometri con parten...

Tadej Pogacar, in grande spolvero anche nel tappone alpino che ha chiuso la seconda settimana del Tour, ha trionfato sul Grand Colombier. Lo sloveno della UAE Team Emirates si è preso la 15esima frazione - 174,5 chilometri con partenza da Lione - battendo in "volata" la maglia gialla Primoz Roglic.

Impressionante l'azione di forza della Jumbo-Visma, che nella salita finale ha alzato il ritmo staccando (tra gli altri) Bernal e Quintana (+3'50"). Per Bernal giornata difficilissima, con il colombiano andato alla deriva e arrivato al traguardo con oltre 7' di ritardo. Il vincitore della scorsa edizione della Grande Boucle perde così definitivamente contatto con i migliori della classifica.

Nella generale Roglic resta in giallo con 40 secondi di vantaggio su Pogacar, che oggi ne ha rosicchiati quattro. Al terzo e quarto posto i colombiani Rigoberto Uran (+1"34) e Miguel Angel López (+1"45).

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE