Cerca e trova immobili
BODY BUILDING

Solleva (ancora) pesi a 91 anni... da casa: «Coronavirus? Non ho paura»

Il birmano Sein Maung pratica il body building da 70 anni e non intende assolutamente appendere i "pesi" al chiodo
Keystone, archivio
Solleva (ancora) pesi a 91 anni... da casa: «Coronavirus? Non ho paura»
Il birmano Sein Maung pratica il body building da 70 anni e non intende assolutamente appendere i "pesi" al chiodo
SPORT: Risultati e classifiche
Non c'è che dire: il 91enne Sein Maung sta battendo tutti i record di longevità nella disciplina che pratica da ben 70 anni, ovvero il body building. L'ex campione nazionale birmano di culturismo - come si può vedere dalla fotogr...

Non c'è che dire: il 91enne Sein Maung sta battendo tutti i record di longevità nella disciplina che pratica da ben 70 anni, ovvero il body building.

L'ex campione nazionale birmano di culturismo - come si può vedere dalla fotografia in basso al testo pubblicata su Twitter - non ha proprio nessuna intenzione di appendere i "pesi" al chiodo. Anzi, continua ad allenarsi a casa sua anche in questo periodo in cui è confinato fra le mura domestiche a causa del coronavirus. «Paura del Covid-19? Sono consapevole che sono soprattutto le persone anziane a morire. Ma non è perché ho più di 90 anni che sono preoccupato», ha raccontato a "AFP". «Non ho paura della morte».

Maung ritiene infatti che il suo segreto sia lo stile di vita disciplinato che ha sempre seguito, con pratiche religiose, alimentazione sana e molto esercizio fisico. Oltre a questo prima di ogni allenamento recita delle preghiere buddiste. «Tutti i miei fratelli sono morti intorno ai 70 anni, ma io sono sempre qui(...)», ha concluso.

— AFP Sports (@AFPSport)

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE