Cerca e trova immobili
OMAR WICHT

«Serve un potenziamento dei controlli»

Omar Wicht, consigliere comunale Lugano
Omar Wicht
Fonte Omar Wicht
«Serve un potenziamento dei controlli»
Omar Wicht, consigliere comunale Lugano
LUGANO - E’ di questi giorni la notizia che, due cittadini richiedenti d’asilo, sono stati arrestati preventivamente in quanto sospettati, di aver stuprato una minorenne. Inizialmente si parlava di ragazzi minorenni, in quanto privi di d...

LUGANO - E’ di questi giorni la notizia che, due cittadini richiedenti d’asilo, sono stati arrestati preventivamente in quanto sospettati, di aver stuprato una minorenne.

Inizialmente si parlava di ragazzi minorenni, in quanto privi di documenti d’identità, ma poi mediante degli approfondimenti medico-legali si e’ potuta stabilire la loro maggiore età.

Siamo di fronte a una vera e propria escalation, violenze, atti osceni in luogo pubblico (recentemente girava in rete un video di un rifugiato, che urinava per strada a Chiasso in pieno giorno).

Oltre il presunto stupro, altri reati come lo spaccio di droga, sono all’ordine del giorno, oltre a Chiasso, anche in stazione a Lugano e vanno assolutamente debellati.

Serve un potenziamento delle misure e dei controlli.

Non possiamo “restare in balia” dinanzi a simili gravi episodi, soprattutto dove vengono coinvolti fanciulli.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Swissabroad 2 anni fa su tio
Fai delle ronde notturne assieme a Quadri, almeno fate qualcosa di utile...

mali 2 anni fa su tio
oltre alla grammatica, Omar, le VIRGOLE!!!!

erb 2 anni fa su tio
Il video del rifugiato che urina e/o defeca per strada gira da un po’ di tempo in rete ed in ogni nazione. In Spagna si dice è stato girato a San Feliu de Guixols, in Italia a Udine, in Francia, se non erro, a Lione, ed ora da noi a Chiasso. Considerato che il rifugiato (??) è sempre il medesimo… ne percorre di chilometri quando deve andare in bagno!

Panoramix il Druido 2 anni fa su tio
E quindi? Il solito sgrammaticato discorso da grotto per arrivare alla pancia della gente, ma zero proposte concrete.
NOTIZIE PIÙ LETTE