Cerca e trova immobili
GUERRA COMMERCIALE

Dazi, Trump: «Tenetevi forte». Cruz: si rischia «un bagno di sangue»

Anche uno stretto alleato del presidente teme un destino «terribile», in caso di recessione
GETTY IMAGES
Fonte Ats Ans
Dazi, Trump: «Tenetevi forte». Cruz: si rischia «un bagno di sangue»
Anche uno stretto alleato del presidente teme un destino «terribile», in caso di recessione
WASHINGTON - Il senatore repubblicano Ted Cruz ha messo in guardia contro un potenziale «bagno di sangue» per il suo partito nelle elezioni di Midterm del 2026 se i dazi di Donald Trump mandassero l'economia Usa in recessione. Il senatore del Texas...

WASHINGTON - Il senatore repubblicano Ted Cruz ha messo in guardia contro un potenziale «bagno di sangue» per il suo partito nelle elezioni di Midterm del 2026 se i dazi di Donald Trump mandassero l'economia Usa in recessione.

Il senatore del Texas ha anche previsto nel suo podcast un destino «terribile» per la più grande economia del mondo se scoppiasse una vera e propria guerra commerciale e i dazi di Trump, così come qualsiasi misura di ritorsione sui beni statunitensi, rimanessero in vigore a lungo termine.

I commenti di Cruz, stretto alleato del presidente, sono l'avvertimento più duro di un parlamentare repubblicano dall'introduzione dei dazi Usa.

— Donald J. Trump Posts From His Truth Social (@TrumpDailyPosts) April 5, 2025

Donald Trump ha usato il suo social media Truth per lanciare un appello agli statunitensi, che hanno visto le borse crollare dopo l'imposizione dei dazi e la corsa ai negozi per accaparrarsi prodotti stranieri. «La Cina è stata colpita molto più duramente degli Stati Uniti. Loro, e molte altre nazioni, ci hanno trattato in modo insostenibile. Siamo stati il "palo della cuccagna" muto e indifeso, ma ora non più». Trump assicura: «Stiamo riportando posti di lavoro e imprese come mai prima d'ora. Abbiamo già investito più di cinquemila miliardi di dollari e siamo in rapida crescita! Questa è una rivoluzione economica, e vinceremo. Tenetevi forte, non sarà facile, ma il risultato finale sarà storico. Renderemo l'America di nuovo grande!».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE