Zelensky spinge Svyrydenko

Quello dell'attuale ministra dell'Economia è il nome proposto dal presidente per il ruolo di premier nel prossimo esecutivo
KIEV - Il presidente Volodymyr Zelensky ha proposto all'attuale ministra dell'Economia Yulia Svyrydenko di guidare il governo ucraino per «rinnovare» l'esecutivo. Lo scrive il presidente su Telegram.
«Stiamo avviando - ha affermato il leader ucraino - la trasformazione del potere esecutivo in Ucraina. Ho proposto a Yulia Svyrydenko di guidare il governo ucraino e di aggiornarne significativamente il lavoro. Attendo di presentare il programma d'azione del nuovo governo nel prossimo futuro».
Nei giorni scorsi Zelensky aveva annunciato il rimpasto di governo e sembra che il ministro della Difesa Umerov diventerà il prossimo ambasciatore ucraino negli Usa.
Con Svyrydenko Zelensky ha condiviso «un rapporto sull'attuazione degli accordi con i partner europei e americani a sostegno dell'Ucraina, raggiunti nell'ambito della recente conferenza sulla ricostruzione dell'Ucraina. Dobbiamo attuare al più presto tutto ciò che possa sostenere la stabilità del nostro Stato e della nostra società».